[Samsung] PS50A756

Io ho avuto l'occasione di visionarlo affancato ad un Panasonic PZ80 e, anche intervenendo un minimo sui settaggi, proprio non c'era paragone.
Panasonic 100 volte e come costo non dovrebbe discostarsi di molto.
 
anch'io ho fatto la stessa cosa ed ho un parere opposto.
Il pana vira al verde, più rumore e meno razor mentre il sammy è ok ma meno luminoso.

Considera che stvo per prendere il pana quindi ero anche fazioso in favore del pana però il sammy mi ha colpito di più.

In cosa hai visto tutto sto vantaggio di pana?
 
In una prova fatta con Ps3 e Bluray (Stealth), ho notato una miglior "fluidità" sul Panasonic ed una miglior contrasto e definizione complessiva di contorni e immagini.
Certo i colori del Samsung attraggono, ma sono a mio giudizio, messi così apposta e gli stess irisultati son oottenibili anche da altri televisori anche solo agendo sulle impostazioni basilari. :)
Non ho notato il "tirare" al verde ma potrebbe essermi scappato in quanto è stata una cosa veloce.
Nel nero credo che i nuovi Panasonic siano gli unici ad avvicinari realmente al Pioneer.
Con sorgente SD, per conludere, Samsung è al limite dell'inguardabile a mio giudizio (è il festival degli artefatti) , mentre con sorgente HD non è male.
 
i colori del samsung non attraggono, corrispondono meglio ai colori primari (solito triangolo di gamut) e credo che anche il pz800 avrà gli stessi colori dato che anche lui ha una colorimetria migliore.

La tendenza al verde è dichiarata da parecchi (3-4 utenti) che hanno fatto la prova A-B e credo che sei l'unico (e purtroppo pure autorevole) a dichiarare la supremazia di pana.

Azz poi addirittura sui segnali SD ed anche sul razor mi sembrava che il sammy dominasse di parecchio.....mah

E' pur vero che la mia prova è stata fatta con sky SD e SKY cinema HD.

I segnali BD erano a 24p?
i segnali SD di che tipo erano?
dove hai fatto le prove?
potresti tornarci ed osservare qualche dettaglio che ti indicherei?

Grazie
 
Ultima modifica:
Appena ho tempo rifaccio volentieri la prova (interessa anche a me come paragone).
Pero' posso dirti che mi serviva per una camera una tv e dopo varie visioni avevo deciso per il panasonic pz80 (42)

Sì i segnali erano a 24P (daPS3 con penultimo aggiornamento software).
Segnali SD provati con lettore dvd (film Moulin Rouge) collegato in hdmi e con Sky SD ma qui la superiorità del Panasonic era complessivamente davvero elevata.
Lasciami detto che altre prove che se ho occaione e tempo rifaccio volentieri, sempre i 2 prodotti siano ancora presenti.
Reputo che per fare prove "valide" ci vogliano stesse sorgenti e le tv affiancate in quanto un "spegni uno accendi l'altro" per me è molto limitativo.
 
io ho visto affiancati un pz85 (42) ed il sammy mentre il pz80 era a qlk metro che non consentiva la visione contemporanea.

La fonte era la stessa.

Una cosa che dovresti guardare è che la sammy notavo delle linee orizzontali che si intravedevano su immagini chiari e magari in movimento.
Ogni 10-15 di distanza si ripetevano ste linee.

Poi mi interessa capire come gestisce il 24p.

Aspetto una tua recensione.
 
Riguardo la gestione del 24P non era male (specialmente rispetto ai prodotti Samsung precedenti) ma a mio giudizio non al livello del Panasonic.
Dà il senso di "artefatto" non so come spiegarmi.

Le linee non le ho notate, probabilmente saranno state difetto di connessione o disturbi/interferenze sul modello da te visionato :confused:
 
Ciao Thomas, quindi confermi che la luminosità è inferiore alla concorrenza??

Ritenzione, stampaggio...etc...??

Con i segnali standard, il rumore video risulta piu (o meno) marcato (rispetto alla concorrenza)??
 
