[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

cicotrillo ha detto:
sto bianco molto grigio ne discutemmo tempo fa sul forum in negozio modalità shop contrasto 95 immagine standard il bianco era sempre sporco quel senso di grigietto ma non ho provato la luce cella ma mi sà che era già a 10.

luce cella a 10 é poco. La scala di quella voce va da 0 a 20 infatti io lo setto a 15-17 in base al film esempio se vedo un cartoon con colori molto vivi sto anche a 15...dipende...e lo stabilisco al momento.

Una cosa importante: con un pattern tutto bianco si nota una dominante rosastra....ho virato verso il verde ed é migliorato molto ma me ne sono reso conto quando ormai stavo uscendo di casa...rivedrò con più calma.
Sempre su schermata tutta bianca notate anche voi una dominante rosa che varia in base all'aumento del contrasto?
E righe orizzontali molto molto molto lievi?sempre su pattern bianco....sarà forse perché non avevo ancora aggiustato la tinta...

@Laba
allora l'hai notato anche tu che con ps3 a 60hz i panning sono più uniformi vero(non dico fluidi cime il motion flow ma con frame più regolari...strano però perché in teoria é proprio coi 60Hz i blu ray fanno casino,é il contrario di ciò che accade col mio vpr...)? nelle scene normali invece non noto differenze...ma la cinematograficità c'é tutta é proprio un bel vedere.

Del nero più basso me ne accorgo passando da cinema smooth attivo,nero anzi grigio alto, a 24p puro buon nero...ma della differenza tra 24 liscio a 60 non ci avevo fatto caso...su quale scena l'hai provato che dopo guardo?

Giorni fa ero da un parente che ha il kuro 5090h,il top, beh non c'é paragone ovvio costa 5 volte tanto...tornato a casa ho iniziato a smanettare per renderlo simile il più possibile...la sua taratura suggeritagli da af digitale prevede il gamma +2 in effetti nelle scene scure il nero era profondo ma non facevi fatica a distinguere i dettagli...ho messo anch'io gamma +2 e abbassato la luminosità a 50-52 in effetti alzarevla luminosità ingrigisce tutta la scena perché alza il livello del nero mentre il gamma da la sensazione di agire solo sui primi step del nero...quindi particolari scuri più distinguibili...ma senza rovinare le altre parti...lo si nota anche sulla scala dei grigi....il risultato é ancora più una visione d'impatto.

Sto testando iron man2...se qualcuno di voi ce l'ha vi suggerisco un paio di scene. ..;)
Ciao!
 
@ laba

mi dici quali sono le schermate in dissolvenza verso il nero in cui lo schermo diventa nero profondo....che butto un occhio?

Ho paura che tu ti riferisca a schermate tipo quando il tv deve agganciare il segnale...anche io le ho viste ma se é così quello non é il nero che viene riprodotto nei film...magari!

Ps: non mettete cars blu ray....potreste rimanerci male! :D
 
PS50C530 energia pura :-)

Che dire ieri ho fatto anche dei test di consumo energetico questi i primi risultati:

TEST 01 Modalità "ECO ALTO" trasmissioni in SD, consumo medio con oscillazioni di +-10/20w, parametri di visualizzazione quelli postati da filmarolo

partita di calcio : 140w
film/telefilm : 105w
pubblicità/talk show/TG: 90w

PS mi aspettavo peggio ma per gli altri test a fine settimana.

x cicotrillo
come dice filmarolo, la luce cella 10 è troppo basso, ci credo che hai un grigio, il bianco bianco lo fa a 20, portalo a 20 e poi mi dici se è ancora grigio, ma questo va a discapito della visione.

x filmarolo
- Infatti a 60hz si hanno i più disperati problemi, con filmati 24p (su altri televisori), che ti devo dire, Samsung ha fatto un ottimo lavoro;

- Scena testata per il nero ... film Blu-Ray, Il Cavaliere Oscuro, scena 20 (attacco al blindato sotto i ponti);

- Le scene con dissolvenza sono durante il film!, quelle di aggancio e sgancio lo so che dipende dal segnale, ma io le ho notate durante la visione anche di DVD! che sia la PS3? che quando riceve pochi byte di dati sgancia il segnale di proposito? proverò da un'altra fonte, per questo sto preparando dei filmati apposta per testare questo..

- Cars? cosa vuoi dire? cos'è una buona o una cattiva notizia?

- Da quel che ho capito tu hai fatto la modifica nel menu di servizio, impostando il modello a C590, cos'altro si può fare oltre ad attivare il Cine Smooth?
 
Ultima modifica:
Ciao Ragazzi,
ho letto che molti di voi utilizzano la modalità film con qualche modifica.
Io ho provato a provare le vostre impostazioni ma personalmente preferisco la modalità standard, nella modalità film vedo troppo verde.
C'è qualcuno che la pensa come me?
Non vorrei che il mio tv avesse qualche problema.
 
Se hai cars prova a metterlo con le impostazioni che ho già scritto poi mi dici ;-)

per il nero tra 24 e 60 hz faccio fatica a coglierne la differenza...

