[Samsung] PS50C550 - Plasma TV

E alla fine ho comprato anch'io il 550 :cool:
Ho trovato (per caso...ero andato lì per altro) un'offerta "di quelle che non si possono rifiutare": 764€ direttamente in negozio, era lì imballato davanti a me....mi chiamava....non ho resistito :D
 
Mah, confronti diretti direi di no....ma gli LG, ai quali ero MOLTO interessato, li ho scartati esclusivamente per i riflessi secondo me esagerati.
 
Dopo un lungo travaglio plasmatico:D finalmente ho partorito la scelta,quest'ultima caduta sul samsung in oggetto.Devo dire che in pole c'era LG pk350 frazie alla ridotta misura in altezza ma con un solo ingresso posteriore HDMI si è autoescluso.Me lo consegnano venerdì pomeriggio speriamo di non incorrere in sorprese di sorta(buzz in primis); vi farò sapere le mie impressioni iniziali.
 
mark07 ha detto:
Cavodurno, differenze con il c6500 ne hai riscontrate a livello di immagine?


ciao....da quello che ho potuto verificare sulla qualita' dell immagine non ci sono differenza degne di nota, se non che il 6500 satura un po' meno i colori, e finalmente ha perso un pochino la predominanza del rosso, appare molto piu' naturale, ma regolati ad hoc entrambi sono praticamente uguali.

la differenza principale è questo filtro WIDE COLOR ENHANCER e il subwoofer integrato, piccolo ma c'e !!
ci sono altre piccole differenze poco rilevanti, esteticamente è sottilissimo !!

ciao
 
Qualcuno è riuscito a visualizzare i sottotitoli degli mkv? Intendo quelli inclusi nel file naturalmente...a me non funzionano :muro:
 
mark07 ha detto:
grazie, quindi il processore video potrebbe essere la stesso?

non lo so' , credo di si', oramai le aziende lavorano molto sul marketing , nel senso che tra il modello di punta e quello economico la differenze sono spesso poche, mate le vndono come oro !! meditate !!

comunque oggi ho provato un po' di regolazioni , come parametro avevo a fianco del 6500 un panasonic 46g20, sotto metto la regolazione che ho fatto e che con skyhd è addirittura meglio del panasonic.
stasera provo anche sul mio 550, credo che renda uguale, fatemi sapere.
ps.. i parametri non citati vanno lasciati cosi' come sono di default

Profilo: Film
Luce cella 14
Contrasto 82
Luminosità: 46
Nitidezza: 20
Colore: 52
Tono G58/R42
Tonalità nero Off
Contrasto dinamico Off
Spazio colore Auto
Incarnato 0
Migliora bordi Off
Tono nero HDMI scuro
Gamma 0
Temperatura colore Caldo2
Bianco Bilanciamento RGB: Manuale
• Red- 22
• Green- 26
• Blue- 28
• Red+ 30
• Green+ 26
• Blue+ 22
livello hdmi basso
mod film auto2

ciao
 
Dopo 3 giorni non intensi di utilizzo,prime impressioni...Stupendo!!!sia esteticamente che per qualità di visione;ah..il ronzio è quasi inpercettibile per chi me lo chiedesse.La distanza di visione è di circa 2.5 metri e si sente solo un leggerissimo, neanche ronzio non sò neanche come definirlo un suono leggerissimamente ovattato con volume a zero.Confermo che tramite usb con un HD autoalimentato da 160 GB legge senza problemi e con una ottima qualità tutti i film mkv.Solo ho impostato i settaggi di cavodurno e in effetti ,come sottolineato da meovideo ,sembra prevalere un pò troppo il verde anche negli incarnati.Un paio di questioni per i più addentrati;1 - dove si controlla, se si può, il "timer vita"del tv? 2 - come da manuale per settare l'immagine durante la riproduzione via usb dei video,si deve premere il tasto TOOLS:ora il settaggio corretto per la riproduzione in formato 16:9 qual'è?originale,modalità 1 o modalità 2?Scusate la lunghezza del post .Grazie per il chiarimento
 
starfleet ha detto:
2 - come da manuale per settare l'immagine durante la riproduzione via usb dei video,si deve premere il tasto TOOLS:ora il settaggio corretto per la riproduzione in formato 16:9 qual'è?originale,modalità 1 o modalità 2?
Io, che ho la tv solo da una settimana, vado a caso....ma fino ad ora è andata sempre bene "modalità1" mi pare. Comunque basta dare un'occhiata alle proporzioni.

Piuttosto ancora non capisco se si riescano a leggere i sottotitoli inclusi negli mkv...e purtroppo temo che la risposta sia no. Peccato perchè in certi casi sono necessari (parlo dei sottotitoli "forced") :mad:
 
EPICURO71 ha detto:
Ciao a tutti,
anch'io sono interessato all'acquisto del Samsung ps50c550 ma la mia preparazione è lacunosa e quindi avrei bisogno di qualche chiarimento:

1) per utilizzarlo con internet, basta collegare il modem alla televisione tramite l'accesso ethernet o c'è bisogno di qualche componente aggiuntivo?

