[Samsung] PS50A756

prova queste impostazioni e dimmi che ne pensi...

Picture Mode: Movie
Brightness: 50
Contrast: 90
Color: 47
Sharpness: 18
Tint: G51/R49
Cell Light: 9
Black Adjust Off
Dynamic Contrast Off
Gamma (-1)
Flesh Tone 0
Edge Enhancement Off
Color Tone Normal
HDMI Black Level Low
Movie Plus Off
xcYCC Off

White Balance
24
24
24
32
22
23

Color Space:

Red
R 56
G 7
B 11

Green
R 59
G 50
B 27

Blue
R 0
G 0
B 50

Yellow
R 50
G 50
B 32

Cyan
Red 57
Green 54
Blue 47

Magenta
Red 44
Green 0
Blue 56

provati solo fino a questo punto:

e già i caratteri diventavano illegibili.
gli altri neppure li ho modificati.

ti ripeto, utilizzando hdmi con il pc quelli postati (con piccola modifica) sono eccellenti.
eccoli:
cell light:10 (tutt'altro che scuro)
contrast: 78
brightness:44
sharpness:0
color:47
tint: 50/50
coloro tone: warm2
size:just scan (giusto per essere precisi)
digital nr:off
hdmi black level: low (se lo metti normal si scurisce infatti è una delle modifiche)
movie plus:off
blueonly mode:off
black adjust:off
dynamic contrast:off
gamma o
color space custom (qui ci sono diversi settaggi se vuoi li posto)
white balance (come sopra)
flesh tone:0
edge enhancement:off

considera che io ho la serie 6, e questi mi sembrano perfetti, anche per una visione di lettura eccellente dei caratteri. Per i film, rispetto a quelli orginali postati da platinum sono stati migliorati (secondo me) come luminosità
considera che questi sono setting con certificazione. Quindi fossi in te li metterei e poi apporterei modifiche a mio piacimento
d.

White Balance Settings:
Red-Offset 24
Green-Offset 25
Blue-Offset 27
Red-Gain 39
Green-Gain 25
Blue-Gain 20
Other Settings:
Black Adjust Off
Dynamic Contrast Off
Gamma (-1)
Color Space Native
Flesh Tone 0
Edge Enhancement Off
Color Tone Normal
HDMI Black Level Low
Movie Plus Off

sono le mie impostazioni definitive per il blu ray, le altre impostazioni tendono tutto troppo verso lo scuro :p

ariandax ha detto:
quindi l'accendiamo!!?!?!?:D :D
l'accendo l'accendo... visto che alla fine come colori, provando i simpson in blu ray, mettendoli su custom, e impostandoli come c'è scritto nelle impostazioni di platinum, i simpson tendono a diventare marroncini invece che gialli, ho deciso che queste sono le impostazioni definitive...

i colori sono accesi e ben calibrati, senza eccedere troppo :p

più che altro la domanda è un altra...

ho un lettore blu ray pd-2500 della samsung, e un cavo hdmi con contatti in oro...

POSSIBILE che lo schermo diventi troppo scuro in hdmi per colpa del cavo? o non centra niente? conviene provare un altro cavo hdmi? :confused: fate conto che in sd con le impostazioni di platinum si vede tutto bello acceso senza problemi :confused:

Ultima modifica:
Hana88 ha detto:
l'accendo l'accendo... visto che alla fine come colori, provando i simpson in blu ray, mettendoli su custom, e impostandoli come c'è scritto nelle impostazioni di platinum, i simpson tendono a diventare marroncini invece che gialli, ho deciso che queste sono le impostazioni definitive...
:

sulla questione cavo posso dirti la seguente, acquistato cavo hdmi 1.3, collegato al pc ed ovviamente al plasma. Si vede con le strisce....forse però nel mio caso un problema dell'uscita hdmi della scheda video...altro non so :(
testa cmq un altro cavo se non devi acquistarlo...

altra domandina, lo so che rompo le palle :asd:

nelle scene scure, anche voi il nero lo vedete come un grigio scuro e non come nero nero? :p

beh, quella del nero è l'annosa questione: solo i pioneer hanno un nero che veramente è nero (o quasi).

però io direi invece questo: ho notato "due tipi" di nero. premetto che riproduco da pc. uno è quello delle bande nere sopra e sotto. l'altro è quello, per esempio, di una schermata nera. il primo è molto nero (pixel davvero neri), il secondo è un grigione, con i pixel che stracciatellano di colore, se li si guarda da 30cm o meno.

tecnoworld ha detto:
beh, quella del nero è l'annosa questione: solo i pioneer hanno un nero che veramente è nero (o quasi).

però io direi invece questo: ho notato "due tipi" di nero. premetto che riproduco da pc. uno è quello delle bande nere sopra e sotto. l'altro è quello, per esempio, di una schermata nera. il primo è molto nero (pixel davvero neri), il secondo è un grigione, con i pixel che stracciatellano di colore, se li si guarda da 30cm o meno.
le bande sopra sono NERE se la scena all'interno del film non è troppo scura, sennò il nero tende verso il grigiastro, anche con le bande sopra e sotto :p

a dire il vero non noto questa differenza che citi; io le bande le vedo sempre nere (nel senso che anche avvicinandomi, i pixel sono veramente neri). mentre nelle altre scene "nere" i pixel hanno una nebbiolina colorata, se osservati da vicini. non so come potrei spiegare diversamente la cosa...andrebbe mostrata, credo.

