[Samsung] PS50A756

Scusatemi se con le mie drastiche impressioni involontariamente ho creato dei dubbi a coloro che erano in procinto di acquistare un Samsung 756 ma purtroppo non ero a conscenza di questo passaggio estremamente doloroso tra un HD ed un FULL HD.

Ieri sera ho provato a settare l'apparecchio ascoltando i vostri gentili consigli e sinceramente ho notato un miglioramento ma...... l'ho già proposto a conoscenti con un buon 500 euro di sconto.

Finchè le sorgenti saranno le attuali . . . . a mio parere, sempre HD.


PS:
Lettore PS3
Cavi HDMI J&bl (Pagati 70 euro ognuno)
 
No no Duramadre, con i Bd va bene. Solo con le sorgenti di sky (ho mysky hd connesso con HDMI) e con i normalissimi DVD. Poi non parliamo del classico telegiornale di sky . . . . le immagini sono talmente impastate che evito di guardarle.
 
a me con il dtt si vedeva molto bene nonostante posseggo un hdready e quindi il confronto è immediato e il fullhd non sfigura, anzi.

per il bd dovresti vedere meglio e non uguale, dipende dalla distanza cmq, nel senso che dovresti vedere più dettagli.

Non ho sky pertanto non soc ome si setta il decoder, ma non è che devi impostare l'uscita del decoder a 1080 anziche a 720?
 
Si Duramadre, il decoder è impostato su 1080i.

Comunque, in alta definizione tutto ok e non si discute.

Volevo anche chiederti se esistono delle impostazioni già collaudate da voi che possano rendere al meglio questo plasma.

Ti ringrazio veramente.
 
comunque è strano che con sky hd vedi peggio di prima.

Per i settaggi non posso aiutrti dato che la somma del venditoreonline+TNT fa si che la tv, partita 8gg fa (a detta del venditore mentre per tnt è partita 3gg fa) non mi è arrivata (dopo la sosituzione)


Ci posti qualche foto delle immagini con il deoceder di sky? potresti ricollegarlo al "vecchio" pana e fare anche li qualche foto?
 
Il problema sono i canali non hd, cioè la maggioranza.
Mi dici la distanza di visione ?

ps. il difetto del blending lo ho notato anche su sky vivo, quando va in pubblicità facendo vedere il logo full screen.

ps2.se qualcuno prova il vecchio hulk mi fa un grande favore (vedere sopra per i dettagli)
 
Ultima modifica:
star platinum, quindi le strisce che vedi sono riferite al blending a non all'antiriflesso, vero?

noti anche motion blur?

dei difetti riscontrati cosa ti da + fastidio?
 
Come detto più volte, le striscie su fondi chiari orizzontali sono quelle che si notano di più. Sono un difetto del plasma stesso, come vedi dalle foto, compaiono su sfondi chiari.
Altra cosa è il blending, compare quando si hanno scritte o loghi o crominanze uniformi su tinte chiare, come se fosse un trascinamento dell'immagine. (ho postato un immagine del forum come esempio)

Ad esser onesto ieri mentre guardavo HULK in HD-DVD ho notato un altro difetto che pare essere l'antiriflesso. Durante la scena in nottunro, quando hulk battaglia con i cani, quindi molto dark, noto riflessi molto fastidiosi su tutto il pannello. Sono molte righe orizzontali simili ad un riflesso, premetto che la stanza era completamente oscurata per via dell'orario notturno.

Su quest'ultimo difetto, gradire che qualcuno lo provasse sul proprio esemplare per capire se è un difetto comune o del mio esemplare.

Comunque, quando ho tempo provo ad aggiungere un tendaggio robusto alle finestre, anche se di notte mi sembra poco utile.

Niente blur per fortuna.

Altra cosa, per caso mi sono ritrovavo il movieplus attivato con sorgente HTPC 60hz, creava scatti fastidiosissimi. (vade retro):Puke:
Ho provato anche i 24hz con power dvd, fortunatamente non noto scatti di sorta.
 
Ultima modifica:
Star Platinum ha detto:
Ad esser onesto ieri mentre guardavo HULK in HD-DVD ho notato un altro difetto che pare essere l'antiriflesso. Durante la scena in nottunro, quando hulk battaglia con i cani, quindi molto dark, noto riflessi molto fastidiosi su tutto il pannello. Sono molte righe orizzontali simili ad un riflesso, premetto che la stanza era completamente oscurata per via dell'orario notturno.

esatto, questo è il difetto che diceva duramadre e che ho visto su tutti i 7 che ho visionato, mentre non ho visto su alcun 6 (mio compreso).
 
tecnoworld ha detto:
esatto, questo è il difetto che diceva duramadre e che ho visto su tutti i 7 che ho visionato, mentre non ho visto su alcun 6 (mio compreso).

la conclusione mi sembra essere che il 756, nonostante sia un modello avanzato, sia meno performante del 656....mi sa che prendo quest'ultimo....
 
non è il difetto che ho detto io.

