in attesa di Laba
Ciao a tutti. Io sono un felicissimo possessore di questo tv. C'e ho da ottobre e più passa il tempo e più diventa un vero godimento.
Basta con tutte ste paure. Per 599 euri non si poteva avere di meglio anche se a mio parere abbiamo il meglio. Dopo che l'ho comprato sono tornato spesso nei negozi a vedere e fare paragoni con altri tv. Certo non è un KUro e non ha il 3d ma a mio avviso se la gioca con tv a led o plasma dal costo non inferiore ai 2500 euro. Anzi se devo dirla tutta si è vero con la televisone i colori di un led sembrano più brillanti e vivi ma a ben vedere sembra di giocare a play station anche se guardi il telegiornale. Invece sul nostro tv le immagini sono molto più realistiche definite: provate a fare il confronto con le partite di calcio in hd ma anche solo a vedere il tg di la 7 in digitale terrestre: puoi schiacciare le puntine nere a Mentana
Ad ogni modo in attesa che laba metta fuori i nuovi settaggi vi suggerisco, anche in rodaggio, i seguenti settaggi riadattati leggermente da quelli del buon vecchio filmarolo passato a miglior visione con il suo tv 3D. Con qualsiasi sorgente vanno bene è solo una questione di aumentare o diminuire di qualche tacca a seconda dei gusti dei film, file, stazioni tv. player's etc etc.
Questi settaggi sono stati elaborati su blu ray da Ps3 ma ripeto sono adattabilissimi con poche differenziazioni a seconda dei gusti per qualsiasi sorgente (con la ps3 entrare con hdmi in rgb e disattivo i 24p,secondo me i panning sono più costanti (nei microscatti) e il liv nero scende ancora un po rispetto al 24p)
IMMAGINE:
Modalita FILM
Luce Cella 17 (se vai oltre brucia un po' i colori)
Contrasto 80-85 (Portalo tranquillamente a 90-95finito il rodaggio
Luminosita 57 ( Dopo il rodaggio metti anche fino a 86 altrimenti hai una perdita di dettaglio notevole e inutile ai fini di un buon nero. Testato e ritestato fino alla noia. Ciò che è nero deve essere nero!!! Mai falsare le intenzioni del regista con la perdita di particolari che fanno una scena.)
Nitidezza 33
Colore 55
Tinta V/R V58/R42
Soluzione Eco Off
Regolazione Auto (grigio chiaro)
Schermo (grigio chiaro)
Impostazioni Avanzate
Tonalita Nero Scuro
Contr. Dinamico Off
Gamma +1 (Dopo il rodaggio metti +3 stessa motivazione detta per la lunminosità. Ciò che è veramente nero nell' immagine rimane tale fino all' ultimo pixel. Ciò che è in penombra mostra il proprio contorno senza essere mascerato da un nero che non gli appartiene. Fate pure una prova su un fermoimmagine e vedrete quanti dettagli perderete senza guadagnare nulla sul nero complessivo)
Solo Modalita RGB Off
Spazio Colore Nativa
Bilan Bianco R-Offset 22
G- Offset 26
B-Offset 28
R-Gain 12
G-Gain 26
B-Gain 22
Incarnato +1(dopo rodaggio provare ad aumentare si eliminano i visi tendenti al verde)
Migliora Imm bordi ON
OPZIONI IMMAGINI
Toni Colori Caldo1
Dimensione 16:9
Mod.Schermo 16:9 (Grigio Chiaro)
Filtro Disturbo Digitale OFF Filtro Disturbo MPEG OFF
Livello di Nero HDMI BASSO
Modalità Film : OFF (grigio chiaro)
Ora potete godervi il vostro tv
Fatemi sapere come va e cosa ne pensate!!!