[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

filmarolo ha detto:
@Ziopazzo

grazie di avermi chiamato"il buon vecchio filmarolo", e mi ha fatto piacere che il lavoro fatto da me sia apprezzato da altri...
Comunque per la cronaca il vt20 oggi l'ho riportato dove l'ho preso per dei difettucci PER ME fastidiosi col dtt sd o hd che sia...per tutto il resto sefondo me é il miglior tv del momento,blu ray,3d ecc....ma io i classici segnali dtt li guardo che ci volete fare....e mi piange il cuore tanto ho atteso l'acquisto.

Per lenimpostazioni del sammy dipende da come si entra...lettore?impostazioni del lettore?

Ps: i canali dtt sul sammy si vedono proprio bene
Grazie a te per il lavoro svolto. Io a dire il vero non me ne intendo molto sono. Cmq. prima ho settato la ps3 come hai detto tu di fare collegata al tv con hdmi in hdmi2 poi ho settato il tv sempre seguendo le tue indicazioni e delle altre persone che commentavano i tuoi post. Il risultato a mio avviso è STRABILIANTE. I stessi settaggi fin dove le caratteristiche del tv lo consentono, li utilizzo con tutte le sorgenti e mi trovo veramente bene. L'altra sera ho rivisto il gladiatore per la 4° volta in mkv dal mediaplayer quindi settato a "metà" diciamo, mi è sembrato un'altro film. Adesso sono a circa 300 ore di visione e più passa il tempo e più il tv si vede meglio, anche le sovraimpressioni lasciate dai loghi e dalle bande nere perdurano sempre meno, anzi adesso non ci penso più e guardo tutto, con tutto relax: tanto cambiando canale e facendo il lavaggio tutto torna come prima. Altri consigli sono cmq bene accetti. grazie ciao

Ma personalmente e di esperienza ormai ne ho quanta ne vuoi per mia sfortuna, te ne accorgi se mettendo una immagine completamente bianca sullo schermo vedi dei pixel che rimangono di colore scuro o hanno un'altro colore tipo verde, rosso, blu ecc... lo si vede anche a pannello spento, ovvero si vedono i pixel piu' scuri, in realta' da quanto ho capito sono pixel o matrici che non si sono attivate a dovere, esistono dei programmi che provano ad attivarle, ma non mi pare funzionino.:(

Io ho un "pixel" che, a volte, non funziona....ma me ne accorgo solo ed esclusivamente se faccio partire il lavaggio dello schermo e lo guardo da meno di un metro.
Tu da distanza normale e durante la visione di un film noti quei pixel difettosi?

Ziopazzo metti su ps3 uscita video rgb e gamma limitata....mi sa che avevi gamma completa e ti affogava i neri di brutto e quindi eri costretto ad alzare la luminosità di brutto.
Prova così
mod.film
cella 17
contr 80
lum 62
colore 50
nitidezza 33-40 con blu ray dipende dal video...con cartoon puoi anche abbondare che diventa ancora più bello.
Liv.nero scuro
LIVELLO HDMI BASSO

allora avevi il gamma su completo?
No perché se fai una prova come ti dico io vedi tutti i dettagli alle basse luci riaffiorare e puoi abbassare drasticamente la luminosità......
....Il tutto tarato con merighi test;)

certo per calibrare ottimamente anche il bianco ci vorrebbe un colorimetro...e lì diventa ancora più spettacolo!

Schultz ha detto:
Io ho un "pixel" che, a volte, non funziona....ma me ne accorgo solo ed esclusivamente se faccio partire il lavaggio dello schermo e lo guardo da meno di un metro.
Tu da distanza normale e durante la visione di un film noti quei pixel difettosi?

E' difficile che li noti...... almeno se non ti metti a fissare il punto dove sai che c'e' il pixel "bruciato".

Cmq ha anche un fastidioso buzz, che plasma di cacca........... speriamo che con il tempo si attutisca..... altrimenti lo rivendo....

Mi spiace che non ti ci trovi bene, per me é stato uno deo migliori affari su oggetti elettronici degli ultimi anni....pensa che il mio samsung galaxy s (smartphone adroid bellissimo ecc) costa ben 549 euro.....detto tutto...però il mio funziona alla grande....hai la mia solidarietà:(

ps. Forse l'assistenza potrebbe fare qualcosa sostituendo qualche scheda..perché non provi a sentirli?

PS50C530 Settings 1.0 LABA

Premessa: lista di canali e di contenuti video usati per testare e tarare il PS50C530, non è stato lasciato nulla al caso (tranne l'impostazione modalita Film Auto2 non ho notato benefici, si spera che nei prossimi aggiornamenti possano mettere mano), Contrasto, Luminosità, Gamma, Nitidezza, Contrato Cromatico e Bilanciamento del Bianco con DVD Test THX Optmizer 2.0 (NTSC e PAL), AVSHD 709 - Blu-ray & MP4 Calibration e AVIA (NTSC)

Canali TV, Talk Show e Spot Pubblicitari: LA7 e Canale5, Premiun Cinema HD, Premium Calcio HD;

DVD Video: StarWars III la vendetta dei sith (NTSC e PAL), Gli Incredibili, Il Re leone, Star Trek Primo Contatto;

Blu-Ray: Il Cavaliere Oscuro, Boog and Elliot, Blood Diamod, Spiderman 3, Ratatouille, Kung Fu Panda, Punto di non ritorno, Terminator salvation.

PS: DVD Pal assolutamente da vedere con PowerDVD su PC a 60Hz, sia la PS3 che lettori DVD impostano l'uscita a 50Hz è non va bene alla Cromia e al Nero, per quanto riguarda DVD NTSC non ci sono problemi con la PS3 essi escono a 60Hz.

