[Samsung] PS50A756

x i 24hz via htpc

L'utente ariandax ha confermato che funziona, ma pare che alla fine abbia scelto i 60hz.
Chiedi a lui il perchè, magari riferendo la risposta anche agli altri utenti.

aggiornato il firmware, tutto ok.....
non ho avuto tempo per smanettare però la procedura tt ok.

Cmq più lo vedo e più mi piace.

Dato che me lo sostituiranno non sto più facendo il rodaggio e nessun segno di ritenzione (anche se cambio spesso canale quindi ci mancherebbe che si stampasse).

Con i settaggi normali la tv si vede splendidamente cosi come splendidamente mi incazzo quando noto che il rivenditore la vende a 200 euro di meno a distanza di 4 gg.

Mediaset e rai sul dtt pare vedersi un dvd upscalato.

domanda : che differenza c'è tra il modello ps50a756 e il ps50a756T1? e il T1M?
cioè, che vuol dire T1/T1M..
ho trovato offerte con una sostanziale differenza di prezzo tra questi.. si tratta della versione italiana ? che eventuali svantaggi (o vantaggi) si hanno con il 756 normale? l'indicazione ha a che fare con la garanzia (italia,europa..) ? predisposizioni diverse?tipo di sintonizzatore? o che altro? per la cam (tv a pagamento italia) sono tutti ugualmente compatibili? Grazie a chiunque mi sappia rispondere.

credo siano codici di localizzazione per singolo mercato, il T1M è quello presente sul sito samsung italiano, T è quello presente sul sito tedesco. T1 va a vedere a quale paese appartiene...
"teoricamente" non ci dovrebbe essere alcuna differenza salvo nel manuale cartaceo.

Chiedi a lui il perchè, magari riferendo la risposta anche agli altri utenti.

detto fatto, ariandax è stato gentilissimo nel rispondermi
I suoi test si riferiscono al 656, con il quale riesce ad agganciare tranquillamente la risoluzione di 1920x1080 @24Hz senza alcun problema di sorta collegando il pc al plasma tramite hdmi->hdmi.
Dice che la visione del materiale a 24fps è ottima, così come lo è (senza alcun microscatto) anche a 60Hz, motivo per il quale preferisce quest'ultima frequenza che gli offre una migliore leggibilità dei caratteri.
Teoricamente il 756 non dovrebbe fare eccezione, così come non dovrebbe cambiare nulla se l'uscita della scheda video è una semplice dvi; direi ottima notizia! :-)

ciao

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi,

ieri ho fatto le prove con il muovo gioiello 50 pollici Samsung e un pc collegato tramite dvi/hdmi a 1080p

la migliore soluzione nel mio caso e' tenere i 60hz e mi raccomando disattivate tutti gli ottimizzatori di immagine altrimenti si va in contro a microscatti, comunque fidatevi che va alla grande!!! :)

perchè dici che i 60Hz sono meglio?
Teoricamente a 60 Hz su materiale filmico a 24fps l'hardware della scheda video è costretto a fare il pulldown per sincronizzare il framerate alla frequenza di refresh del display, cosa che di solito appunto si traduce nei famigerati microscatti visibili nelle lunghe carrellate e che non dovrebbe accadere se la frequenza di refresh del pannello è impostata a multipli interi di 24.
Quali sono i "problemi" che hai riscontrato nel selezionare una frequenza di 24Hz (o multipla di essa) e che ti hanno fatto preferire i 60Hz?

ciao

Di materiale registrato a 1080p24 che sappia io ci sono solo i BD, tutto il resto è a 60Hz, quindi mi pare ovvio che si veda meglio con questo settaggio.

Scusa ma qual'è il materiale 1080p24 che non proviene da un BD (o hddvd)? Spero che tu non ti riferisca a film rippati in mkv o wmv provenienti dal P2P...:mad:

E' un reato accertarsi dei 24p tramite htpc ?:rolleyes:
Sai, esistono persone che lo usano anche come lettore BD/HDDVD (htpc)...

x duramadre
Hai spedito indietro la tv ?