Riguardo alla luminosità se si prendono i settaggi da negozio sicuramente si, se poi si prendono altri plasma tarati a dovere la differenza è molto meno marcata e comunque almeno per me non costituisce un handicap. Penso che si vorrebbe qualcosa di più solo se l'ambiente di utilizzo è molto luminoso. Per quanto riguarda ritenzione e stampaggio non posso assicurare niente dato che ce l'ho da troppo poco e per la maggior parte del tempo è stato in rodaggio, per ora comunque nessun problema del genere. Con i segnali standard mi sembra decisamente meglio della concorrenza, il rumore video non è mai eccessivo, poi ovviamente molto dipende dalla fonte, ma ti assicuro che i dvd upscalati dalla ps3 sono godibilissimi così come il digitale terrestre. Ripeto, per me nel complesso è superiore al pana pz800 (il suo diretto concorrente) e costa anche meno, quindi a meno che uno non voglia puntare al pioneer non trovo alcun motivo per non acquistarlo.
Saluti
 
Ultima modifica:
Oggi in un centro commerciale ho visto l'A656 da 50" e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione. Era collegato a un lettore dvd sony con upscaling: passando velocemente mi sembrava un immagine in hd poi avvicinandomi ho capito che era un semplice dvd. Siccome poi non c'era nemmeno il cartellino avevo pensato:"se gli lcd ora si vedono così con i dvd: be allora sono al livello dei plasma ormai", poi ho guardato dietro, e sul'adesivo ho visto che si trattava di un plasma, allora ho pensato:"ah mi pareva stano che fosse un lcd...".

Le differenze con il 756 si limitano solamente ai 100 hertz e al dnla? Come qualità d'immagine sono uguali?
Con i canali del digitale terrestre ti trovi bene? A che distanza lo guardi?
 
Le differenze dovrebbero essere quelle che dici tu, dnla e pannello 100hz reali (questo magari potrebbe fare la differenza). La distanza di visione come ho detto prima è di circa 2 metri e mezzo, anche un po meno e con il digitale terrestre è molto godibile, giusto in questo momento sto guardando ritorno al futuro 3 su italia1 e devo dire che non rimpiango il mio vecchio crt.
Saluti
 
posso chiederti se sei riuscito a fare dei confronti diretti con i panasonic(anche i pz 80 e 85)?
come mai lo hai preso,nonostante ancora non se ne hanno pareri degli "esperti"?

Con i videogiochi com'è? Proprio niente gg(lo hai provato con film in bianco e nero?oppure cod4?)?
 
se mi confermi che con il 24p va bene domattina alle 9.00 lo ordino


MI lasci il num di tel in mp??? ti chiamo per alcuni dettagli dato che dovrò fare in frettissima....


Grazie molte.

Hai pr caso notato delle piccole righe che compaiono in orizzontale?
sono linee molto poco visibile ma nell'esemplare da me visto ci sono.

Cmq in un cc vi era un samsung che presentava segni di ritenzione, dato che è stato almeno un giorno fermo con la scritta immobile....
Poi magari spegnendolo si riprendeva.....lo spero per chi lo acquisterà.

Finalmente la mia odissea è finita: domattina lo prendo! temevo i 24p che tra l'altro su forum stranieri chi dice che va bene e chi dice che preesente microscatti però mi fido della tua recensione pertanto basta attese e si pensa ora al lettore bd (che sarà forse samsung pure lui).

Spero solo che i 24p li gestiscano tutti e non in funzione di partite o di esemplari....incrocio le dita!!!
 
Ultima modifica:
formiga ha detto:
posso chiederti se sei riuscito a fare dei confronti diretti con i panasonic(anche i pz 80 e 85)?

Confronti diretti non ne ho fatti, l'ho acquistato in un negozio online, ma conosco bene il pz800 (che cmq è superiore al pz80/85) che è posseduto da 2 amici e ci ho "perso" giornate con film/games. Ho deciso per il samsung basandomi sulle recensioni di cnet e trustedreviews, entrambe molto positive. Con i giochi va stupendamente, immagini ultradettagliate e fluidità perfetta. Per il gg non mi è ancora capitato di vedere qualcosa in bianco e nero ma cercherò di fare qualche test domani.
 
duramadre ha detto:
se mi confermi che con il 24p va bene domattina alle 9.00 lo ordino

Confermo che con la playstation3 il 24p è riconosciuto senza problemi e non ho riscontrato nessun microscatto, con qualsiasi fonte tutto perfettamente fluido.

Ti lascio l'indirizzo di msn in pm se vuoi contattarmi.

Il mio pannello non ha nessun tipo di linea o banding, e su tutti i forum internazionali che ho spulciato nessuno ha evidenziato questo problema, probabilmente era o un difetto dell'esemplare o una connessione non ottimale.

Per quanto riguarda la ritenzione come dicevo prima non posso assicurare nulla ma sono già 2 giorni che lo uso normalmente, con contrasto e luminosità ottimali, anche diverse ore di digitale terrestre non in zoom, quindi con i loghi delle emittenti che restano anche diverse ore in visualizzazione e per ora nessun segno di ritenzione.
 
Top