[Samsung] PS50A756

Grazie per il consiglio lo provo questa sera.
Per la tv via antenna ho usato le impostazioni standard le altre le ho usate per il blu ray.
Devo dire che come primo impatto mi è sembrato ottimo io vengo da un panasonic 42 pv60 (che gia è buono)ma il full hd è un altra cosa.
Questa provero' a vedere anche la partita sulla rai in hd con il dtt.
Se qualcuno vuole confrontarsi sono a disposizione.
Ciao Fabolous
 
quando guardi la partita nota se fissando lo schermo noti delle linee che rimangono fermo mentre il verde del prato scorre a dx o sx a seconda della ripresa.

Il mio ha un antirifelsso con delle righe verticali che si notano durante gli spostamenti veloci delle partite e dato che me lo stanno sostituiendo vorrei capire se il problema è generico o magari nel mio è accentuato.

Graazie
 
io più che linee verticali ho notato una sorta di L, ovvero come degli angoli di una maglia....ma per notarle mi son dovuto mettere assai vicino e ad angoli verticali molto elevati. Credo sia un piccolo difetto dello schermo antiriflesso che si manifesta solo quando l'immagine presenta ampie zone di colore uniforme.

ciao
 
mi è appena arrivato il 656 (che confermo essere identico al 100% al 756, come immagine e settaggi. le differenze sono nel real 100Hz e nel comparto suono).

ho provato quei settaggi, dopo aver upgradato il firmware. non ho ancora potuto provarli con una sorgente "seria" (htpc) perché sto aspettando l'arrivo del cavo DVI to HDMI, ma con materiale in DVD sono buoni. Unica cosa, mi chiedo: perché disabilitano il "Black Adjust"? ho provato ad inserirlo, dopo aver settato tutto, e secondo me l'immagine migliora se messo su "medium". Voi che ne dite?

Altra domanda: come si entra nel service menu?

edit: per duramadre: ho notato quelle linee che dici sul 756 in esposizione da trony, mentre sul 656 in mio possesso (e quello in esposizione) non le noto. Evidentemente è un filtro leggermente diverso, strano che sul 756 abbia difetti non presenti sul 656, ma...forse è così
 
Ultima modifica:
avevo letto che il fw nuovo conferiva maggior profondità ai neri, quindi, prima di fare settaggi vari, l'ho aggiornato all'ultimo disponibile per "togliermi il dente" subito :)

duramadre: sì, direi che sono verticali con una piccola tacca al fondo, credo sia quello che ciaca intendeva dire citando la L. non sono fastidiose, ma...meglio che non ci siano in effetti. Si notano fino a un metro circa di distanza dallo schermo, oltre (almeno io) non le vedevo. La cosa curiosa è appunto che sul 656 (per fortuna) non ci sono.
 
tecnoworld ha detto:
mi è appena arrivato il 656 (che confermo essere identico al 100% al 756, come immagine e settaggi. le differenze sono nel real 100Hz e nel comparto suono)
tali differenze secondo voi giustificano la differenza di prezzo?
 
tecnoworld ha detto:
avevo letto che il fw nuovo conferiva maggior profondità ai neri, quindi, prima di fare settaggi vari, l'ho aggiornato all'ultimo disponibile per "togliermi il dente" subito :)


tanx, mi giri la recenz dove hai letto sulle migliorie....sinceramente ho un po di paura con i firmware. Vorrei prima essere certo. qulcuno dice che se non vi è bisogno è meglio non aggiornare il firmware.

per aggiornare il firmware basta andare sul sito samsung, trovi tutto spiegato sul da farsi.
 
Come ben sapete il mio ps50a756 ha avuto qualche problema pertato ò'ho rispedito (a spese del negozio on line) e sono in attesa di ricevere il nuovo sammy. A dire il vero gli ho comunque mandato la raccomandata per esercitare il diritto di recesso perchè nel frattempo che l'ho provato per bene mi è sorto qualche dubbio e precisamente su:

- linee verticali (che son certo nelle trasmissioni normali non si vedono assolutamente ma solo nelle partite e tra l'altro trasmesse da sky e comunque ci devi far caso nel senso che non devi guardare la partita ma soffermarti e fissare dei punti dello schermo)

- nero non da KURO (e ci mancherebbe dato che costa 1500 euro in meno)

- poca fluidità in alcune scene (solo a 24p) che non avevo capito se era la gestione errata del 24p o la mancanza di fluidità tipica del cinema, solo nei panning veloci si intende e solo a 24p.

