Ora che ho il TV in assistenza , e spero sia breve perchè ieri sera vedere Juve-Milan con Mysky_HD su un LCD LG da 32 pollici è stato più penoso della mia Juve , mi soffermo su alcune riflessioni .
Acquistato questo TV fine Ottobre quindi ha oltre 4 mesi , acceso da mia figlia praticamente dalle 2 di pomeriggio quando si parte con Amici e caxxate varie fino ad arrivare a sera con campionati di Calcio Italiani ed Esteri ( lei è una appassionata di calcio ) , la TV rimane accesa fino alle 11 di sera e anche di più e comunque mediamente oltre le 8/9 ore giornaliere quindi , anche se non l'ho controllato , presumo di aver oltrepassato di gran lunga le 1000 ore di funzionamento .
Per i settaggi devo dire che all'inizio ho provato a smanettare con i postati da Laba e Filmarolo ma sinceramente non mi è piaciuto modificare quindi l'ho lasciata di default in modalità Film e minimo risparmio energetico .
A me e mia figlia piace così sia per la TV analogica che DDT che Sky su CinemaHD che SportHD .
Per i patiti del lavaggio , devo dire che l'ho fatto qualche volta all'inizio ma poi mi sono accorto che sia se facevo il lavaggio che senza , le immagini rimanevano lo stesso impresse dopo lo spegnimento della TV e riaccendendolo il giorno successivo si aveva ben visibile quello del momento dello spegnimento del giorno precedente .
Questo a zero ore ma anche adesso e allo stesso livello dopo 1000 ore , quindi se vi state fasciando la testa con rodaggi vari , a meno che non vogliate negare l'evidenza , smettetela e godetevi la TV come pare e piace ; lo stampaggio lo avrete finchè morte ( spero del TV

) non vi separi .
La cosa bella però , è che alla riaccensione del TV dopo tante ore di stand-by , l'immagine impressa è quella del giorno precedente , ma come la TV si " scalda " dopo 10 minuti , queste vanno automaticamente a scomparire , quindi stampaggio si ma in rapida autoevanescenza quindi per chi se ne sta facendo una malattia , tranquilli perchè quando la smetterete di vedere i cartoni animati , la scritta Boing non ve la porterete dietro per tutta la vita credendovi eterni bambini

.
In realtà anche il tecnico che ha ritirato la TV , ha detto che quessto stampaggio è anomalo e pensa che ora che mi cambieranno il pannello ( per le macchie rossastre su sfondo nero che si presentano in forte espansione al momento dell'accensione e non per lo stampaggio ) , il TV si dovrebbe comportare diversamente , ma io che sono pessimista di natura , penso che non vi è soluzione per lo stampaggio e spero che il futuro pannello sia almeno di qualità come il precedente .
Attenzione però , non ho mai detto che sono insoddisfatto del mio TV , anzi , avendo un LCD LG come detto e avendo visto la sparatezza eccessiva e poco realista del LED nei centri commerciali , ora che mia figlia vuole un nuovo TV in camera , faccio fatica a soddisfarla perchè lei non cambierebbe con nessun TV LCD o LED al mondo il suo Plasma ma le dimensioni max di 26 pollici non lo permettono .
Se dovessi fare una spesa quindi , la rifarei come fatta 4 mesi fa e mi rincuora che ancora oggi il minor prezzo presso i centri commerciali di tale TV sia ben superiore alle 599 ( 594 con lo sconto Card Marcopoloshop ) di cui io e alcuni qui sul forum ne hanno potuto approfittare .
Per il consumo corrente , forse perchè lo tengo in modalità Film con minimo risparmio energetico , la bolletta non ne ha risentito vistosamente se non per qualche 5/10 euro bimestrali nei quali però devo considerare che il consumo è riferito a media invernale quindi maggiore per forza dalla media annuale quindi ragazzi poche pippe !!!
Questo TV poi , mi ha fatto litigare con Mediaset Premium e passare a Sky , nel senso che quando inizi a vedere in HD non riesci più a tornare indietro , quindi ho preso il telefono e ho fatto la mia telefonata per l'attivazione di Sky con la raccomandata per Mediaset ...
Questi ultimi mi hanno contattato , ovviamente per farmi desistere dalla disdetta e per sapere il reale motivo ; ebbene ho lamentato il fatto di esere abbonato a loro da 3 anni con il calcio , di non avere ancora la possibilità di vedere il loro pacchetto gallery xchè non coperto dal loro segnale ( per mancanza di ripetitore e non perchè la mia posizione non lo permettesse ) di vedere in HD solo HD1 xchè HD2 non visibile da me e credo dal 50% delle abitazioni Nazionali e loro malgrado tutto , si ostinavano a trasmettere in HD2 l'anticipo pomeridiano del sabato , 1 partita del pomeriggio domenicale , la partita di Champions League nonchè la Europa League ; che i miei soldi sono buoni come quelli che abitano a Roma , Milano ecc. quindi per un disservizio loro ( dato che mi dicevano che sono in costante espansione della copertura ) non posso pagare come gli altri e classificato utente di Serie B mentre Sky a pochi euro in più da la possibilità a tutti di vedere allo stesso modo .........
Ok , l'ho fatta lunga ma ho raccolto tutte le impressioni ; pienamente soddisfatto quindi dell'acquisto , con un forte magone nel cuore sperando che torni dall'assistenza senza malfunzionamenti e sopratutto senza 1 graffio vista la dimensione e che sono particolarmente geloso !!
Ora ho un paio di domande :
1) ora che mi ritornerà con il nuovo pannello , controllando da menù . le ore di vita rimarranno invariate o ripartiranno da zero ( presumo la seconda )
2) non so se sia un settaggio del My_SkyHD o del TV , ma esiste la possibilità di far entrare in automatico la TV in HDMI alla accensione del Decoder come in precedenza con la presa Scart , anzichè dover premere il tasto Source o il tasto HDMI ?
Grazie e buona visione a tutti ; vi terrò informati dal ritorno dell'assistenza
PS: se volete rispondermi non quotate tutto il messaggio altrimenti verrete bannati voi ed io !!