• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

Prova su control, mode, sub option.
E' che ancora non ho sto benedetto tv, a sto punto non vedo l' ora ci sarà da divertirsi.
Sembra di essere tornati inidietro nel tempo quando si smanettava sulle nvidia geforce 6800LE da moddare in 6800 attivando le pipeline nascoste. :eek:
Che tempi!!!

Le vacanze son finite e oggi son tornato, e mi son divertito a smanettare su sto menu di servizio.

a me da la possibilita , ma anche a voi credo, di scegliere un'infinita di tv oltre il pc530, ho messo il pc590 e salvato con il power, mi e anche comparsa la scritta nella sorgente hdmi4 :) , poi nel menu film, la scritta CINEMA SMOOTH in grigio, al momento non ho film per provarlo , mentre 24Px4 support, non e presente da nessuna parte non lo trovato alla prox ciao

ATArino ha detto:
Le vacanze son finite e oggi son tornato, e mi son divertito a smanettare su sto menu di servizio.

a me da la possibilita , ma anche a voi credo, di scegliere un'infinita di tv oltre il pc530, ho messo il pc590 e salvato con il power, mi e anche comparsa la scritta nella sorgente hdmi4 :) , poi nel menu film, la scritta CINEMA SMOOTH in grigio, al momento non ho film per provarlo , mentre 24Px4 support, non e presente da nessuna parte non lo trovato alla prox ciao

Esatto..ora non resta che provare sto benedetto cinema smooth!! Se qualcuno ha la possibilità lo faccia!

ragazzi ho un problema con la mia C530..Praticamente quando sto guadrando la tv normale,oppure quando mi guardo i film su usb e gioco con l xbox360,soprattutto nelle partite di calcio sul campo,noto dei lampeggiamenti,come fossero degli sbalzi di luminosità...qualcuno sa come risolvere questo problema?devo preoccuparmi?grazie in anticipo

Ragazzi qualcuno di voi ha provato a visualizzare una immagine tutta bianca per vedere se ci sono anomalie nel pannello? Bande verticali o orizzontali, pixel spenti ecc. ?
la cosa migliore visualizzare immagini monocromatiche in rosso, blu, verde, grigio nero e bianco per vedere se ci sono pixel difettosi o bande e altre anomalie nel pannello. Se fate la prova fatemi sapere. Grazie.

damerin0 ha detto:
il firmware l ho aggiornato già 3 giorni fà!

Quanti giorni sono passati dall' acquisto?
Vai nel menu standard e prova disattivare ogni tipo di filtro digitale e il sensore eco.
Se non risolvi e sei ancora in tempo fattelo sostituire dal rivenditore oppure chiama il servizio clienti samsung.

damerin0 ha detto:
ragazzi ho un problema con la mia C530..Praticamente quando sto guadrando la tv normale,oppure quando mi guardo i film su usb e gioco con l xbox360,soprattutto nelle partite di calcio sul campo,noto dei lampeggiamenti,come fossero degli sbalzi di luminosità...qualcuno sa come risolvere questo problema?
Forse hai attivo il sensore eco,prova a disattivarlo e dovrebbe tornare tutto a posto.
Non capisco a cosa possa servire un filtro del genere se crea solo problemi...

Ops,non avevo visto che ti era già stato consigliato la stessa cosa,scusa gamil.

gamil ha detto:
Ragazzi qualcuno di voi ha provato a visualizzare una immagine tutta bianca per vedere se ci sono anomalie nel pannello? Bande verticali o orizzontali, pixel spenti ecc. ?
la cosa migliore visualizzare immagini monocromatiche in rosso, blu, verde, grigio nero e bianco per vedere se ci sono pixel difettosi o bande e altre anomalie nel pannello.
Il mio pannello è perfetto,puoi solo trovare un pò di ritenzione la quale la si fa sparire in un batter d'occhio.:)

qualcuno sa where are le ore di pannello?
su control mode, sub option c'è il vuoto assoluto..

comunque sono uno di quegli sfigati dove l'uscita cuffie ha una schifosissima interferenza con conseguente noise. e pensare che l'uso delle cuffie è al 99%. che c.u.l.o. :eek:

damerin0 ha detto:
alla mediaword
Il cambio repentino di luminosità pare essere un difetto comune in tutti i pannellli 2010 compresi quelli piu costosi della panasonic.
Non credo sia sostituibile per questo.
Prova a vedere una immagine tutta bianca e vedi se ci sono difetti piuttosto.

gamil ha detto:
stasera provo.
grande gamil. è che meno vado a ravanare e girare nel service menù, meglio è. per cui ho chiesto il percorso per andare a botta sicura.
grazie.

p.s. per le microvariazioni di luminosità (e non mi riferisco all'opzione eco) ci ho fatto caso anch'io. questione che i fosfori si sistemino. tutte queste questioni andrebbero valutate dopo il doveroso rodaggio.
ricordiamoci che abbiamo un plasma per le mani e non un lcd.

Ultima modifica:
e che difetti dovrei trovare con un immagine bianca?cmq mi dite le giuste impostazioni per fare un rodaggio giusto?spero che ste variazioni di luminosità si sistemino!cmq ho appena notato che giocando ad un gioco per la 360 ambientato sulla neve,che questi sbalzi di luminosità erano molto presenti!

Ultima modifica:
damerin0 ha detto:
e che difetti dovrei trovare con un immagine bianca?cmq mi dite le giuste impostazioni per fare un rodaggio giusto?

se ci sono aloni, zone con colmetria difforme al bianco, insomma tutt ciò che ti possa sembrare diverso da una candida immagine bianca (senza esagerare con la pignoleria.
Per il rodaggio:
- filtri elaborazione immagine vari tutti disattivati
- valori di regolazione tutti poco sotto la metà (non è il massimo per gli occhi ma...va fatto per le prime 150/200 ore).
- evitare immagini fisse e loghi vari di emittenti tv (usa lo zoom per non visualizzarle a schermo)