• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] PS50A756

è ufficiale che la tv ha il nero più alto a 50hz...

provato pure con la wii, e la differenza si nota (l'hanno notato anche i miei amici)

ps: ma siamo rimasti solo io e duramadre nel 3d? gli altri possessori? :eek:

ci sono... questo pomeriggio, dopo 2 mesi di attesa, arriva il tecnico a casa per verificare i cambi improvvisi di luminosità del pannello. Farò di tutto per NON farmelo portare via...

marKolino ha detto:
ci sono... questo pomeriggio, dopo 2 mesi di attesa, arriva il tecnico a casa per verificare i cambi improvvisi di luminosità del pannello. Farò di tutto per NON farmelo portare via...
grandissimo! gli fai controllare anche il nero?

io oggi chiamo la samsung e faccio venire il tecnico anche a casa mia per questo fatto del nero:eek:

duramadre ha detto:
hana vedrai che alla fine ti manderanno il nuovo.......:D
lo spero... anche se lo vedo difficile...

A sto punto spero solamente che si rompano le palle di sentirmi sempre, e che per la disperazioni mi diano la nuova serie B :asd:

il tecnico è andato via ora... senza troppi giri di parole e dopo aver sostituito 2 schede, il problema è semplicemente RIMASTO.

Domani a mente fredda scriverò altre considerazioni... ora vado a cena un po avvilito....

col tecnico dopo aver riassemblato la tv abbiamo fatto una veloce prova col primo film in alta definizione che ho trovato e, i leggeri sbalzi di luminosità c'erano sempre...

Il tecnico si è limitato a scrivere nel rapportino che il problema non è stato risolto, grazie e arrivederci... ci sono un po' rimasto... speravo si mettesse almeno un po' a cipollare con le impostazioni...

Poi gli ho chiesto: "e ora che si fa...? mi ricontatterà la samsung?"

Ora aspetto, vediamo se si fa vivo qualcuno. Alla prima telefonata che ricevo gliela butto li e chiedo se è possibile permutarlo con un altro prodotto... so che mi diranno di no ma provare non costa nulla.

...ieri poi mi sono sentito anche le parole dalla mia ragazza... "ecco, se avessi preso pioneer a quest'ora non saremmo in questa situazione... :asd: "

piccolo update: sono stato ricontattato dal servizio clienti, sostituiranno un altra scheda prossimamente... facciano quello che vogliono, l'importante che il TV non si muova da casa mia!

dato che sono generalmente testardo ho smanettato ancora sulle impostazioni. Morale della favola, cambio di luminosità sparito impostando a "10" la luce cella e disattivando il risparmio energetico.

Ora mi chiedo una cosa: è un difetto, un bug software o è uscita la serie 8 per ovviare questo problema? :D

Dopo 10 mesi dall'acquisto di questo tv, e dopo aver provato tutte le combinazioni possibili e immaginabili sono riuscito ad eliminare questo problema che personalmente mi dava parecchio fastidio. Non so se aver eliminato il risparmio energetico e tener al massimo la luce cella abbia qualche effetto collaterale, ma non credo... terrò comunque sott'occhio la situazione.

Ora chiedo a voi: dovrebbe ricontattarmi l'assistenza per sostituire un'altra scheda... a questo punto credo di avvisare e dire che ho risolto... voi che dite?

il "bug" del movie plus sempre abilitato con il Digitale terrestre rimane... chiederò spiegazioni per questo. Ho comunque l'amara sensazione che il televisore non verrà piu aggiornato... peccato

Infatti mi pareva strano che io non li vedessi :asd:

cmq ora aspettate mercoledì sera che vi racconto com'è andata con il tecnico per la questione nero :asd:

sigh... ha detto che non è possibile cambiare questo problema del nero, e che dipende solo dalla differenza degli hz... :(

mo voglio cheidere in giro se anche sulle altre tv il nero è diverso da frequenza a frequenza

Ultima modifica:
guarda, io al nero non ci faccio molto caso ma anche sul mio l'intensità è diversa a seconda degli herz.

ieri sera invece mi ha ricontattato un tecnico per il mio problema. Voleva venire ad aggiornare il firmware ma gli ho detto che sarebbe stato inutile in quanto già aggiornato. Sono curioso di vedere cosa escogitano, sono convinto che non sia un difetto ma una vera e propria limitazione del televisore.

marKolino ha detto:
guarda, io al nero non ci faccio molto caso ma anche sul mio l'intensità è diversa a seconda degli herz.

ieri sera invece mi ha ricontattato un tecnico per il mio problema. Voleva venire ad aggiornare il firmware ma gli ho detto che sarebbe stato inutile in quanto già aggiornato. Sono curioso di vedere cosa escogitano, sono convinto che non sia un difetto ma una vera e propria limitazione del televisore.
mi puoi dire cortesemente se anche nel tuo nei 50hz il nero è + chiaro che in un bluray o in una fonte a 60hz?

grazie :D