filmarolo
New member
cicotrillo ha detto:sto bianco molto grigio ne discutemmo tempo fa sul forum in negozio modalità shop contrasto 95 immagine standard il bianco era sempre sporco quel senso di grigietto ma non ho provato la luce cella ma mi sà che era già a 10.
luce cella a 10 é poco. La scala di quella voce va da 0 a 20 infatti io lo setto a 15-17 in base al film esempio se vedo un cartoon con colori molto vivi sto anche a 15...dipende...e lo stabilisco al momento.
Una cosa importante: con un pattern tutto bianco si nota una dominante rosastra....ho virato verso il verde ed é migliorato molto ma me ne sono reso conto quando ormai stavo uscendo di casa...rivedrò con più calma.
Sempre su schermata tutta bianca notate anche voi una dominante rosa che varia in base all'aumento del contrasto?
E righe orizzontali molto molto molto lievi?sempre su pattern bianco....sarà forse perché non avevo ancora aggiustato la tinta...
@Laba
allora l'hai notato anche tu che con ps3 a 60hz i panning sono più uniformi vero(non dico fluidi cime il motion flow ma con frame più regolari...strano però perché in teoria é proprio coi 60Hz i blu ray fanno casino,é il contrario di ciò che accade col mio vpr...)? nelle scene normali invece non noto differenze...ma la cinematograficità c'é tutta é proprio un bel vedere.
Del nero più basso me ne accorgo passando da cinema smooth attivo,nero anzi grigio alto, a 24p puro buon nero...ma della differenza tra 24 liscio a 60 non ci avevo fatto caso...su quale scena l'hai provato che dopo guardo?
Giorni fa ero da un parente che ha il kuro 5090h,il top, beh non c'é paragone ovvio costa 5 volte tanto...tornato a casa ho iniziato a smanettare per renderlo simile il più possibile...la sua taratura suggeritagli da af digitale prevede il gamma +2 in effetti nelle scene scure il nero era profondo ma non facevi fatica a distinguere i dettagli...ho messo anch'io gamma +2 e abbassato la luminosità a 50-52 in effetti alzarevla luminosità ingrigisce tutta la scena perché alza il livello del nero mentre il gamma da la sensazione di agire solo sui primi step del nero...quindi particolari scuri più distinguibili...ma senza rovinare le altre parti...lo si nota anche sulla scala dei grigi....il risultato é ancora più una visione d'impatto.
Sto testando iron man2...se qualcuno di voi ce l'ha vi suggerisco un paio di scene. ..
Ciao!