[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

emanuele1510 ha detto:
mi è arrivato questa mattina giusto il tempo di verificare se era presente il buzz ......non si sente nulla di nulla perfetto.
Scusate l'ignoranza perche ad ogni colore nel settarlo mettete 3 numeri come ad esempio:Verde 26,45, 12
Blu 0, 0, 40
Giallo 47, 50, 12
Ciano 27, 48, 47
Magenta 37, 5, 43.
grazie a tutti buona giornata.

Se entri nel menu vedrai che li trovi in fila come sopra.

Per il Buzz , confermo che nel 58 non e' presente. Altri possessori dell'xl possono confermare, o sono io che ho avuto fortuna???

Anche io ho il 58" Da me è presente ma molto lieve, se c'è l'audio del programma che vedo non si sente. in pratica lo sento quando accendo e quando cambio canale.

cmq io vorrei proprio sentire il buzz di qualcuno che dice che sul suo tv è insopportabile per avere un termine di paragone. stasera provo a "registrare" il mio e postarlo sul forum

Invece qualcuno sa dirmi cos'è quella lucina verde che lampeggia sempre visibile da dietro? si vede perchè è in corrispondeza dei buchi per lo sfogo dell'aria

Ultima modifica:
Ema.

CLOUDE1969 ha detto:
Se entri nel menu vedrai che li trovi in fila come sopra.

Per il Buzz , confermo che nel 58 non e' presente. Altri possessori dell'xl possono confermare, o sono io che ho avuto fortuna???

Ciao Cloude , bhoo nel menu a me non li mette in fila almeno credo , e vero che non ho avuto molto tempo per verificare tutto ....una cosa devo dirvi ho provato a settare tutto come ho letto in questo topic , la cosa strana che mi capita e quando pongo la nitidezza a 0 si vede sfogato non credo sia normale , ma tutti i setting la portano a 0 ...ma che non ci stia capendo nulla io sicuramente .

emanuele1510 ha detto:
Ciao Cloude , bhoo nel menu a me non li mette in fila

Questi sono i miei settaggi ( Eduartnort docet )
Profilo: Film
Luce cella 9
Contrasto 91
Luminosità: 49
Nitidezza: 0
Colore: 50
Tono G50/R52
Tonalità nero Off
Contrasto dinamico Off
Spazio colore Personalizzato ( DEVI ENTRARE IN QUESTO SUB MENU )
e gestirli un colore alla volta
Rosso 36, 3, 4
Verde 26,45, 12
Blu 0, 0, 40
Giallo 47, 50, 12
Ciano 27, 48, 47
Magenta 37, 5, 43
Incarnato 0
Migliora bordi Off
xvYCC Off
Tono nero HDMI, Normale
Gamma 0 o +1 a gusti
Temperatura colore Caldo2
Bianco Bilanciamento RGB: Manuale
• Red- 24
• Green- 25
• Blue- 26
• Red+ 42
• Green+ 25
• Blue+ 26

quando pongo la nitidezza a 0 si vede sfogato non credo sia normale
NO non e' normale! Prova a riportarlo ai settaggi di fabbrica e poi ricalibra il tutto
come sopra. Chiaro che se poi non ti aggrada modifichi a tuo piacimento.

Anche io ho modificato il parametro

nitidezza, ho notato che lo sfondo del pc (htpc) con un albero senza nitidezza si vedeva meno bene che con la nitidezza valorizzata, boh tutti riportano nitidezza a 0 ma anche a me piace di più con un pò di nitidezza in più.
Ciao Ed.

EMA..

eduardnort ha detto:
nitidezza, ho notato che lo sfondo del pc (htpc) con un albero senza nitidezza si vedeva meno bene che con la nitidezza valorizzata, boh tutti riportano nitidezza a 0 ma anche a me piace di più con un pò di nitidezza in più.
Ciao Ed.

Infatti , io addirittura lo posta a 50 e per me l'immagine è nettamente superiore ...

Si,anch'io l'ho notato,con nitidezza a zero non mi piace,per adesso la tengo a 20 ma mi sa che la alzerò ancora.Riguardo il gamma ho visto che secondo me è meglio zero che -1.

