• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] PS50A756

...ogni tanto ci si ritrova qui...:asd:

Non ricordo se ne avevo già parlato ma con la visione di alcuni blu-ray spesso noto sui volti delle macchie rosse. Fastidiosissimo!

Regolare l'intensità dell'incarnato non serve proprio a nulla, e non ho ottenuto risultati soddisfacenti nemmeno giocando con le intensità dei colori e pippe varie. Lo noto solo io questo problema?

L'altra sera mi stavo guardando l'episodio 2 della trilogia di Bourne e in certe inquadrature c'era da spararsi negli occhi... ok che era ambientato in Russia dove fa freddo, ma gli attori avevano tutti il naso rosso e diverse macchie su collo e guance...:asd:

assistenzaaaa

tra le altre cose, aspetto ancora che mi contattino per il problema-difetto della luminosità... stavolta al tizio gliela butto li e chiedo una permuta, provare non costa nulla.:D
 
nessuna novità... ora sono un po' indaffarato ma penso che settimana prossima ritornerò alla carica.

Penso che posso ben rompere per la luminosità altalenante. Disabilitando l'eco-mode nessun problema... ma mi sembra una scemata vendere un prodotto con questa funzione e non poterla usare... quindi romperò ancora per questa cosa.

Altra cosa assurda: da quando siamo passati al digitale terrestre, ogni volta che accendo il tv si abilita il movie-plus. Che fastidioooo! Lo disabilito e nella successiva riaccensione è li bello presente e attivo.

Questo non succede con altre periferiche collegate.

Rosso: non so più come regolarlo (e ci ho rinunciato). Con film in HD si vedono spesso macchie rosse sui volti. La situazione migliora abbassando il colore nella schermata principale, da 50 lo porto a 30. Migliorano i volti ma ne risente il resto.
 
Riuppo il 3d solo per confermare la bontà di questo tv con fonti a 60hz e bluray...

giocarci con la play3 o vedersi i bluray con questa tv è veramente una bella esperienza...

Qualità notevole (vedersi band of brothers in bluray è una cosa paurosa) e i giochi play3 si vedono benissimo...

peccato per l'unico difetto dei 50hz che alza sensibilmente il nero! :O
 
Domanda tecnica... Mi capita un fatto strano. Nella sintonia digitale dei canali ad un certo punto mi si blocca il tutto e si spegne. Interpellata l'assistenza mi dice che è una protezione che ha la samsung quando riconosce un segnale "sporco" a livello di modulazione o qualcosa di simile e si blocca. Questa fantomatica protezione si chiama watchdog o simile (cane da guardia in inglese...). Ho provato a smanettare nel menù service ma non sono riuscito a trovare nulla di simile. L'assistenza uscirebbe per i primi di giugno per rimuovere questo blocco. Nessuno sa dirmi come si può togliere?
 
lo faceva anche all'epoca dello switch off a roma...
quando ti si blocca il canale, stacca l'antenna e riattaccalo... dovrebbe funzionare
 
Non è cambiato nulla... Aspetterò l'assistenza... Sinceramente mi sono pentito della Samsung. era molto meglio il mio primo plasma della Panasonic.... Poi si stampa di brutto!
 
Anche a me stesso problema .... quando faccio la sintonizzazione automatica arriva all' 86 % e si spegne tutto.
Suggerimenti ?
 
Soluzione A. Appena arriva al canale famigerato annulla la sintonia e poi rifalla in manuale partento dal primo canale dopo quello che si impalla.

Soluzione B. Chiama l'assistenza tecnica.

Soluzione C. Cambio Plasma (è quella che sto attuando io!!!!!!!)
 
Problema di sintonizzazione DDT risolto.
Ho chiamato l' assistenza e mi hanno detto che era un problema legato ad una emittente che inviava un segnale "sporco" che impallava la sintonizzazione e che avevano già provveduto ad avvisare l' emittente.
Infatti stamattina ho rifatto la sintonizzazione ed è andata tutto ok.
 
Vero, però andando a sintonizzare i canali di questa emittente (nel mio caso videostar o la ripetizione della svizzera italiana) il tv diventa stranamente lento nel cambio canale...
 
ho un problema con il digitale terrestre..praticamente dopo pochi minuti che sto vedendo un canale il segnale sia audio che video incomincia a saltare ed ad andare ad intermittenza...guardando il livello del segnale il tv me lo segnala sempre sopra l'80% mentre mi sono accorto che quando il fenomeno si manifesta il livello di errore bit sale da 0 a 6-7...collegando un'altro televisore di marca diversa (LG) i canali si vedono senza problemi..

a nessuno è gia successo un problema simile e sa come risolvere? il TV è ancora in garanzia ma non vorrei che una volta che chiamo l'assistenza se lo vengono a prendere e rimango durante le feste natalizie senza TV..
 
Top