tecnoworld ha detto:
a dire il vero non noto questa differenza che citi; io le bande le vedo sempre nere (nel senso che anche avvicinandomi, i pixel sono veramente neri). mentre nelle altre scene "nere" i pixel hanno una nebbiolina colorata, se osservati da vicini. non so come potrei spiegare diversamente la cosa...andrebbe mostrata, credo.

scusate, ma ad una distanza di visione? E' li che dovremmo valutare il tutto non a 30 cm...a me nelle scene scure sembra nero e come. Sarà la fortuna di non capire le cose , ma a me sembra nero:)

è chiaro che il discorso dei 30cm è un paradosso che uso per far capire la differenza tra le due tonalità di grigi (dato che il nero non dovrebbe avere tonalità, in quanto non colore). un grigio scurissimo, molto prossimo al nero, che è quello delle bande, ed un grigio comunque molto scuro, ma meno del precedente, nelle scene "nere" dei film. questo grigio meno scuro è dovuto appunto alla nebbiolina colorata dei pixel, che da una distanza normale (2 metri e passa) non si nota e fa appunto sembrare meno scuro il nero di quelle situazioni. provate a farci caso.

se leggete i miei primi post vedrete che avevo già esposto la questione del nero/grigione.

Dipende dall'occhio il nero nero oppure nero grigione.

Il max nero che la tv riesce a riprodurre è quello che si nota quando cambiamo canale (o anche subito dopo l'accensione) e non vi è nessun canale pertanto rimane con la schermata nera per un pò: questo è il max nero (grigione).

Il grigione sembra essere nero quando ci sono scene luminose perchè l'occhio nota la differenza tra il luminoso ed il nero facendoci percepire il grigione come nero, in realtà si tratta di ingannare l'occhio.

Se mettiamo il televideo, dove le scritte sono molto luminose, lo sfondo sembra nero in realtà è sempre il max nero (grigione) che riesce a riprodurre che però inganna l'occhio.

Nelle scene in cui la maggior parte delle immagini sono scure allora l'occhio nota il grigione e più è scura la scena più si ritorna al grigione.

Stesso discorso è se illuminiamo un pò la stanza, l'iride si chiude, adattandosi all'ambiete più luminoso ed il grigione sembra più nero mentre di sera, tutto al buio, il grigione emerge nel suo splendore:mad:

Anche il pio è cosi anche se molto meno però sapendo dove cercare e guardare ho notato lo stesso discorso (magari ad avercelo però).

anche con il nuovo firmwarwe noto gli scatti di luminosità ed inotlre ieri guardando un concerto dei subsonica ho finalmente capito il problema che lamentava star platinum (che fine ha fatto??).

La tv quando la scena è totalmente buia, per mostrare un nero nero spegne i pixel, come se la tv fosse spenta, e dato che mi trovavo a guardare immagini al limite del buio (concerto appena iniziato e luci spente) la tv passava di continuo a spegnere e riaccendere lo schermo fino a quando l'immagine non ha superato la soglia di luminosità che fa si che la tv la percepisca non più come immagine tutta nera.

tecnoworld ha detto:
è chiaro che il discorso dei 30cm è un paradosso che uso per far capire la differenza tra le due tonalità di grigi (dato che il nero non dovrebbe avere tonalità, in quanto non colore). un grigio scurissimo, molto prossimo al nero, che è quello delle bande, ed un grigio comunque molto scuro, ma meno del precedente, nelle scene "nere" dei film. questo grigio meno scuro è dovuto appunto alla nebbiolina colorata dei pixel, che da una distanza normale (2 metri e passa) non si nota e fa appunto sembrare meno scuro il nero di quelle situazioni. provate a farci caso.

era un modo per dire che io non percepisco neppure la differenza sui 30 cm :) Domandina firmware...ma capita anche a voi che aggiornando il firmware non si ripristinalo le opzioni di fabbrica? A me viene da pensare che l'aggiornamento non sia andato a buon fine...pur avendolo completato correttamente, ed essendosi spento il plasma alla fine.
Unico modo per capire se ho aggiornato o meno è entrare nel menu di servizio. Ma mi scoccio a re impostare le impostazioni. idee?

duramadre ha detto:
anche a me non si resetta ma si spegne e riaccende.

a me non si riaccende...forse avendo la serie 6 è differente..ma dico può essere che per verificare la release del firmware nella serie 6devo per forza entrare nel menu di servizio con tutte le conseguenze che sappiamo??mah!

p.s. avete capito se il nuovo firmware datato fine novembre è uguale o diverso dall'ultimo upgradato??
http://www.samsung.com/it/support/d...pe=D&vType=R&cttID=1963925&prd_ia_cd=02010200

ariandax ha detto:
a me non si riaccende...forse avendo la serie 6 è differente..ma dico può essere che per verificare la release del firmware nella serie 6devo per forza entrare nel menu di servizio con tutte le conseguenze che sappiamo??mah!

p.s. avete capito se il nuovo firmware datato fine novembre è uguale o diverso dall'ultimo upgradato??
http://www.samsung.com/it/support/d...pe=D&vType=R&cttID=1963925&prd_ia_cd=02010200
si ma facciamo conto che la versione del firmware della serie 6 è la versione 1019 contro la 1010 della serie 7...

diamo tempo alla samsung di aggiustare il firmware e di rilasciarne uno migliore, se non mi sbaglio con l'ultimo firmware la serie 6 è migliorata tantissimo :p