Traduzione dei punti salienti della recensione :
Il Panasonic ha richiesto meno tempo per la calibrazione, dato le limitate opzioni.
La calibrazione risulta con uno scarto di 50-100 punti rispetto al riferimento del bianco D6500K.
Il Samsung grazie alle sue tante opzioni ha permesso il settaggio accurato senza entrare nel service menu.
La calibrazione intorno al D6500K è quasi perfetta.
Il contrasto dei due plasma non è dissimile dopo la calibrazione, rispettivamente 700 per il Panasonic e 680 per il Samsung.
Il Samsung performa bene con HD, l’immagine non è molto luminosa ma dimostra una grande profondità e tridimensionalità .
Questo fa sì che la definizione risulti superiore al Panasonic . Dopo la calibrazione l’immagine è molto calda e realistica, i toni del incarnato sono i migliori che abbia mai visto.
L’ultimo plasma di casa Panasonic è il più luminoso che abbia mai recensito, ciò fa si che i colori sono più saturi del precedente modello.
l toni blu del 5° elemento sono decisamente più pompati(LCD like).Gli incarnati sono leggermente slavati, e meno realistici del Samsung. L’eccessiva luminosità del plasma inficia il realismo delle immagini, soprattutto nei film non animati. La luminosità è un vantaggio nelle stanze con forti fonti di luce, dicasi il contrario in un ambiente oscurato.
Vince il Samsung soprattutto in ambienti completamente oscurati.
Entrambi i plasma hanno un ottimo contrasto e livello del nero, ma il pana supera il rivale di poco, grazie ad una leggerissimo filo di luce che traspare tra l’immagine e la cornice del Samsung.
Il dettaglio sulle basse luci è pressappoco simile con HD, solo con i segnali SD il pana riesce a spuntarla di un inezia.
Il filtro antiriflesso è sicuramente migliore nel Panasonic che si rende preferibile negli ambienti luminosi.
Il resto ve lo traducete da soli.

Comunque, altri punti di vantaggio sono gli svariati fronzoli interattivi, il telecomando illuminato, la rumorosità inferiore, i menù ed il prezzo di 400 euro inferiore.
Certo, bisogna considerare anche che il panasonic è decisamente meno stufetta ed il service menù rimane un incognita sul miglioramento dei colori.