In sostanza vado a riprovare stamane il pana pz80 portandomi con me i due fim che ho imparato a guardare bene per riconoscere difetti ed altro: Troy (per il 24p) e i'm a legend (per il nero)

Ho usato un lettore BD quasi identico a quello che uso a casa 1500 (come menu e credo che nella visione di BD non ci siano differenze) sammy (a casa ho il 2500)

Veniamo alle prove che come pregiudizio sono alla pari o addirittura sfavorevoli al sammy dato che avendolo già conosco i supo pregi e difetti:

- L'estetica è troppo a favore del sammy
- La connettività e multimedialità e decisamente a favore del sammy
- Lo schermo antiriflesso è migliore sul pana (non ho visto partite ma non mi sembra di aver visto linee), vi è d dire che nel cc non avevo finestre di fronte al pana mentre a casa ho una finestra/balcone di fronte al sammy
- L'audio è migliore sul pana ma il sammy non è malaccio considerando che per le cose serie uso l'impianto HT
- il menù è decisamente a favore del sammy, molte più opzioni e possibilità, e più intuitivo
- la luminosità è superiore al pana ma non lo considero un punto a favore dato che il sammy è luminono al punto tale che devo ridurla pertanto al pana la dovrei ridurre ancor di più, è come se il pana può viaggiare a 220, il sammy a 180 ma la velocità massima utilizzabile è 130, in sostanza non serve avere tutta sta luminosità
- Il pana ha le ventole e credo che un minimo di rumore, quando accese si sentirà ed inoltre a lungo andare si sporcheranno di polvere mentre il sammy non ha ventole e non riscalda molto (a differenza del 656) quindi meglio il sammy.
- Il contrasto è meglio sul sammy ma il pana gli sta dietro
- Il GG è decisamente sfavorevole al pana, stesso film, stesse scene: sul sammy no GG sul pana si, lieve ma c'è mentre sul demo che mi ha dato il commesso (che quindi non ho porvato sul sammy) il GG era troppo evidente e son certissimo che sul sammy il problema del GG è minimo al punto tale che è come se non ci fosse.
- Il pannello del pana presenta una soprta di retinatura mentre quello del sammy no (etrambi buoni)
- la grana ed il flicker è sfavorevole al pana, stesse scene, stesso film: (che conosco a memoria) il sammy ha un immagine molto meno granulosa e stessa cosa dicasi per il flicker, sul sammy è molto più ferma l'immagine nonostante mi son accertato che i 100hz sul pana fossero attivi.
- I colori sono più belli sul sammy
- Il 24p è esattamente la stessa cosa pertanto, sapendo che il pana lo gestisce perfettamente deduco che anche il sammy lo gestisce perfettamente tant'è che con il 24p attivo la stessa poca fluidità vi è sul pana anzi, disattivando il 24p sul pana scatta molto di più (scene critiche si intende) mentre sul sammy no ed il sammy dispone pure del movieplus con varie quantità di inserimento facendo si che l'immagine senza il 24p è fluidissima (senza effetto telenovelas se si imposta su basso o medio).
- Nero: è praticamente la stessa cosa, gli stessi problemi delle bande nere differenti dalla corne li ho notati sul pana pertanto solo l kuro ha il nero
- Effetto razor: qui è molto molto soggettiva la cosa dato che per qualche utente (non so se ha smanettato il sammy) dice che il pana è più razor mentre io son certo/certissimo (ribadisco stesse scene e stesso film) che il sammy è piùr razor e la stessa cosa la scrissi quando li vidi affianco in un cc e smanettai un pò.

COnclusioni?
bhe sono abbastanza chiare: farò felice mia moglie che rivuole il "suo" sammy e sinceramente lo rivoglio anch'io.
Le recensioni in cui si dice che il sammy ha un'immagine migliore hanno perfettamente ragione: STO CHIAMANDO il negozio per non esercitare il diritto di recesso ma per farmelo sostituire, incrociando le dita!

Grazie e scusate la lungaggine

Dimenticavo: le prove sono state fatte solo in BD, anche perchè nel segnali SD il sammy è notevole quindi non ho mai messo in dubbio la sua bontà per quel tipo di segnali e tra la'tlro feci, prima di acquistarlo, un bel pò di prove con sammy e pana fianco a fianco e anche li il sammy upscalava na bellezza come anche il pana ma il pana presentava più flicker.
 