Anche io l'ho impostata a 20

per il gamma non ricordo se ho lasciato 0 o -1 comunque dipende anche da cosa si vuole vedere il gamma con parametri negativi tende a scurire e potrebbe far perdere dei particolari nelle immagini scure basta provare e vedere cosa si preferisce.
Ciao Ed.

vedo che tutti mettono la tonalità del nero in OFF pur avendo a disposizione scuro, più scuro ed extra scuro.
vuol dire che la profondità del nero tanto male non dovrebbe essere

ciao V50

arrivata anche a me ieri...

immagini stupende.
al momento non ho osato troppo con i settings, ma devo dire che già le impostazioni di fabbrica sono buone.
al momento ho profilo standard ed usando il test merighi l'ho impostato così:
cella 4
contrasto avanzato OFF
migliora bordi OFF
nitidezza a 15
contrasto 91
luminosità 51

il resto default (con sky livello nero hdmi basso)

con BR è incantevole :)

purtroppo il buzz c'è. diciamo che di giorno non da fastidio, la sera un pò si fa sentire. da ieri a oggi sembra calato e paradossalmente si fa sentire di più con immagini scure, mentre avevo letto il contrario :confused:
se tra un mesetto o due lo riterrò fastidioso chiamero per i gommini...

comunque se posso paragonare al w4500 è un altro pianeta. plasma 1000 volte... forse il nero poteva essere più nero ma almeno è uniforme e compatto da qualsiasi angolazione!

Direi di fare un censimento per capire se incidono alcuni fattori nella presenza di buzz.

Cloude1969
SIZE 58
Supporto originale ( in caso contrario per semplicita' specificare a supporto da parete )
1 mese circa di utilizzo - NO BUZZ
ALTRi problemi riscontrati = nessuno

Ultima modifica:
un paragone fondato su i miei occhi.
prima del 4500 avevo un plasma hd-ready 42p5h cambiato per il 4500, ma mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca, ero sempre dietro a regolare l'immagine, non trovavo mai un impostazione che durava più di 2 giorni.
lcd ha immagini taglienti e che potranno sembrare più definite, catturano, ma preferisco di gran lunga le immagini restituite dai plasma.
le immagini mi sembrano più morbide, uniformità del nero (il clouding degli lcd mi infastidiva almeno 10 volte di più del buzz), angolo di visione, colori più reali e sopratutto le trovo pià rilassanti e "crt like".
gusti personali che mi portano a preferire plasma a lcd, direi niente di misurabile...

Digit@l ha detto:
il resto default (con sky livello nero hdmi basso)
Scusate ma con il decoder di sky la funzione "livello del nero HDMI" da Voi è attiva?Non vorrei sbagliarmi ma da me non mi da la possibilità di entrare in quel menù.

Cmq confermo ancora che lo stampaggio è sensibilmente diminuito,non so cosa sia successo ma va bene così.Adesso rimane solo il leggero buzz per poter dire che è un tv eccezionale.

Digit@l ha detto:
angolo di visione, colori più reali e sopratutto le trovo pià rilassanti e "crt like".
gusti personali che mi portano a preferire plasma a lcd, direi niente di misurabile...
Dopo quattro anni di plasma hd-ready volevo stavolta andare su un lcd,ce l'ho messa tutta ma alla fine ho ripreso il Plasma di nuovo,ho iniziato a fare un pò di confronti ma alla fine sono "ricaduto" ancora sul Plasma.Condivido tutto ciò che dice Digit@l.L'unico lcd secondo me degno di un plasma è il B8000.

digit@l :
..la mia era una domanda retorica. non è questa la sede, ma non c'è davvero alcun dubbio, in generale, sulla superiorità oggettiva dei plasma sugli lcd.
..almeno fino all' x4500 o al tosh 55sv685, sui quali qualche dubbio mi è venuto.. e francamente, volendo aggiornare il mio impianto, ammetto qualche dubbio tra il sam 58 di questa discussione ed i due modelli succitati...

warewolf posso solo sconsigliarti lcd dopo la mia esperienza :) comunque in effetti siamo un pò OT, ma era unicamente per sottolineare la bontà di questo plasma.
francamente mi sento di consigliarlo, ma è chiaro che lo ho solo da 2 giorni e tutto dipende anche dai gusti personali ;)

Ciao anche io sono ormai in direttura per la scelta del nuovo televisore e ormai i due modelli tra cui scegliere sono questo plasma gia' visto dal vivo (a proposito io vengo da un plasma vecchio di 8 anni della toshiba) che mi piace e tra l'altro in caso di problemi avrei l'assistenza a pochi km da casa; e il tosbiba sv685 che non ho ancora visto ma leggo anche su questo forum che dovrebbe essere molto molto valido