La versione invece l'ho riportata al c530. ..perché lo smooth cinema rovina i panning e alza il nero non poco...dire funzione inutile...poi se si può fare altro non saprei....vorrei solo trovare la dicitura 24px4nel menù di servizio, qualcuno ha anche postato una foto...ma io non ne vedo l'ombra di quella dicitura...voi?
 
ragazzi ho acquistato questp tv da eldo , pero avevo la macchina piccola quindi non lo potuto ritirare . lo preso la sera e mi sa che mi hanno dato il modello da esposizione , perchè quando lo aperto l' imballaggio non era perfetto . mi dite come riesco ad entrare nel service menu, per vedere il contatore delle ore , cosi da li capisco se il mio tv è da esposizione . grazie
 
Ultima modifica:
filmarolo ha detto:

non ho cars in Blu-Ray ho il DVD fa lo stesso :-)

filmarolo ha detto:
per il nero tra 24 e 60 hz faccio fatica

spegni le luci in camera, certo non voglio dire che è di molto la differenza, ma ci sta.

filmarolo ha detto:
24px4 nel menù di servizio

fortunatamente è già impostata ON quindi probabilmente per questo che questa TV va benissimo con i 24p
 
Rodaggio "Fast"

VOlevo sapere se ci sono controindicazioni a lasciare il tv acceso quando sono al lavoro per accelerare i tempi di rodaggio (starebbe acceso quello 8-9 ore di fila)
 
si ma se proprio vuoi accellerare il rodaggio

mediamaster75 ha detto:
Volevo sapere se ci sono controindicazioni a lasciare il tv acceso 8-9 ore di fila

almeno fai girare la protezione plasma "scorrimento"

così non hai da preoccuparti di loghi etc etc. ma non so se tiene per tutto quel tempo, c'è qualcuno a casa che di tanto in tanto possa controllare?


x stonice

io di riflessi non ne ho notati, ma non ho molte fonti di luce che gli vanno addosso.

x antonio10
premi in sequenza: INFO-MENU-MUTE-POWER

la voce è "PANEL DISPLAY TIME"
 
ragazzi ma in questa fase di rodaggio , si puo fare tutto ? mi spiego meglio posso modificare i settings ?

che settaggi usate voi per il dtt , e per l' hd ? grazie
 
Certamente puoi fare tutto....magari stai un filo più basso di come vorresti con luminosità e contrasto coi segnali tv per via dei loghi....coi film dvd o bd puoi spingere di più invece. Alla fine di ogni sessione faccio girare un pò di lavaplasma...
Guarda qualche pagina più indietro i miei settaggi se ti aggradano
ciao!

@Laba. Si facendo attenzione mi sono accorto anche io che a 60 hz il nero scende ancora...non molto ma si vede. L ho notato nel secondo capitolo di iron man 2 che inizia proprio con una schermata nera per 6-7 secondi;)
 
laba ha detto:
almeno fai girare la protezione plasma "scorrimento"

così non hai da preoccuparti di loghi etc etc. ma non so se tiene per tutto quel tempo, c'è qualcuno a casa che di tanto in tanto possa controllare?

Beh metterei un film di sky hd con zoom per togliere il logo, credo che vada piu' che bene, poi magari alla fine un ciclo di pulizia.

Ma la ritenzione dei loghi col tempo scompare?
O fa parte del prodotto a vita?
 
riportata indietro .

quando lo aperta , le buste ell' imballo erano straccaite , l' ho accesa si vedvano tutte linee colorate . mi hanno detto che per domani dovrebbe arrivare ... SPERIAMO !
 
Allora, copmprato ieri, e cosi' in famiglia ne abbiamo 2 (uno a casa dei miei, su cui ho potuto smanettare pochissimo) e uno a casa mia.

Sembra tutto ok, buzz presente da subito ma moolto lieve (uguale al buzz sau quello dei miei) si sente solo andando dietro il tv ad ascoltare, quindi non è assolutamente un problema.

Per ora ho abbassato contrasto e luminosità e luce cella e la tv la guardo con lo zoom togliendo i maledetti loghi.

Unica cosa diversa da quello dei miei: facendo la pulizia plasma con scorrimento non è un bianco e nero al 100% ma ci sono lievi aloni colorati sul bianco.

A voi risulta?
 
Ciao a tutti.Piccola curiosità:ho letto da qualche parte che tramite usb legge file video(anche mkv! ma è vero?).Ma mi viene un dubbio:si può usare un hard disk esterno autoalimentato? e se si come gestisce i file per esempio per andare avanti,in pausa o nel caso dei dvd-r i menù?Grazie dell'aiuto
 
el.carlito ha detto:
Ma mi viene un dubbio:si può usare un hard disk esterno autoalimentato? e se si come gestisce i file per esempio per andare avanti,in pausa o nel caso dei dvd-r i menù?Grazie dell'aiuto
Il mediaplayer interno funziona benissimo :)
Ho provato sia mkv (tanti) che divx (pochi), diciamo che in media 8-9 film su 10 funzionano correttamente: i restanti sono realizzati con codec audio o video non supportati.
Avanti-indietro veloce e pausa li gestisci tranquillamente, ma onestamente non so se si possa saltare direttamente ad un punto specifico del film.
Dvd rippati mai provati, e neppure l'hdd autoalimentato (uso sia chiavetta che hdd con alimentatore esterno).
 
Top