Ultima modifica:
a mio avviso la differenza di prezzo tra 656 e 756 è così modesta (circa 200 euro) che il 756 con la sua connettività e i suoi decoder è davvero più conveniente.
Quello che non riesco a capire, a proposito della recenzione di duramadre, è come sia possibile la poca fluidità a 24p...posto che da prove fatte a casa di un mio amico il 24p sul pana funziona perfettamente senza alcun microscatto (da non confondere con la "scattosità intrinseca di qualunque materiale filmico a 24fps)
Duramadre, a proposito del decoder integrato, quando riavrai la "bestia" dentro casa mi piacerebbe leggere qualche prova nella decodifica di materiale assortito (divx avi e soprattutto x264 mkv che se non ufficialmente supportati mi pare siano comunque commestibili) ;-)

ciao
 
Aggiornato Firmware

Ragazzi ho aggiornato il firmware , sembra ci sia un aumento della luminosita dello schermo infatti le impostazioni che avevo usato in precedenza adesso mi danno un resultato molto diverso.

Prima quando cambiavo la luminosita cell (luminosita di ogni singolo pixel) non vedevo quasi nessuna variazione adesso cambiando di livello la luminosita aumenta di molto.........

Qualcuno che ha fatto l'upgrade del firmware ha notato le mie stesse impressioni?
 
Domanda ai possessori.
Ho letto su un'altro thread che questo pannello riscalda tantissimo e ciò sarebbe dovuto al fatto che è sprovvisto di ventole di raffredamento. Visto che mi sembra strano per un 50" volevo sapere (devo consigliare un televisore a mio cognato) invece se le ventole sono presenti che livello di rumorosità hanno.
Ringrazio in anticipo.
Ciao.
 
Le dimensioni contano?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da parecchio.
Sono OT se chiedo un consiglio/impressione riguardo il fratello maggiore dello schermo in oggetto: il PS63A756T1M?

Mi è capitata un'offerta davvero allettante per l'acquisto, ma mi chiedo:

1) Ci sono cali di prestazioni a parità di modello viste le dimensioni maggiori e visto che non è real 100mhz?

2) Essendo in sala, mi capiterà di guardarci anche la TV normale, farà gridare allo scandalo il segnale dell'antenna su un 63 pollici? (lo guardo da circa 4 / 4,5m)
Grazie delle impressioni.

Per i moderatori, non vorrei aver sbagliato proprio dal primo messaggio, meglio creare un nuovo 3d per questa domanda?
grazie
 
annibalus ha detto:
Ragazzi ho aggiornato il firmware , sembra ci sia un aumento della luminosita dello schermo infatti le impostazioni che avevo usato in precedenza adesso mi danno un resultato molto diverso.
...

Qualcuno che ha fatto l'upgrade del firmware ha notato le mie stesse impressioni?


ok, appena aggiorno ti dico. ma trovi che vi siano migliaremnti dopo l'upgrade? E' questa la cosa fondamentale da sapere. Vale la pena farlo?
grazie ;)
d.
 
se ci metti la mano la puoi tenere enza scottarti

e vorrei ben vedere come potrebbe non sciogliersi come neve al sole se così non fosse. :D
Per completezza di informazione diciamo anche che è in assoluto il 50" che scalda di più...almeno per quello che ho potuto constatare personalmente (essendo stato l'unico che mi ha colpito per la gran quantità di calore prodotta, a differenza delle decine di altri modelli analizzati nei vari CC) :)
La cosa è per altro documentata in qualche recensione della quale dovrebbe esserci qualche link su questo o sull'altro 3d

ciao
 
Ciao a tutti anche io sono nuovo ma vi seguo da un po di tempo.
Vorrei riportarvi alcune mie impressioni del sammy 756 con una piccola premessa.
Inizialmente la mia scelta era caduta sul pana pz80, ma non mi convinceva a causa dei microscatti che vedevo sui titoli di coda di un film e il GG dei titoli in scorrimento orinzontale veloce, cosa che non vedevo sui sammy 50" 456 e del 558. A questo punto la scelta e ricaduta sul sammy 756 essendo più multimediale per le varie connessioni e il DTT-HD.
Il confronto del nero con i vari pana risulta a mio giudizio un filino meno scuro, per il bianco il sammy risulta molto buono rispetto ai pana che sono per me molto giallognoli, per il colore degli incarnati direi che il sammy l'ho sempre visto con una certa dominante rossiccia ma comunque molto buona, nella visione generale i pana hanno una certa dominante verde (terature sballate?).
Conclusione, questo pomerigio mi sono deciso e sono andato da MW per vederlo un' ultima volta prima di acquistarlo, e mi sono accorto che il 756 rispetto al sammy 456, 558 e i pana pz8 e pz80 risultava pittosto spento nella luminosità, allora sono entrato nel menu per vedere come era tarato, la cella era a 10, il contrasto a 100, la luminosità a 45 che ho innalzato graduatamente per vedere come si comportava...... una vera delusione!! più alzavo e più il nero diventava grigio.
Ora spero di aver sbagliato qualche taratura (visto che non sono molto pratico), ma per sicurezza ho rimandato l'acquisto.:cry:
 
Top