Ultima modifica:
Star Platinum ha detto:
E' un reato accertarsi dei 24p...Sai, esistono persone che lo usano anche come lettore BD/HDDVD (htpc)...
No non è reato, infatti non mi riferivo a loro. Qual'è il senso di questa precisazione?

il negozio non si è fatto sentire.
Mi sa, dato che sono intempo, che oggi mando la letterina per il recesso.

A cosa devo stare attento per il recesso???

picard, se l'htpc non aggancia il plasma a 24Hz col materiale a 24fps (lasciamo perdere di che tipo, che non è oggetto del 3d) dovrebbe avere gli annosi problemi dei microscatti da pulldown....ecco perchè insistevo specificamente sul supporto di questa frequenza nel collegare un htpc al televisore via hdmi.
Se poi vogliamo essere pignoli, la frequenza ottimale per materiale SD pal dovrebbe essere 50Hz e non 60, frequenza che comporta anche per il materiale SD pal il pulldown e conseguenti possibili microscatti....a meno che io di tutta sta roba non abbia capito una benemerita funkia! :-)
ciao

Si, ma infatti è un problema dell'HTPC e non della tv, la quale accetta (come ormai la totalità dei pannelli full hd recenti) in ingresso HDMI i 1080p24, che normalmente sono ad appannaggio dei BD. Si il PAL effettivamente è a 60 hz ed il formato standard dei DVD.

Si, ma infatti è un problema dell'HTPC e non della tv

no, il problema è MIO che voglio collegarci l'htpc a 24hz e voglio prendere un televisore che accetti una risoluzione di 1920x1080 @24hz (o multipli) nel connetterlo ad un pc via hdmi! :-)

Si il PAL effettivamente è a 60 hz

semmai a 50Hz, come tutte le tv crt con le quali siamo cresciuti...i 60hz sono tutto fuorchè la frequenza ottimale per i dvd ;-)

ciao

Ciao a tutti,
ho alcuni dubbi.
Premetto che ho provato a cercare un po' in giro ma non mi e' chiarissimo...
Oggi pomeriggio devo andare a ritirare il Samsung PS 50A756 e pur avendo una macchina molto grossa l'imballo non entra in altezza, devo quindi abbatterlo.
Ora non mi e' chiaro se e' una cosa che non va assolutamente fatta opuure se basta una volta rimesso nella sua posizione naturale aspettare qualche ora prima di accenderlo oppure se non ci sono problemi.
Un commesso di mediaworld mi ha detto che ormai non ci sono piu' problemi (peor' non mi fido molto...).
Altro dubbio e' sul rodaggio. Va fatto, non serve piu', per quante ore, qual'e' la procedura piu' veloce etc.

Grazie in anticipo, ciao

Siamo sicuri che il televisore giri a 24hz ?
Non è che i circuiti interni accettano i 24hz, convertendoli a 60hz.
Quindi i 24hz agganciati servono solo per scavalcare l'elettronica del lettore...

Siceramente l'approccio dei 24hz all'infuori di pioneer che moltiplica il refresh realmente, risulta davvero oscuro.

se internamente li converta la tv è possibile, tant'è che nella maggior parte dei casi li converte bene, qualche volta qualche mancanza di fluidità l'ho notata.

ciaca ha detto:
no, il problema è MIO ... voglio prendere un televisore che accetti una risoluzione di 1920x1080 @24hz...
Quando una tv ha il logo "hd ready 1080p" accetta il 24fps in HDMI obbligatoriamente, altrimenti non potrebbe fregiarsi così, d'altronde ormai la totalità dei full hd in commercio lo ha e credo che farai più fatica a trovarne uno che non li accetta (diverso il discorso di come li gestisce). Riguardo al PAL ho sbagliato io a scrivere (mi pare si capisse...) è ovviamente a 50 Hz e non a 60.