Allora... un pò di giorni a lavorarci su ...i settaggi di fabbrica erano davvero osceni (funzione dinamic con contrasto a palla) ...ad oggi posso dire di essere soddisfatto.
In questi giorni ho poi sostituito la scart rgb del decoder sky sd, ed il cavo HDMI della PS3 ... con la scart nuova ho ripianato la cattiva visualizzazione precedente.
I menu sono intuitivi e completi ... regolazioni ad hoc per ogni ingresso ... poi mi è utilissima l'uscita ottica ... comodissima al posto delle classiche rca anche se penso non riesca a veicolare all'ampli il segnale multicanale 5.1 proveniente dalla HDMI della PS3 (perche la sony ha pensato bene di abilitare un'uscita audio ed unba sola, quindi se seleziono l'l'audio via HDMI non esce nulla dalla ottica e viceversa ... per non settare ogni volta la PS in maniera diversa a seconda delle esigenze, speravo di veicolare il multicanale sull'uscita ottica delle tv) ...
Ho il dubbio poi se lasciare le imp. automatiche di uscita della PS3 (1080i) o settare manualmente a 720 P .. non riesco ad apprezzare le differenze ...consigli?
La visione in sd mi soddisfa per quanto riguarda sky ... non ci siamo invece con il segnale antenna.. ma la tv non ha colpe... già vedevo male prima sul mio 28 crt figuriamoci ora con un 50 che per forz di cose accentua i difetti.
Telecomando migliorabile ..
dà fastidio non ci siano tasti dedicati ad ogni ingresso ...per selezionare l'HDMI è necessario premere 4 volte un tasto ...da dilettanti ... e figuriamoci quando avrò altri apparecchi HDMI!!
Ho collegato la WII in component e sinceramente, tenendo conto della sua bassa risoluzione nativa, mi sembra uno spettacolo ... e qui secondo me è merito della buona qualità dei cavi e della gestione della porta component in da parte della tv ...una sorpresa!!
Poi l'unica nota dolente ... ho la xbox "vecchia" collegata con il cavo advance rgb originale microsoft alla scart 2 ... beh che dire .. prima di tutto l'immagine presenta una cornice nera di 2 cm .. poi le immagine risultano sfocate specialmente quando si leggono le scritte ... è un effetto difficile da spiegare ... sembra quasi regolato il contrasto a zero...le immagini sembrano "lontane" viziate da un effetto "differita" ..... se poi collego l'ampli all'uscita ottica dell'xbox, si sente l'audio con ritardo rispetto a quello della tv ...pazzesco!!!
Qualche dritta in merito?
Qualcuno dirà..collegala in component ...beh la presa è già occupata ..potrei passare dall'ampli av ma mio figlio che ha 4 anni sarebbe meglio non imparasse a toccare anche quello quando deve giocare ..altrimenti è la fine ..
Appena esce la 360 elite/HDMI sarò a posto ..
A proposito devo acquistare un DVD recorder con HDD .. HDMI e funzione di upscailing ..qualche consiglio? ...domanda stupida ...esiste un apparecchio che faccia l'uscaling 1:1 alla risoluzione nativa del nostro pannello (768)?
Ciao a tutti e buona giornata