[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Ragazzi io non trovo che il g10 abbia un nero superiore. Proprio non capisco ste recensioni. Io ho il tv in salotto e lo guardo e riguardo e trovo che il nero sia uno dei + appaganti visti ultimamente. boh.
Io onestamente trovo che af digitale ultimamente stia diventando sempre meno attendibile.
Doraimon parla di solidità costruttiva io invece parlerei di qualità costruttiva e direi che siamo veramente allo stato dell'arte, almeno per ora.
Continuo a credere che a 1600 euro questo sia una delle migliori scelte oggi come oggi. Diverso il discorso se valutiamo il prezzo di listino di circa 2200€.
Non è il miglior plasma nessuno lo sostiene ma giocarsela con calibri tipo Pana e Pio è già un ottimo risultato.
 
nono infatti, sono proprio i numeri di af digitale che mi lasciano perpllesso..stasera cmq penso proprio di andarlo a vedere dal vivo..almeno posso constatare con precisione se il difetto più fastidioso (il buzz) sia realmente o meno irritante. Poi vi saprò dire
 
Io ho avuto il Sam 46B7000 che è identico al B850 come forma, spessore e qualità costruttiva ebbene proprio quest'ultima non soddisfaceva i miei "sensi".....avevo l'impressione di poca solidità!

PS: cmq in genere mi fanno questo effetto tutti i prodotti Samsung :D....quindi non mi considerate !

Piccolo OT:
Ho avuto il lettore BR BDP2500 sempre Samsung e l'ho tolto dopo nemmeno 2 settimane...era una "caccavella" nel vero senso della parola....quando si apriva il vano disco si sentiva il rumore di ferraglia e durante la visione ogni tanto mi si bloccava l'immagine!
 
Ultima modifica:
moonboy ha detto:
Ragazzi io non trovo che il g10 abbia un nero superiore. Proprio non capisco ste recensioni.

intanto i recensori possono vedere le tv affiancate e poi ci sono le misure strumentali che non lasciano adito a dubbi
 
qui ti devo dare torto..le misure strumentali sono ben diverse tra quelle di af digitale e faltpanlshd, almeno per quanto riguarda il contrasto. Spero non adottino scale o metodi di rilevazioni diversi, ma questo sinceramente non sono riuscito a capirlo
 
Mi stanno benissimo le misure strumentali....E potrei anche essere d'accordo sul fatto che non diano adito a dubbi. Il problema sorge nel momento in cui le misure strumentali sono sensibilmente diverse da una recensione ad un altra " nella rece di flatpanel dice che sicuramente non ha il contrasto di un pioneer ma ci si avvicina.....afdigitale invece rileva un contrasto moolto + basso del pana G10:confused: " ma soprattutto quando il mio occhio fatica a notare una differenza. Se mi metti davanti un lg di un anno fa a fianco ad un kuro qualsiasi anche un mezzo orbo noterebbe la differenza. Ma tra un b850 e un g10 o v10 io stento a dire chi ha il nero + profondo.
 
Ultima modifica:
quello che è sicuro è che ha un'elettronica di bordo superiore ai pana e, stando alle recensioni tutte concordano col dire che ha un ottimo dettaglio e resa cromatica.
 
visto stasera, prima cosa: io di ronzio NON ho sentito praticamente nulla!!! bho!! pure il calore era norma, forse un pò più elevato ma niente di preoccupante. Il sammy era di fianco ad un 50pz80, girava lo stesso filmato della philips (per interdeci quelle con le macchine di f1). Ovvio che non si possono fare confronti diretti (in particolare il sammy era davvero scuro come immagine e edvidentemente staratissimo) però, rispetto al pz il maggior dettaglio i nota abbastanza facilmente. Sul nero anche qui non mi esprimo, purtroppo la scene erano tutte abbastanza chiare.
 
è uno dei fattori, ma la luminostà massima non è altrettando importante e poi è troppo variabile rispetto a come viene misurato. infatti in giro trovi millemila contrasti diversi dello stesso modello
 
EvoTME ha detto:
visto stasera, prima cosa: io di ronzio NON ho sentito praticamente nulla!!! bho!!
Non pretendete di andare in un centro commerciale e sentire il ronzio.

Intanto ricordatevi che si manifesta ad immagine molto luminose (prevalentemente bianche).
In secondo luogo è simile a quello che si avverte stando vicino a fonti elettromagnetiche ad alta frequenza.
Spero di aver reso l'idea.
 
Ciao ragazzi,

starei valutando l'acquisto di questo televisore, dopo aver letto il 3D e averlo visto dal vivo presso una nota catena di elettronica di consumo.
Volevo solo chiedere se qualcuno dei possessori ha avuto modo di sperimentare le capacità multimediali di questo prodotto, come ad es. la riproduzione di contenuti audio-video da chiavetta USB, tramite Cavo Lan etc...e nel caso sapere come si comporta, qualità, compatibilità di formati etc..

Grazie mille :)
 
giocas ha detto:
capacità multimediali

Dalla recce di AF:
"da periferica usb riproduce in pratica tutti i principali formati audio/video, compresi i file in alta definizione anche con codifica H.264 e container matroska. A livello di DNLA la compatibilità si riduce a DviX, MPG e TS ma in quest'ultimo caso, con codec H.264, abbiamo riscontrato un fuori sync dell'audio".

Pur montando la stessa elettronica del B7000 i giudizi sullo scaling deinterlacer non sono parimenti entusiastici! Forse è solo cambiato il recensore....
In questa recensione però non viene neanche indicato il tipo di sorgente!

Mi sembra invece positivo che incomincino a ragionare sulle conseguenze delle costruzioni dei pannelli slim evidenziandone i problemi:

"Il ridotto spessore ha necessariamente posto dei vincoli per quanto riguarda il parco connessioni".
"Se esteticamente lo spessore così ridotto è senza dubbio affascinante, dall'altro pone qualche problema per quanto riguarda la dissipazione del calore ... In secondo luogo l'alimentazione deve sicuramente aver rappresentato una sfida, ma sta di fatto che il display, specie quando la luninosità della scena sale, comincia a ronzare, a tratti in modo anche molto fastidioso se l'audio proviene unicamente dal TV".

Personalmente mi sembra una inutile complicazione della progettazione.
Non sarei particolarmente sorpreso se anche il problema delle luci spurie presente su alcuni esemplari della serie edge led trovi la sua causa nella costruzione troppo "estrema".

Sulla base di questa recensione, che pur evidenzia lati positivi del tv e si conclude con un ottimo 8.5 per la prova di visione, avrei alcuni dubbi a comprarlo. Ha alcuni difetti che mi lasciano perplesso, in primis il ronzio ...
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi ancora non ho capito se la rece di AF è online o sul giornale, se fosse online mi potete mandare il link anche con un mess privato per favore xkè nn riesco a trovarla.
Grazie mille
 
Top