[Samsung] PS50C550 - Plasma TV

Ma a qualcuno capita che quando lo accende se lo guarda da vicino nota questi pixel comparire e scomparire su sfondi ne troppo scuri ne troppo chiari...?
30112010001.jpg

30112010002.jpg

la confusione regna nella mia testa.
non so più che fare, cosa acquistare, forse ritorno al SABA di mio padre di quando avevo 5 anni.
Vi chiedo se questo tv è adatto per giocare alla ps3 e quindi assenza di problemi di stampaggio ed input lag basso e come si comporta con gli artefatti a 50hz visto che si tratta di un pannello a 600hz e visto che guardando lo sport su skyhd leggendo il forum parecchi plasma hanno avuto di questi problemi.
ciao e grazie.

Ultima modifica:
Non capisco perchè tutti questi problemi, con il plasma in fiirma non ne ho nessuno, gioco con la ps3 guardo, sky sport HD e cinema HD bene, i mkv in Hd sia 720 che 1080 vanno benissimo i BD anche, nessun stampaggio ne buzz, che il 58 sia di un altro pianeta!!!!!!!!!!

@ salas
Perchè dici di non capire?
Dopotutto, se nn sbaglio, stiamo parlando di due plasma che in comune hanno solo la casa madre, sono di due serie differenti due modelli differenti con dimensioni differenti...
Sarebbe come paragonare una Punto e una Bravo, l'unica cosa in comune è che sono entrambe FIAT...:eek: :eek:
Mi sembra difficile anche se nn impossibile che i problemi da noi evidenziati siano riscontrabili anche sul tuo Plasma...
ciaoooo ;)

Sono anche io possessore di questo ottimo tv.
Ho però riscontrato dei problemi sui livelli del rosso. Accade che quando si visualizzano immagini in DTT tipo paesaggi innevati o con tonalità in grigio chiarissimo su tutto lo schermo, in basso appare una striscia alta 5 cm di colori falsati tendenti al rosso, qualcosa che mi ricorda la solarizzazione.
Cambiando i settaggi sul bilanciamento bianco il problema si attenua ma non sparisce completamente.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie

aladar78 ha detto:
in basso appare una striscia alta 5 cm di colori falsati tendenti al rosso, qualcosa che mi ricorda la solarizzazione.
Cambiando i settaggi sul bilanciamento bianco il problema si attenua ma non sparisce completamente
Purtroppo i segnali SD in quanto tali generano delle *anomalie* continue soprattutto se di qualità medio/bassa.
Dedvo dirti però che nonostante io non abbia un segnale dtt ottimo (anzi siamo al 10 per cento di qualità) non ho mai notato tali sfumature...ho notato invece un pò di impastamento sul Rosso (la scena di twilight che si svolge a Volterra) ma niente che con un pò di settaggio sul segnale non venga assolutamente ridimensionato.
Quello tuo mi sembra un difetto, però attento che a volte capita di guardare un segnale in 16/9 con bande nere sopra e sotto che dopo unpò lasciano l'alone delle stesse e quindi potrebbe essere una ritenzione delle bande che si ripercuote sul segnale del dtt. Se così non fosse è un difetto (imho)

@Alexander

quello che dici l'ho preso in considerazione ma mi lascia perlplesso che la localizzazione del difetto è sempre in basso e sempre con la stessa altezza.
Il sol pensiero di rispedirlo al sito del peperoncino ed attendere chissà quanto tempo mi da una noia incredibile.

ciao ragazzi vorrei prendere il SAMSUNG PS50C550G come stile mi piace moltissimo e mi piace molto anche l idea di avere 50 pollici il mio budget mi permetterebbe di prendere questa tv, io vi vorrei chiedere essendo io un giocatore incallito di xbox 360 potrei avere problemi??

fabione1985 ha detto:
ciao ragazzi vorrei prendere il SAMSUNG PS50C550G come stile mi piace moltissimo e mi piace molto anche l idea di avere 50 pollici il mio budget mi permetterebbe di prendere questa tv, io vi vorrei chiedere essendo io un giocatore incallito di xbox 360 potrei avere problemi??

no...io lo uso...con ottimi risultati
...prima fagli qualche giorno di rodaggio a bassi valori...e poi goditelo senza tanti pensieri.

aladar78 ha detto:
@Alexander
quello che dici l'ho preso in considerazione ma mi lascia perlplesso che la localizzazione del difetto è sempre in basso e sempre con la stessa altezza.
Questo è un pò più serio come problema....quello che non capisco è perchè lo faccia solo con il Dtt....magari non risolve niente ma il firmware lo hai aggiornato all'ultima versione disponibile?

Appena ordinato il modello da internet, costo sui 700 euro con trasporto incluso.
Una decisione presa d'istinto contro ogni previsione, fino a ieri erano in ballo prodotti di altra fascia, ma la realtà che prima di investire grosse cifre mi va di testare un buon plasma di cui ho letto valide recensioni ovunque.
Oggi l'ho visto da MW e mi ha soddisfatto, tonalità un po' scura rispetto ad altri, ma credo si possa regolare meglio.
Prezzo per qualità del prodotto direi giusto.
Tra qualche giorno vedrò come funziona :)

maverick_s84 ha detto:
nussuno mi può aiutare a sapere se questo problema che ha il mio tv lo hanno anche gli altri? posto di nuovo un'immagine!

http://i739.photobucket.com/albums/xx37/maverick_s84/30112010002.jpg
è un pò troppo generica come richiesta mav....domande
Lo fa con tutti i menù?
Lo fa con menu di altre fonti? (sky hd/dvd/bluray)
Lo fa anche durante la visione di un film/programma?
Ti premetto una cosa però...a me non lo fa..

allora nel menu come in foto si vede.. quando guardo la tv scompare e non si vede più nulla..praticamente questi pixel compaiono e scompaiono su sfondi ne troppo scuri ne troppo chiari (tipo quello del menu) ma nei film sicuramente per il continuo aggiornamento dei pixel con immagini continue non fa questo effetto forse..mah...

rodaggio

Ciao a tutti.
finalmente è arrivato anche il mio 550!

Vorrei dagli utenti più esperti un piccolo chiarimento riguardo al rodaggio.
Più o meno penso di aver capito come farlo e per quanto tempo (circa 200 ore).
La mia domanda è questa: al di là dei consumi, per accelerare il rodaggio, è utile tenerlo sempre acceso o potrebbe essere dannoso?

Cioè, l'idea sarebbe di tenerlo acceso più o meno 1 settimana in modo da farlo lavorare subito per 200 ore. E' una stupidaggine?

ciao e grazie per le risposte.