• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PS50B650] TV plasma Full HD

il problema è quale tv ???
il nero è si importante, adesso mi ptrenderei un 500m.....ma nn ce son piu', se non a 4000 euro che se lo tenga bensotech di <bip> evita il linguaggio scurrile
il problema è quanto si deve aspettare??? nn ce la faccio piu' a star su sti forum...;)
qui il nero è nero, se non è un effetto ottico??
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=920011&page=162
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma sono due categorie diverse... sui kuro non si discute.

Per il modello dipende da quanto vuoi spendere, cosa devi guardarci e se puoi aspettare i nuovi modelli...
 
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi ed info commerciali. E non si fanno confronti con altri prodotti.

Inotre, nain evita il linguaggio scurrile.
 
Beh, che il nero del PS50B650 non sia il nero più nero che si sia mai visto su una tv è vero, come è vero che per avere un nero più profondo bisogna andare su prodotti che costano almeno 2-3 volte di più.
Personalmente lo ritengo comunque un nero più che dignitoso, anche se il mio vecchio Sony trinitron da 32" quanto a nero era un pò più profondo...ma non era hd:D :D
Quindi ciascuno dovrà valutare quanto vuole spendere e cosa vuole.
Il B650 rimane comunque un ottimo tv non solo in rapporto al prezzo ma in senso assoluto secondo me.
Poi certo ci sono televisioni migliori, ma a prezzi molto più alti.
Personalmente l'ho preso dopo attente valutazioni di varie review, con l'intento di riservare un investimento maggiore in termini economici più avanti per un (si spera) oled, e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto. In questo momento mi sembrava assurdo spendere il doppio per un led lcd (ma anche per un plasma) per avere un prodotto con le stesse caratteristiche, e forse anche un nero un pò più profondo, è vero, ma anche più "impastato" nei dettagli.
In altre parole ho cercato di fare il migliore acquisto ad un prezzo accettabile per un prodotto che mi possa traghettare nel futuro prossimo verso tecnologie migliori (oled?) di quelle attuali (lcd e plasma) senza però avere rimpianti sulla scelta fatta, e credo che il PS50B650 incarni alla perfezione ciò di cui avevo bisogno.
L'unica cosa veramente scadente di questa tv è l'audio:mad:
Il bello è che i vari tv slim, tra l'altro anche più costosi di questo riescono a fare anche peggio.
Sacrificando lo spazio in nome del design, non si riesce a dare la giusta dinamica alla parte audio.
Ormai accendo l'HT anche solo per vedere il TG:eek:
La trovo una cosa assurda, perche dopo aver speso cifre comunque non da "panettiere" se uno non ha lo spazio (o la possibilità) di farsi anche un discreto impianto HT, si ritrova un'ottima tv ma con un audio da citofono:cry:
 
Ma voi che settings utilizzate?

Perché non facciamo un confronto sulle varie regolazioni che utilizziamo?

Ad esempio il contrasto dinamico lo tenete attivato?
 
a me andavano benissimo sti plasma, se il nero era nero, ora che lo so niente, solo non pensavo ci fosse tutta sta differenza coi kuro, per il semplice fatto ke nelle recensioni dicono che è eccellente....ora come puo' essere eccellente se è un grigio scuro ????
 
nain io ho attraversato questa tua fase diversi mesi fa, guardalo bene con un blu ray e poi mi dici se il nero di infastidisce...
io mi sono preso il gladiatore 2 sett fa e sono rimasto stupefatto :eek:
purtroppo quello che la maggior parte della gente non riesce a capire è che il livello del nero è un dato qualitativo si importante ma che non può essere l'unico parametro di valutazione per l'acquisto di una tv!!!
i plasma della samsung ed in generale i tv di questo marchio hanno altri punti di forza come la qualità cromatica e la fedeltà dei colori, offrono servizi multimediali che altri marchi riservano solo a prodotti top di gamma, etc
se puoi spendere 2500 eurozzi allora ti consiglio vivamente di aspettare dopo l'estate i pana con tecnologia kuro (nella speranza che li abbiano dotati di un processore decente) altrimenti guardalo in azione magari con film tipo 300 o meglio ancora sin city e poi decidi
ciao

io il contrasto dinamico lo tengo spento, è vero che da profondità all'immagine ma lo ritengo superfluo e poi mi alza
il livello del nero o cosi mi è sembrato
 
Ultima modifica:
ci o ci+

devo acquistare questo tv ma leggendo 14 pagine di discussioni e 207 post se non sbaglio nessuno risponde alle domande riguardanti il modulo common interface supportato da questa tv:cry:
 
il mio è arrivato dalla germania e sul libretto (orfano solo della lingua italiana) è scritto chiaramente che viene supportato il CI ed il CI+
comunque è ormai noto che fino a quando non usciranno stè benedette cam di nuova generazione non lo sapremo con certezza, la cosa vale anche per gli altri marchi s'intende...
 
