[Samsung] PS50A756

x thomas o altri possessori, anche se mi sa siamo solo noi 2:

i vari controlli di avanzamento, stop, pausa ci sono anche quando si legge da porta usb??? io ho trovato solo avanzamento da 20 sec a "botta".

E' da rete????

Non ho ben capito la logica del sammy nell'organizzare la lettura da fonti usb, specie quando lo strage è abb. grande.
TU???

vi ricordate il mio problema dei pixel rossi?

http://www.hifi-forum.de/viewthread-138-1477-5.html

questo è il link dove troave le foto postato da un utente tedesco a cui (cosi ho capito) gli hanno cambiato la scheda madre.
(fondo pagina, utente tryna)

Ora mi chiedo: a me non lo fa più....son 2 gg sempre acceso e nulla.

bhooo....l'unica spiegazione che mi son dato è che i fosfori si son risistemati...ma perchè a lui hanno cambiato la scheda????

La luminosità di giorno mi sembra sempre bassina...
Puoi fare qualche foto in tal senso ?
Hai un Lettore DVD con il Reon e non ci fai qualche foto di dvd scalati a 1080p:mad: .

Ti stiamo rompendo ampiamente le balls.
GRAZIE.

duramadre ha detto:
Seguo anche io quella discussione da un po' di tempo ma il problema di quell' utente mi sembra diverso dal tuo. La traduzione di Google in inglese è spaventosa, ai limiti della comprensione. C'è comunque da notare che nel thread alcuni utenti hanno avuto molte difettosità con questo modello, qualcuno è al terzo cambio. C'è sempre comunque da dire che, chi non ha problemi non cerca aiuto nei forum :)

cmq confermo che a me si è risolto.

Ho le altre foto qui in uff e tra un pò ve le posto.
La luminosità c'è, tranqui.....ho fatto delle foto con le stesse scene sia in modalità rodaggio, sia in modalità dinamica e vi assicuro che bisogna ridurre perchè troppo luminoso.

Per il reon chiedete e vi sarà dato, anche li rimasi deluso all'inizio (lo provai con l'LCD perchè il plasma non mi era ancra arrivato e mi aspettavo di più, è insito in me aspettarsi di più, cmq collegato con il plasma va una bellezza).

A tra un pò per le foto!

le foto, seppur scarse (mooolto scarse) vi danno ragione:

ps. non guardo assolutamente beautiful!!!!!

foto dtt in modalità rodaggio

in modalità dinamico (default)

BD i'm a legend modalità rodaggio (dal vivo la definizione è paurosa mentre la foto fa schifo)

modalità dinamica (sembra averlo di fronte in quanto a tridimensionalità)

che ne dite????

sicuramente settando il tutto la cosa andrà mooolto meglio però per evitare confronti con la cornice la vernicio di bianco e vivo tranquillo:D :D :D

ora vi posto l'immagine dello schermo grigio in cui si notano delle linee ed una fascia in basso "più presente", secondo voi è normale? rientra nella normalità??? nella normale visione non le noto a meno che non mi metto d'impegno e riesco ad intravedere la linea in basso.

nell'altra discussione mi hanno detto che deve uscire un nuovo samsung serie 7 a 50", a giorni..vi risulta?? se sì, come si posiziona sul mercato? grazie.

duramadre ha detto:
bhooo....l'unica spiegazione che mi son dato è che i fosfori si son risistemati...ma perchè a lui hanno cambiato la scheda????

perchè non è un problema di fosfori ma di elettronica e quindi gli hanno cambiato la scheda

Bellissime immagini che testimoniano come le impostazioni rodaggio confondevano le idee.

Per il pannello ti dovrebbe rispondere qualcuno che sa di cosa stai parlando.
Personalemente non so risponderti perchè non capisco quale possa essere la causa nè tantomento l'effetto di quanto riscontrato.

appena preso il 58 6 serie....mi dite quale sarebbe la modalità rodaggio???
se interessati alle mie prove trovati il 3d aperto. non le posto qui per non confondere il tutto

"Per il pannello ti dovrebbe rispondere qualcuno che sa di cosa stai parlando.
Personalemente non so risponderti perchè non capisco quale possa essere la causa nè tantomento l'effetto di quanto riscontrato."

non ho ben capito.....

secondo voi è un problema è devo insistere per la sostituzione oppre lascio perdere considerando i problemi legati al fatto che l'ho acquistato online, sbattimenti vari tra imballaggio, giorni senza tv.....
se però lo ritenete un problema allora ci penso e mi dò da fare....

Io non sapendo di che stiamo parlando non sono in grado di consigliarti perchè non voglio fare l'allarmista inutilmente.
Aspetta qualche sugerimento di qualcuno a cui è capitata una cosa del genere.

Prima di richiedere la sostituzione del pannello,c'è anche la possibilità di far venire on site il tecnico samsung per verificare il corretto funzionamento del tv (credo sia gratuito anche se non sò quanto tempestivo).

allora, fregandomene del rodaggio e delle linee (problema da poco) ho smanettato un pò con i settaggi e con le luci di casa.

Il risultato è questo: NON SONO MOLTO SODDISFATTO DEL NERO

La mia insoddisfazione deriva dal fatto che il nero accettabile lo veedo solo quando c'è luce nella stanza oppure quando nello schermo ci sono scene luminose e con zone nere (70% illumin + 30% nero o meno nero), allora l'occhio percepisce il nero buono ma appena nella scena ci sono molte zone nere, quindi con poco contrasto di zone illuminate allora la patina grigiastra emerge in tutto il suo schifo.....

Chiaramente nei cc il buoi totale, o quasi non vi è assolutamente ed anche a mw, dove ho paragonato il nero sammy con quello pana, anche se la sala è abb. buia, con tutte le tv accese si percepisce sempre un ben nero; a casa, con il buio il nero è GRIGIO SCURO.

Non c'è regolazione che tenga.

Tra a'ltro fissavo le bande nere e tutti i settaggi non intervengono mai sulle bande ma sempre sulla scena inoltre ho capito subito che il max nero raggiungibile, indipendetemente dai settaggi è il nero che vi è tra un cambio canale ed un altro, è cioè grigio scuro.

Unica soluzione sarebbe, se esiste un modo firmware per farlo (o un futuro agg. oppure menu segreto se esiste) diminure la luminosità nel senso di spegnere i pixel o ridurre la luminosità che emettono quando devono fare il nero.

Ora forse anche il pana sarà cosi e credo che l'unico migliore sia il pio, ma non ho avuto modo di provarlo e tra ll'altro la possibilità della prova come dico io on c'è.
Il pana poi è molto luminoso pertanto il nero sembra nero ma sono curioso di vederlo al buio.
E' se il pana avesse un nero migliore??????? allora non so se ho fatto la cazzata considerando che il GG nel sammy nn l'ho mai visto mentre nel pana si e parecchie volte.

duramadre: dopo il tuo post sto considerando sempre più seriamente il panasonic anziché il samsung. il nero, a detta di tutti, è migliore sul panny...visto che i colori sono ottimi su entrambi (con un leggerissimo vantaggio del sammy) ma visto che nei plasma forse la cosa più importante è il nero, per restare sotto i 1800€ sui 50" forse il meglio è proprio il PZ80...

che ne dici?

io dico che se puntate al nero dovete andare su pioneer, oppure aspettate i plasma dell'anno prossimo (e ho idea che sarà di nuovo pioneer).

io aspetto l'anno prossimo e per ingannare l'attesa ho preso un pio hd.ready