[Samsung] PS50A756

per la quarta volta, oggi sono stato al trony dove ci sono 756 e 656 affiancati. ho chiesto ad un commesso se poteva verificare i parametri. il 756 aveva luminosit' impostata ad un valore piu' alto del 656, ma era leggermente meno luminoso.

lui ha detto che il motivo e' che il 756 ha un filtro polarizzante doppio, ma ha detto che secondo lui l'immagine del 656 e' migliore (non so se l'ha detto dato che e' quello che ho preso io, o se lo pensa davvero...).

sul 756 c'e secondo me un po' piu' di pixxellizzazione nelle scene veloci, non so se questo dipenda dal real 100hz o cosa. infatti questa modalita' calcola in real time un fotogramma intermedio, che secondo me e' fatto in digitale e quindi puo' dare origini ad artefatti.

sul 656 invece non ho notato difetti, come non li noto sul mio a casa. domani dovrei finalmente poterlo provare collegato al pc.

la discussione si fa sempre piu' incerta... fantastico... si riesce a passare da una certezza (serie 7 migliore) ad un'altra in un batter d'occhio.... :)
propongo domani tutti da media W a vederlo e poi ad alzata di paletta... :)

@thomas.a
ti ringrazio della risposta, speravo che il modo per verificare il firmw fosse uguale al mio ma non lo è (ho la serie 6).
grazie cmq ciao

a me nessun effetto pixelizzazione e cmq non mi è sebrato il 6 migliore del 7 e d'altronde sarebbe l'unico caso al mondo in cui una serie sucessiva sia inferiore.

pienamente d'accordo che il 6 non sia superiore al 7. quella che ho riportato era l'opinione del commesso. diciamo così: sono talmente poco diversi tra loro che sfiderei chiunque a distinguerli senza sapere qual è uno e qual è l'altro.

A parte il cerchio luminoso rosso del 7, davvero le differenze non ci sono. non mi stupirei, anzi, che il 6 tramite un hack del firmware fosse in grado di leggere anch'esso i formati video (cosa che a me non interessa, per altro).

non ho mai visto un pio come si comporta con il 24p ma dicono che il pana lo gestisce perfettamente.

Il sammy lo fà nello stesso modo del panny e in alcune scene mi è sembrato pure più fluido (troy e io sono leggenda)!!!

mi pare di aver letto in questa discussione che a volte, sembra più per colpa dei pochi frame del 24p, la visualizzazione non sia fluidissima.
La soluzione sembrava disabilitare i 24p ed attivare una sorta di "compensazione di moto"... non ricordo il nome preciso. Questa opzione sembra non generare un'immagine poco naturale, lo confermate?

la tv non mi è ancora arrivata!!!!!!!!!!

il negoziante ha detto di aver spedito venerdi...poi lunedi, poi martedi....al corriere non risulta.....

inizio ad incazzarmi!

scusate ma nel 50a656 vedendo il digitale terrestre in 16/9 le persone vengono deformate cioè appaiono ingrassate oppure si vede ottimamente

ciao fabio

ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi cosa si modifica sul 756 in risparmio energetico?...... vorrei capire se il problema da me riscontrato sulla bassa luminosità a confronto con altri modelli è riconducibile a questa impostazione.

il 24p si attiva/disattiva dal lettore BD e non dalla tv.

Il motion si attiva dal menu però non avendo la tv sottomano, dato che il negoziante per ora è latitante, non ricordo da dove esattamente.