Problemi con la connessione LAN

Ciao ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi!

Ho il tv collegato al router wifi via cavo ethernet (e il pc invece via wireless)

Ho provato tutti i settaggi possibili (IP statico o DHCP) ma ottengo sempre lo stesso risultato: quando faccio il test di rete, la prima volta riesce a fare tutti i passaggi (MAC, IP, ping GATEWAY, ping DNS), con messaggio finale di ok; se poi proseguo, non riesce a caricare i widget per assenza di connessione. Provando a fare il test una seconda volta, si blocca al ping GATEWAY oppure al ping DNS :mad:

Dal router (tramite PC) riesco a vedere che alla MAC del tv è stato assegnato un IP (in automatico, oppure quello statico da me prescelto a seconda del settaggio DHCP on/off), solo che non funziona :cry:

La cosa che mi fa impazzire è che sia tutto ok la prima volta e poi si blocchi!

A nessuno è successo qualcosa del genere?

Grazie in anticipo!
 
R. Problemi con la connessione LAN

Hai provato a cambiare il cavo? Ho avuto anch'io qualcosa del genere e ho risolto tutto semplicemente sostituendo il cavo lan.
Saluti.:)
 
Arrivato oggi anche a me.
Ora inizia il divertimento.

Intanto faccio il rodaggio, poi parteciperò anch'io.

Certo fatta la sintonizzazione dei canali e fatto un po' di zapping non posso che essere soddisfatto.

Saranno i colori o la dimnsione (avevo un 32) mi sembra uno spettacolo.

ciao
 
ciao a tutti!Anche io ho comprato da poco questo splendido televisore e l'ho collegato a skyHD volevo chiedervi due cose se potete aiutarmi ve ne sarò grato!
1)èmeglio impostare 720p non interlacciato o 1080 interlacciato?
2)quando parte sky mi viene scritto in alto la definizione e poi @50Hz...
visto che questo samsung ha il real 100Hz è impostato così perchè sky non regge di più o devo impostarlo io??
Grazie mille!!!
 
Karmasoldier ha detto:
collegato a SkyHD
1)èmeglio impostare 720p non interlacciato o 1080 interlacciato?
2)quando parte sky mi viene scritto in alto la definizione e poi @50Hz...
visto che questo samsung ha il real 100Hz è impostato così perchè sky non regge di più o devo impostarlo io??
Grazie mille!!!

Questa interessa anche a me.
Io comunque ho impostato 1080I su sky hd, però suggerimenti sono ben accetti.

Avendolo preso sul peperoncino, non ho il manuale in italiano, ho scaricato il pdf (assurdo mettere tutte le lingue su un pdf) ma non è che sia molto esaustivo... non vorrei aver scaricato la quick guide in italiano..... qualcuno può aiutarmi?

Mezzora di sky per il derby inglese di manchester e ieri sera ho sperimentato la prima ritenzione in verità visibile solo a schermo accesso ma sul nero e visibile solo a 30 cm di distanza....
programma di pulizia attivato e via....

(ma perchè non ruotano i loghi dei programmi direttamente le emittenti.... mi chiedo....)

Impostazione prudenziali, contrasto a 50 risparmio energetico attivato su "basso"....
 
pinni ha detto:
il mio è arrivato dalla germania e sul libretto (orfano solo della lingua italiana) è scritto chiaramente che viene supportato il CI ed il CI+
A me la scritta sul libretto non è sembrata affatto chiara.
Mi dà l'impressione che vogliano intendere "CI o CI+ in base al modello che hai in mano" perché il manuale è unico per entrambi i modelli.
 
Perfetto, questa è una cosa che mi fa molto gola :)

Potrebbe farmi ricadere la scelta su questo apparecchio al posto del fratellino ;)
 
Top