Beh secondo me non è eccessivo come prezzo premetto che di TV ci capisco veramente poco quindi abbiate pietà
I fattori a quel che ho capito sono : nero ; buzz; e calore.
Il nero secondo Af digitale è inferiore a molti, tipo Pana e Lg ma secondo l'altra recensione sembra sia l'inverso quindi si dovrebbe considerare quale dei due test sia più corretto e approfondito e così anche dalla serietà delle due recensioni.
Il buzz rimango perplesso xkè secondo alcuni dei forum americani dicono che si sente molto altri invece che è praticamente nullo, poi c'è anche chi lo sente come un citofono e mi hai fatto cappottare

Il calore secondo me è quello che mi preoccupa di più.. io ho in camera un Lcd Samsung e devo dire che dopo qualche ora scalda veramente tanto, un plasma pana di mio padre in salotto che scalda ma non come l LCD e questo in pratica che mi piace poco..
Poi credo che i Samsung plasma siano un po scartati a priori xkè i migliori per sentito dire sono sempre stati Kuro su tutti, pana, lg..
Ma Samsung pure io lo scartavo in primis ma leggendo in giro sembra che stavoltà abbiano fatto un buon lavoro davvero, e poi c'è l'estetica..
Secondo me una TV deve essere anche bella e su questa nessuno può dire niente io per adesso sto aspettando un altro pochino, sono ancora indeciso se V10 o B850 e a paragone di prestazioni ma forse se anche è leggermente peggio (nei limiti chiaramente) andrei sul B850 solomente per un fattore estetico.
Questo è il mio parere che vi ricordo che nn ci capisco niente..

ma è il mio punto di vista.
CIao