Dal Menu Principale "Miscellanea" scegliete poi "Hardware" e selezionate il bottone PS50C530.

Settings: http://www.labagraphics.com

PS:Firmware version: T-TDT5DEUC_1021.0

Ultima modifica:
PITCHH ha detto:
Cmq ha anche un fastidioso buzz, che plasma di cacca........... speriamo che con il tempo si attutisca..... altrimenti lo rivendo....
Il buzz è più o meno presente in qualsiasi apparecchiatura elettrica: io però lo sento solo a 20cm dalla tv e con schermate molto chiare.
Ma non è che lo senti mentre cerchi i pixel difettosi con immagine completamente bianca?

Deathmask79 ha detto:
Scusa se mi permetto, senza offesa e nulla di personale.

Io ho sia un 55c8000 led che 2 50c530 che ho fatto prendere a mio zio e a mia Mamma perchè lo ritengo un ottimo tv a livello di qualità/prezzo.

Il 50c530 si comporta davvero egregiamente, ma credimi, se lo vedi a fianco del 55 c8000 a parità di sorgenti (li ho provati entrambi con bd vedendo salvate il soldato ryan) ti accorgi che il mio 55 è una tv di fascia alta dalle immagini e dal dettaglio quasi "sconcertante" mentre il 530 è una buona tv che stravale quello che è stata pagata (il 55 l'ho pagato 2600 € e il 50 plasma 599).

Per concludere, non è niente male il plasma e credo che chi di voi l'ha comprato ha fatto un ottimo acquisto, ma se vedi un BD e vuoi un esperienza cinematrografica da rimanere a bocca aperta vediti un film sul c8000 e poi mi dirai!:)

Ma no dai, niente del genere , il mio piccolo siparietto con il mio amico lo solo raccontato per far capire a chi ha ancora dei dubbi e vuole un plasma di prenderlo senza problemi, leggevo di un utente che ha trovato dei pixel guasti, bhe non e stato molto fortunato, ma si sa nel mucchio ce sempre qualcuno che ha sfiga.
e anche quelli del buzz,

chiaramente non voglio assolutamente denigrare un led di quel prezzo, e che vedendo il mio plasma , il mio amico , e rimasto un po perplesso sul fatto che pagando cosi poco si vedeva bene, e che lui la pagato tre volte di piu ma il suo non si vede tre volte meglio parole sue. anzi con i nuovi settaggi postati da LABA e che ho gia messo , e che sto provando in questo momento che scrivo, tu che puoi fai delle prove di visione.

grazie ciao.

grazie laba

ciao laba!
ti ringrazio tantissimo per i settaggi, potrei solo avere 2 delucidazioni?

1) per la wii quali settings potrei usare? è connessa in rgb
2) per il pc, che ho connesso in hdmi, sto provando i tuoi settaggi, ma i campi che non hai inserito significa che devo tenere il default? Io uso una ati HD 5450.

grazie ancora e complimentissimi!!!

Risposte ......

x Sirio75
..... quale dovrei usare per sky HD?

Usa le impostazioni che io uso per il decoder DTT TS7900HD e vedi se puoi settare l'uscita a 60hz.

x lorife

1) .... wii ..... è connessa in rgb

Stesso discorso, RGB usa le impostazioni del decoder DTT TS7900HD e vedi se puoi settare l'uscita a 60hz.

2) ....pc, ...connesso in hdmi, ... settaggi, .... default.....ati HD 5450.

Si imposta di default, per i DVD se usi PowerDVD vai in configura impostazioni, sezione video e poi in avanzate, usa l'accellerazione hardware e imposta il profilo di colore "Originale"

proprio così

filmarolo ha detto:
Ziopazzo metti su ps3 uscita video rgb e gamma limitata....mi sa che avevi gamma completa e ti affogava i neri di brutto e quindi eri costretto ad alzare la luminosità di brutto.
Prova così
mod.film
cella 17
contr 80
lum 62
colore 50
nitidezza 33-40 con blu ray dipende dal video...con cartoon puoi anche abbondare che diventa ancora più bello.
Liv.nero scuro
LIVELLO HDMI BASSO

allora avevi il gamma su completo?
No perché se fai una prova come ti dico io vedi tutti i dettagli alle basse luci riaffiorare e puoi abbassare drasticamente la luminosità......
....Il tutto tarato con merighi test;)

certo per calibrare ottimamente anche il bianco ci vorrebbe un colorimetro...e lì diventa ancora più spettacolo!

Grazie per l'attenzione filmarolo !!!
Io ho le stesse tue impostazione nelle indicazioni che davo l'altro giorno ho voluto precisare che se uno vuole dopo il rodaggio a seconda delle sorgenti, file o film può aumentare certi parametri. In realtà anche io con uscita video rgb, modalità gamma limitata e uscita BD a 24 hz(Hdmi) disattivata da ps3 tengo esattamente i tuoi parametri. però Per esempio, ritengo opportuno aumentare un pochino il livello di contrasto e luminosità quando si guarda la tv(ormai in digitale terrestre nella mia regione) oppure un Divx sopratutto e per vedere contenuti video con il media player tramite usb.
grazie Ciao

Cmq ho fatto una prova collegando il televisore ad un ups e il buzz persite, ma quando il televisore si alimenta solo con l'ups e non con la corrente di casa il rumore aumenta notevolmente, come se non gli arrivasse il giusto amperaggio/voltaggio, percio' mi chiedo, possibile che il buzz sia provocato da una non soddisfacente assunzione di "energia", se gli si potesse dare leggermente piu' amperaggio secondo me tenderebbe a diminuire...... se con il solo ups da 600 va ad alimentarlo il buzz aumenta, con una maggiore potenza il buzz dovrebbe diminuire.... o guastarsi nel caso si ecceda.... che ne dite?