[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

Problema Luminosità variabile

Ti assicuro che varia da solo, è come se si auto regolasse man mano che cambiano le immagini, l'ho visto fare anche ad Un'LG in un centro commerciale.. Io ho messo tutti i filtri ad OFF ma non cambia niente. Cmq se qualcuno ha Sky HD e si vede una partita in diretta puo' fare il confronto con me...

Luminosità

escondero ha detto:
.... problemi di Luminosità a sbalzi .....Sky HD Partite di calcio,.... durante le zoommate e lo spostamento della telecamera......

Se te lo fa solo durante le partite, secondo me non centra niente la TV, ma proprio dalle telecamere,che possono essere diverse tra loro, anche un film puo essere soggetto a questo effetto se ci sono zoommate, carrellate e panning e se non succede perche a monte sono state bilanciate, in diretta non si riesce, a meno che non si faccia un setting e taratura delle apparecchiature, ma zone in ombra o fortemente illuminate fanno modificare l'apertura del diaframma e conseguentemente si possono avere degli sbalzi di luminosità.

in ogni caso controlla che non siano attivati filtri eco (sensore) etc.

Problema Luminosità variabile

Si, potrebbe essere, come dici, dovuto alle telecamere, a questo punto il problema non sarebbe del pannello e il tutto mi solleverebbe molto, cmq non mi spiego il fatto che sull' LCD Samsung serie 6 che avevo fino a qualche giorno fà questo fenomeno non si presentava, e alla fine dovrei guardarmi le partite su Sky Hd con questo fastidioso problema..
Per quanto riguarda i filtri ho già disattivato tutto, sono andato anche nel service menu per vedere se c'era qualche funzione di gestione video disattivabile ma non ho notato niente...
Se qualcuno ha suggerimenti in proposito sono bene accetti.. ma capita solo a me?

el.carlito ha detto:
dimenticavo il ps50c430 è in offerta a 499,00...

Sì ma il 420 è un HDReady (1366*768) mentre il 530 è un full-HD (1920*1080), la differenza di prezzo ci sta tutta.

Direi che al giorno d'oggi, con i prezzi che hanno i tv full-hd, non ha più alcun senso prendere un hd-ready, a meno che non si tratti del 19" da mettere in cucina per vedersi il meteo mentre prendi il caffè del mattino :p

byezz

Ciao a tutti, ho appena acquistato felicemente questa TV poichè già posseduta da un amico, l'unico dubbio che sto avendo è che in alcuni passaggi ho notato una sorta di "IMMAGINE" residua, la cosa mi preoccupa parecchio visto che spesso verrà anche collegato ad un pc media center che, come sapete, ha la barra di windows e altri blocchi perennemente a video :/
Let me know e a presto!

Provato per la prima volta il tv con my sky hd....appena vista la partita catania-juventus...a me piace molto la qualità dell'immagine...

per chi ha questo plasma, notate anche voi del flickering/sfarfallio con immagini molto chiare sul bianco? io lo trovo fastidioso soprattutto con la ps3 e videogiochi... mentre con il ddt vedendo partite in hd nn lo noto...

Ok, spulciandomi il 3D ho capito la questione del rodaggio dei plasma (che non conoscevo) e dell'immagine.
Comunque sia ora ho un altro dubbio, collegando il media center via HDMI, se imposto la risoluzione 1920x1080 questa sborda abbastanza, rimane fuori quasi tutta la barra di windows e oltre metà delle icone a destra e sinistra...Non riesco a capire il perchè, visto che ps3 e Xbox360 mandate a 1080p vanno una meraviglia!

kvegeta ha detto:
...un pc media center che, come sapete, ha la barra di windows e altri blocchi perennemente a video

Scusa ma questa non l'ho capita :confused:

Uso il pc come htpc ancora da quando c'era Windows 98SE, opportunamente configurato il desktop di un htpc è (e deve essere, IMHO), completamente vuoto e perfettamente nero :cool:

kvegeta ha detto:
...collegando il media center via HDMI, se imposto la risoluzione 1920x1080 questa sborda abbastanza, rimane fuori quasi tutta la barra di windows e oltre metà delle icone a destra e sinistra...

Temo che sia un problema specifico del tuo pc, il mio portatile collegato al PS50C530 via HDMI non dà di questi problemi. Hai controllato le impostazioni della sk video ?

Spero che tu risolva il problema, facci sapere ... :)

byezz

problema dello spegnimento pannello scene scure

per tutti quelli che si chiedevano (me compreso) come mai nonostante tutti i vari filtri disattivati il pannello nelle scene di buio totale si spegnesse per poi riaccendersi l'istante successivo, creando così un fastidiosissimo problema di visione, è dovuto al valore luminosità.
non chiedetemi perchè, dal momento che non ha una logica in sè questa scelta di samsung su questo modello di tv, e cioè di mandarlo in modalità spegnimento con questo valore di luminosità che sarebbe al di sotto di 47, ma la situazione è che su tutti e tre i tipi di visione (dinamica, standard, film), a prescindere da tutti gli altri valori o filtri (attivati o no), se il valore luminosità viene impostato al di sotto di 47, il pannello attiva questa fastidiosissima caratteristica.

ragazzi, finalmente l'incubo è finito !! :cincin:

valebon ha detto:
Scusa ma questa non l'ho capita :confused:

Uso il pc come htpc ancora da quando c'era Windows 98SE, opportunamente configurato il desktop di un htpc è (e deve essere, IMHO), completamente vuoto e perfettamente nero :cool:

Temo che sia un problema specifico del tuo pc, il mio portatile collegato al PS50C530 via HDMI non dà di questi problemi. Hai controllato le impostazioni della sk video ?

Spero che tu risolva il problema, facci sapere ... :)

byezz

Io l'htpc ce l'ho come un pc normale, Windows 7 pro, sfondi e icone, diciamo che lo uso anche come pc per internet e cazzatine così, sotto c'è una zotac con celeron a 3ghz e rotti quindi non ho problemi di sorta...
La scheda video è una Nvidia Gf8400 e conta che questo "problema" dello schermo più grande l'ha dato lo stesso modello ad un amico che ha un pc totalmente diverso e anche a mio fratello su un LG 47'' LCD con altra configurazione ancora :/
Non so davvero che pensare, ho dovuto riadattare l'immagine e perdere qualche pxl di risoluzione...boooh

Oggi mi sono accorto che giocando con la 360, precisamente ad AC Brotherhood, ci sono scene troppo scure e poco luminose. Soluzioni? Anche perchè ho collegato la console ad un 22" lcd e la stessa scena è totalmente diversa

@Fausto
hai fatto una taratura iniziale con disco test almeno per luminosità e contrasto? Altrimenti il tuonpannello parte già male con le regolazioni poi chiaro che non rende bene..

@cip
scusa ma perché dovresti mandare il segnale da ps3 a 50hz dato che tra l'altro il miglior rendimento il pannello ce l'ha a 60hz?....cosa che trovi scritta anche sul libretto d'istruzioni...
Qual é il tuo buon motivo?

perchè trovo fastidioso il flickering/sfarfallio nei giochi dove ci sono immagini molto chiare sul bianco... premetto che con immagini normali è perfetto così come con materiale hd calcio e cinema pero' con il decoder hd esce a 50hz quindi vorrei provare anche la ps3 a 50hz...

Io non noto alcuno sfarfallio né da ps3 né da xbox360...potresti farmi qualche esempio così provo?

Comunque non puoi uscire a 50hz da ps3