[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

Salve a tutti, non so se è questa la sezione ottimale ma oggi mi si è spaccato il supporto in vetro di questo televisore (ottimo rapporto qualità prezzo a parte la fragilità del supporto),:-( in internet pare non esistano i supporti in vetro di ricambio, qualcuno potrebbe darmi una mano?
grazie tante...

Impressione schermo dopo 9 mesi

Ciao a tutti. Premetto che sono davvero molto contento dell'acquisto fatto un super tv, l'unica cosa che non va e che un po inizia a inquietarmi visto che sono passati nove mesi circa dall'acquisto, è il fattore impressione loghi televisivi, e bande nere film anche dopo che il tv è stato spento per diverso tempo. Come premesso questa cosa non è che mi pesa più di tanto almeno non più visto che rispetto a prima una volta accesa la tv il logo impresso del giorno prima sparisce in pochissimi secondi cosi come le eventuali bande nere del film visto la sera prima. Tuttavia devo notare mio malgrado che il problema esiste e non so se questo alla luce del tempo trascorso e del l'uso molto frequente è un bene o un male. Questo fenomeno diventa particolarmente fastidioso durante la visione di contenuti con il mediaplayer del tv, per fare un esempio se vedo un film (divx o mkv) con bande nere e metto in pausa per qualche minuto i segni dei comandi play, frwd, rwd e altri rimangono impressi sullo schermo, certo ora rispetto a prima in maniera molto blanda, ma alla ripresa del film comunque ancora e per qualche minuto l'effetto è molto fastidioso.
Qualcuno riscontra lo stesso problema ancora dopo mesi dall'acquisto?
E' normale che ciò avvenga (anche se in maniera molto più attenuata)?
Il mio schermo da spento volendo rispondere anche a un vecchio post di laba è di del tipo grigio scuro.
Grazie ciao

Idem

ziopazzo73 ha detto:
...Il mio schermo da spento volendo rispondere anche a un vecchio post di laba è di del tipo grigio scuro...

Per tranquillizzarti un pò, anche il mio fa lo stesso, è fra un po compie un anno, ma di ore credo che abbia superato appena le 700, e credo che per il tipo di pannello che è, sarà cosi per molto tempo ancora, a differenza di altri pannelli, Samsung o Pana, che dopo circa 200 ore si stabilizzano, in ogni caso se si tiene una luce accesa durante la visione e imposti valori "LOW" (che prima o poi pubblicherò), il problema rimane ben mascherato.

ciao a presto

Grazie

laba ha detto:
Per tranquillizzarti un pò, anche il mio fa lo stesso, è fra un po compie un anno, ma di ore credo che abbia superato appena le 700, e credo che per il tipo di pannello che è, sarà cosi per molto tempo ancora, a differenza di altri pannelli, Samsung o Pana, che dopo circa 200 ore si stabilizzano, in ogni caso se si tiene una luce accesa durante la visione e imposti valori "LOW" (che prima o poi pubblicherò), il problema rimane ben mascherato.

ciao a presto

Grazie per la risposta confortante. Sono in trepidazione come tutti immagino per il nuovi setting's. Ciao a presto

Service Menu

giovawins ha detto:
r...menu nascosto....

A TV spento premi in sequenza rapida INFO-MENU-MUTE-ON

stai attento a quello che fai e ricorda che si resettano le ore di utilizzo, cioè quando entri ti fa vedere le ore di utilizzo, successivamente se rientri ti fa vedere quelle intercorse dall'ultima volta.

Ragazzi ma solo io trovo i settaggi in modalità film troppo troppo troppo spenti?!?
Guardando il signore degli anelli in 1080p dal pc collegato in hdmi trovo tutto poco brillante, la contea all'inizio anzichè avere un verde brillante è sbiadita, idem giocando con le console sempre in hdmi (360 e ps3):(
Ho provato le impostazioni laba1 in modalità "standard" ma in questo modo spara leggermente troppo su rossi e verde :/
Ieri giocavo in system link a dead island, io con 360 sul ps50 e un mio amico con 360 su monitor benq da 22" con impostazioni originali...(contrasto 50 lumi 50) e aveva ombre davvero nere in gioco nonchè tutti i colori della vegetazione tanto caldi che quasi sembravano pastello! :/

Ultima modifica:
laba ha detto:
vedo che l'interesse verso questo magnifico ed economico plasma sia scemato, forse siete veramente tutti in attesa dei nuovi settings, o siete già tutti in vacanza, e sono solo io l'unico superstitute?, rimasto in città a preparare i settings :-D

Faccio un appello a tutti gli amici che hanno contribuito a questo 3D, tornate a trovarci!

Comunque prima delle sospirate vacanze ve li darò in pasto :-D

SAMSUNG PS50C530 Settings LABA 2.0 COMING SOON​

Ciao Laba, ma ci sono novità sui settings? Quando li pubblicherai? Non so quanto potrà migliorare penso limature, vero? io sono soddisfattissimo, per altro fastidi ZERO, nemmeno ronzio. Qualità prezzo, eccezionale. Solo un ò di ritenzione che ancora continua con sky tg e sport, ma pazienza.