Ho rivisto la serie 7 e la serie 6 (qulk gg fa) e la striscia verticale l'ho notato sulla serie 6 e non sulla 7 quindi mi sa che a seconda del pannello antiriflesso che si becca si può o no avere qlk problemino.
 
anrotil68 ha detto:
la conclusione mi sembra essere che il 756, nonostante sia un modello avanzato, sia meno performante del 656....mi sa che prendo quest'ultimo....


La soluzione, se vuoi un mio parere, e pur essendo un possessore della serie 6 (quindi dovrei darti ragione), è quello di andarli a vedere dal vivo funzionanti. Poi sarai tu a valutarli.
SONO ENTRAMBI DEI PANNELLI M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I

ciao :)
 
esatto. sono due tra i migliori plasma mai prodotti. samsung ha fatto un lavorone riuscendo a superare panasonic come resa cromatica e di nitidezza d'immagine. non mi stupirebbe, se continuano così, che arrivassero a raggiungere i pioneer entro un paio di anni...
 
Attendo che qualcuno provi hulk, così vedo se il mio esemplare è difettoso... :wtf:

Possibile che questo benedetto filtro faccia più danni che altro...:mad:

Ma la Serie 5, che non monta ultra filter è afflitta da questi problemi ?

Se vogliamo essere fiscali il panasonic è meglio dal punto di vista della luminosità (bianco molto più pulito) e del filtro antiriflesso. Il sammy recupera grazie all'ottima taratura ricavabile dal menù di serie(vicino al riferimento), ed alla qualità/prezzo imbattibile. (il panny è molto spartano)

ps. il pana ha più dithering sulle alte luci
 
Ultima modifica:
il pana ha un'immagne complessiva inferiore e poi ha il GG esagerato che me l'ho ha fatto escludere categoricasmente.....cosi come parecchio rumore e grana.
 
Il green ghosting penso si veda più con i giochi che con il materiale filmico (almeno per i più). Comunque, confermo l'assenza di tale problema con il samsung, provati diversi giochi e di gg neanche l'ombra.

Sul fenomeno che vi dicevo, confermo essere un problema di riflesso generato dalla stessa TV. In poche parole, quando si trasmette un'immagine molto buia con una singola sorgente di luce si creano dei riflessi su tutto il pannello sottoforma di righe orrizzontali con maggior enfasi sui laterali destro e sinistro dell'immagine. Tale problema spunta, in maniera minore, anche con schermo nero e scritta bianca molto luminosa al centro.
Quando la luminosità sale, ma rimanendo in scene abbastanza scure con più fonti di luce, il fenomeno si riduce diventando marginale.

ps. ho montato le tende scure.
 
Tornando al blending, eccovi alcuni esempi di utenti di altri forum :





Come vedete, le corde bianche del ring causano un trascinamento, dicasi lo stesso per le scritte.
Sinceramente non so se alcuni modelli ne soffrano meno di altri...
Alcuni utenti dicono che non dovrebbe verificarsi il color blending, ma solo bianco su nero e viceversa.

ps. lo screen verde non ricordo se viene da un samsung, comunque provato sul mio produce un difetto consimile ma decisamente meno marcato.
 
Ultima modifica:
star: prima di prendere il 656 ho fatto una lunga ricerca sul mercato, comparando fondamentalmente quattro modello:

pana PZ80
pana PZ800
Sammy 656
Sammy 756

Il PZ80 l'ho scartato dopo averlo visto con materiale SD; a parte non piacermi esteticamente (male minora) l'ho trovato parecchio sgranato e verdastro come colori. Il PZ800 è troppo caro per quello che è, secondo me. Poco meglio del PZ80.

Il sammy 756 l'ho scartato perché l'ho trovato identico al 656 e più caro di 200€. Quindi è rimasto il 656, migliore come colori ai panasonic, e migliore nelle immagini SD.

Li ho visti affianco: i neri sono praticamente allo stesso livello per tutti e 4 (forse un briciolo meglio il PZ800), mentre per i colori i due sammy sono davvero una spanna sopra.

Sulla luminosità...il 656 è leggermente più luminoso del 756 ed entrambi lo sono più che a sufficienza...anzi, io non tengo la luminosità al max!

Per non parlare dei settaggi possibili: i sammy vincono a mani basse!
 
Top