2) una volta fatto questo, potrò navigare su tutti i siti o avrò accesso solo ad alcuni servizi?

3) è corretto dire che la qualità di questo televisore è pari se non superiore al fratello ps50c530?

Grazie per le eventuali risposte e ancora ciao.

Scusate se mi quoto da solo ma avrei proprio bisogno delle vostre gentili risposte alle mie domande.
Ciao e grazie.
 
Sapete dirmi se questo tv ha la funzione di adattamento automatico al formato video (4/3, 16/9, ecc) della trasmissione trasmessa?
Io ho un vecchio plasma Panasonic e se guardo ad esempio la RAI sul canale 101 di sky a volte trasmette in 4/3 e a volte in "finti" 16/9 con le barre nere orizzontali sopra e sotto e il pana le riconosce e mi adatta dopo pochi secondi l'immagine evitando così l'effetto "schiacciamento".
Mentre ho un lcd sammy anche lui vecchiotto che anche se lo metto su "automatico" non riesce a riconoscere il formato. :(
Grazie!
 
ho visto che è uscita anche una versione "G" , più precisamente: PS50C550G
Se ho capito bene (ma non sono molto dentro), l unica differenza dovrebbe essere il supporto Slot CI+ che dovrebbe essere l ultimo e definitivo giusto?

Grazie
 
Scusate dovrei farlo in post privato ma magari interessa alla comunità:il quesito è per cavodurno visto che qualche post fà ha inserito i settaggi per skyhd.Quando dici il settaggio "livello hdmi basso" presumo intendi la voce "Livello di nero HDMI" nella directory "opzione Immagine";ora a me questa voce non è possibile modificarla ovvero non me lo permette.Sicuramente devo settare qualche altra cosa ...puoi chiarirlo per favore?Poi un'altra cosa ...chiedo scusa ai moderatori per il piccolo OT che segue.Visto che hai nominato sky presumo collegato in HDMI come mai nel mio caso non passa automaticamente alla visione dei canali del decoder (myskyhd)quando lo accendo?(dopo aver acceso il TV ovvviamente)spero di non aver chiesto troppe stupidaggini Garzie
 
hal6969 ha detto:
Sapete dirmi se questo tv ha la funzione di adattamento automatico al formato video (4/3, 16/9, ecc) della trasmissione trasmessa?
Io ho un vecchio plasma Panasonic e se guardo ad esempio la RAI sul canale 101 di sky a volte trasmette in 4/3 e a volte in "finti" 16/9 con le barre nere orizzontali sopra e sotto e il pana le riconosce e mi adatta dopo pochi secondi l'immagine evitando così l'effetto "schiacciamento".
Mentre ho un lcd sammy anche lui vecchiotto che anche se lo metto su "automatico" non riesce a riconoscere il formato. :(
Grazie!

Sono giunto alla conclusione che se ha il riconoscimento automatico del formato funzionante lo compro anche io! Vi prego ditemi se funziona!!! :rolleyes:
 
e ti funziona?!?!?!?!?!?

mi hanno detto ad esempio che col 50c7000 funziona solo col DTT interno e non con le fonti esterne!!!

Provo a spiegarmi...
su un tv senza riconoscimento del formato automatico se con il decoder di sky guardo ad esempio il tg1 essendo il tv 16/9 e il segnale 4/3 vedrò l'immagine allargata allora a questo punto avrò due alternative per rendere l'immagine con le giuste proporzioni: o zummo manualmente tagliando così una striscia orizzontale sopra e sotto di immagine o andrò a ridurre manualmente l'immagine a 4/3 avendo così due bande nere verticali a destra e sinistra.
E fin qui tutto normale.
ma se io ho una trasmissione "finto" 16/9 e cioè con le bande nere orizzontali sopra e sotto, ad esempio "porta a porta" (ma ce ne sono tante, anzi sempre +) mi troverò a dover fare come sopra manualmente cioè o zoom o 4/3.
Invece con il riconoscimento automatico panasonic riconosce le bande nere sopra e sotto e riadatta l'immagine alla giusta proporzione "stirando l'immagine al posto delle bande nere così da avere l'immagine a tutto schermo a 16/9 con le proporzioni giuste.

a mio giudizio è una funzione molto importante perchè se vado a spendere centinaia se non + di euro per avere un nero profondo, non avere alterazioni, scie, scatti, buzz eccetera eccetera e poi mi trovo ad esempio con sky la maggior parte delle immagini deformate che sembrano tutti dei cicciobomboli oppure se metto su zoom gli taglio testa e piedi! L'alternativa è smanettare in continuazione col telecomando per settare manualmente il formato giusto, ma facendo zapping "moderato" c'è da diventare matti....!
 
Ultima modifica:
Top