Sarei intenziinato ad utilizzare l uscita ottica con convertitore da collegare ad uno stereo con normali rca...mi comfermate che nn funziona con la sorgente hdmi??in qualche post indietro ho letto che funziona Solo la sorgente tv dtt.

Esatto

giovawins ha detto:
...uscita ottica con convertitore da collegare ad uno stereo con normali rca.......

l'uscita digitale ottica posta sul retro del tv è abilitata per i flussi dati DD5.1 audio, solo se provenienti dal tuner incorporato DTT, mentre da periferiche collegate mediante collegamenti HDMI, l'uscita ottica converte in 2.0 canali (stereo), se questi sono multicanali (5.1).

dal manuale a pagina 9.

Comunque questo pannello si "impressiona" davvero facilmente, bastano 10 minuti di film che si iniziano a vedere, soprattuto nelle scene scure, le bande nere sopra e sotto di un nero diverso (e piu scuro) rispetto a quello del film....

Ho avuto modo di vedere da un mio amico il Panasonic P42U30E appena comprato, quindi senza un minimo di rodaggio e subito con impostazioni "Film" e non fa un minimo segno...

Salve ho collegato il C530 con un sistema Onkyo hts-3305 tramite hdmi. Per ascoltare direttamente la tv devo per forza usare il cavo audio digitale di ritorno, non basta l'hdmi out? Grazie

settaggi

Salve vi comunico dei settaggi che reputo buoni,io li utilizzo già da tempo e provengono da un sito inglese che si chiama plasma tv :eek:

Impostazioni del bilanciamento del bianco
Red-Offset 22 Red-Gain 33
Green-Offset 25 Verde-Gain 25
Blue-Offset 12 Blu-Gain 33
Immagine Impostazioni
Modalità immagine Film Tono nero: Via
Temperatura Colore Caldo 2 Contrasto Dinamico: Via
Luminosità 56 Gamma: 0
Contrasto 90 Spazio colore: Auto
Colore 53 Flesh Tone: Via
Tinta G35/R65 Edge Enhancement: Via
Nitidezza 10 Digital NR: Auto
Cellula Luce 8 Livello di nero HDMI: Basso
Film Mode: Auto

ciao ragazzi! sono da un anno un felice (soprattutto per il prezzo) possessore di questo plasmone e ho seguito spesso questo thread anche se ammetto di non averlo letto tutto.. quindi se chiedo qualcosa che è stato già detto da qualche parte perdonatemi..

qualcuno di voi è riuscito a usare il televisore alla risoluzione nativa 1920x1080@60Hz tramite cavo RGB/VGA con un portatile con Windows 7 (nel mio caso scheda video Ati x1400)?

ve lo chiedo perchè io ho sempre usato tale laptop con un lg 22" che mandava le informazioni edid quindi non avevo problemi ad andare su diverse risoluzioni..

con il nostro samsung invece non riesco proprio a fargli visualizzare correttamente la 1920x1080.. le informazioni edid non vengono mandate e la risoluzione massima che propone windows è 1600x1200 che viene visualizzata decente ma che non sfrutta chiaramente a pieno lo schermo e che distorce le proporzioni.

unica eccezione è stata la primissima volta che ho collegato il laptop al samsung dato che erano rimaste salvati i driver dell'lg.. ero riuscito a mettere a 1920x1080 ma veniva chiaramente visualizzato male, cioè si vedeva solo un quadrato centrale e le bande laterali nere.. ma una vota "metabolizzata" l'assenza del vecchio monitor è tornato lo schermo standard vga..

ho provato a mettere qualche driver "fake" cioè driver di monitor di altri produttori cercando di farlo arrivare a 1920x1080 ma niente..

ho provato anche con powerstrip ma ad esempio sulla voce "horizontal scan frequency" non saprei proprio che mettere..

cosa consigliate di fare?

ps: da qualche parte come "soluzione" ho letto "metti il cavo hdmi!" ..beh se avessi potuto nn ci avrei pensato! dal pc ho solo un svideo e l'rgb!

Salve a tutti ragazzi...ho un problema (se così si può definire): ieri ho collegato una psx al mio sintoamplificatore per l'upscaling, a sua volta collegato alla tv. All'inizio parte, va tutto bene. Dopo qualche secondo mi compare una schermata sulla tv che dice: "Risoluzione non supportata da questa tv, provare a diminuire". Collegando una ps2, non da più problemi...secondo voi è colpa della tv?

Ho chiamato l'assistenza Samsung per il mio c530.
Principalmente per il line bleeding, ma anche per della luminosità lampeggiante.
2 settimane fa, sono venuti 2 tecnici; dopo avermi detto che a parer loro si vedeva benissimo, ho messo rai 2 che faceva il tg in modalita 4:3, con barre laterali grigio chiaro, ed hanno constatato che sul grigio c'erano delle linee orizzontali, che ho spiegato, comparivano su sfondi chiari con scritte scure ad esempio; in più gli ho detto che la luminosità era "lampeggiante".
Hanno portato via il tv, assicurandomi che o cambiavano il pannello, o me ne davano uno nuovo, ma comunque non tornava con quei difetti.
Oggi mi è arrivato il televisore con pannello nuovo, ed a quanto pare il line bleeding non c'è più, la luminosità instabile devo ancora provare, ma cosa insperata, la ritenzione immagine è diminuita notevolmente.