[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

moonboy ha detto:
R si avvertiva un buzz molto forte e fastidioso. E' veramente noioso..peccato!! Poi scalda da morire...mamma mia dopo 2 ore di visione il vetro davanti era bollente.

Che peccato...due brutti difetti davvero. Mi stavo avvicinando moltissimo a comprarlo.

Non lo stai rodando?
Io ancora tengo valori di contrasto molto bassi.

Per rispondere a chi chiedeva del wifi, non è inclusa l'espansione per la rete, ma il tv supporta nativamente il wireless per il collegamento con dispositivi DLNA.
Per il collegamento ad internet è necessario il cavo.

kompressor77 ha detto:
Che peccato...due brutti difetti davvero. Mi stavo avvicinando moltissimo a comprarlo.
Beh guarda, il buzz è un fatto soggettivo.

Anche io ne ero infastidito all'inizio, ma più che altro perchè la gente qui sul forum mi ha chiesto di prestare attenzione.
Ora non ci faccio più caso.

Per quanto riguarda il caldo, spero che sia anche dovuto al fatto che sia estate.
Non credo che abbiano fatto un progetto di un dispositivo che possa danneggiarsi con il calore che produce.
Io stesso ho scritto alla Samsung e mi hanno risposto che non c'è di che preoccuparsi.

Cosa significa che supporta il wireless?
Se voglio collegarlo alla mia rete wifi di casa come faccio?

Il buzz mi preoccupa non poco... speriamo risolvano nei prossimi che verranno prodotti...

Per collegarlo alla rete wifi della casa devi acquistare un adattatore a parte.

Tuttavia è possibile collegarlo direttamente ad un altro dispositivo che supporta DLNA. Per esempio ho un cellulare Samsung OmniaHD da cui posso fare streaming video direttamente sul tv, senza cavi.

Probabilmente è tutta colpa dello spessore, che anche qui come sui luxia migliora l'estetica, ma fa altri danni...
Il mio plasma di 5 anni fa dopo una giornata di utilizzo ha il "vetro" a manapena tiepido, è un po più caldo sul lato alto (dove c'è anche una ventolina tipo pc completamente inudibile), mentre toccando il retro è addirittura freddo-metallico. Di buzz nemmeno l'ombra.

sentire il buzz deve essere molto fastidioso, mentre sul fattore calore i panasonic e i samsung hanno sempre scaldato tanto, almeno a sentire dalle recensioni; certo che conla diminuzione dei consumi mi sarei aspettato che durante l'utilizzo normale il "problema" sarebbe stato superato.

anche la mia tv non scalda tanto e per sentire un qualche ronzio devo attaccare l'orecchio al plasma, ma è anche vero che essendo solamente un hd-ready consumando di meno dovrebbe anche scaldare e buzzare meno

A leggere l'unica valida recensione parrebbe davvero ottimo, ferma restando la distanza dal 5090h (senza scomodare fratelli maggiori).
Da valutare su fattori poco più che personali invece il confronto col V10 Panasonic.

ah nonlo sapevo!! certo che 1600 è veramente un ottimo prezzo!! se si considera che il suo diretto rivale v10 costa 1900 (parlo di prezzi in internet) l'oggetto divemta ancora più appetibile!

Bisogna solo vedere come si comporta con questo effetto ronzio con immagini chiare, con la ritenzione dell'immagine e con il fatto che scalda da paura.

Per ritenzione si intende quando resta impressa sullo schermo l'immagine chiara (ad esempio un logo o un menu) che si stava visualizzando in precedenza. La ritenzione però và via da solo dopo un pò mentre lo stampaggio è permanente (si bruciano i fosfori).

i difetti da te elencati sono quindi facilmente constatabili anche in un centro commerciale dato che non serve smanettare con la taratura per vedere se spariscono, giusto? in teoria sarebbe quindi più facile constatare se sono difetti reali e fastidiosi o meno

Si sono tutti e 3 constatabili anche nel centro commerciale.
1) avvicini l'orecchio per sentire se c'è il ronzio
2) appoggi la mano sul retro e sul vetro per vedere se scalda
3) se riesci a mettere il menu e poi a cambiare canale vedi se rimane in sottofondo l'immagine del menu.