• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] PS50A476

Jehuty ha detto:
Bene,

io con il PX70 di mia sorella, impostavo il contrasto al massimo, e lo facevo perchè mi piaceva così.

Idem con patate con il Pioneer dei miei genitori.

Credo sia una questione di gusti, a mia moglie piacciono le impostazioni standard, che riportano un contrasto a 70, e da DVD Merighi questo sembrerebbe il livello consigliato...

voglio precisare che io sono PRO samsung... sono pienamente soddisfatto del mio plasma che però, purtroppo, perde qualche colpo con le sfumature in HDMI (maggiormente) mentre in VGA un pò meno...

la mia domanda era per fugare ogni dubbio (anche perchè sto valutando l'acquisto): stampaggio con VG (xbox360) e visione paragonabile al pioneer a livello nero/sfumature (scala di grigi)...

quindi vado sul sicuro... ...?

Andrea_0073 ha detto:
voglio precisare che io sono PRO samsung... sono pienamente soddisfatto del mio plasma che però, purtroppo, perde qualche colpo con le sfumature in HDMI (maggiormente) mentre in VGA un pò meno...

la mia domanda era per fugare ogni dubbio (anche perchè sto valutando l'acquisto): stampaggio con VG (xbox360) e visione paragonabile al pioneer a livello nero/sfumature (scala di grigi)...

quindi vado sul sicuro... ...?

Si!

Io smanetto a raffica con la XBOX360 e posso dirti che lo stampaggio è veramente poca roba, irrilevante...

Connesso al PC come si comporta?
Mi interessava in specialmodo la connessione tramite DVI/HDMI.
Ho letto sul manuale che a questo scopo deve essere utilizzata la presa HDMI_2, per avere risoluzioni informatiche.
Ma da questa presa poi è possibile ottenere "ANCHE" le risoluzioni HDMI standard (720p/1080i/p, ecc..) ed in particolare poter usufruire del supporto ai 24p?

ciao

Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio sul prossimo acquisto che mi accingo ad effettuare. Ho deciso di regalare ai miei genitore una Tv da mettere nel loro salotto. Data la distanza minima di visione che si aggirerà intorno ai 4-5 metri, ho optato per un 50". I miei genitori non hanno esigenze particolari, non sono dei supervideoamatori....il plasma sarà usato prevalentemente per vedere la televisione, Dvix, qualche dvd ogni tanto, e sporadicamente sarà collegata la wii di mia nipote. Penso sia difficile che vadano a guardare film in blu ray, mentre film in alta definizione solo in rare occasioni.
Spulciando il forum, leggendo svariati thread sia ufficiali sia di confronto, adattando i vari consigli già dati ad altri utenti alle mie esigenze, la cerchia dei modelli presi in considerazione si è ristretta a 2, ovvero Il Samsung PS50A476P1, ed il Samsung PS50A558S1.
Il Samsung PS50A476P1 sembra essere il migliore della serie 4, e nonostante sia risaputo che samsung sia una marca mooooolto commerciale, tale modello in particolare non sfigura affatto con il panasonic, anzi. Il prezzo al quale potrei acquistarlo è 1140 euro (limite del mio budget).
Il Samsung PS50A558S1 l'ho preso in considerazione leggendo un thread in cui un utente ne risaltava la profondità dei neri eccellente in confronto proprio al 476, in più essendo full hd potrebbe vedersi meglio ad una distanza non troppo breve cm quella di 4-5 metri minimi. In più dovrebbe avere un'entrata usb, che sarebbe molto comodo per vedere delle foto. Il prezzo al quale potrei acquistarlo è di 1180 euro (oltre il limite di ciò che posso spendere, ma in qualche modo arrivabili).
In un thread però leggevo che tra il 476 ed il 558 forse sarebbe meglio il 476 in quanto si vedrebbe meglio, sopratutto a livello di luminosità (anche se la "prova" sarebbe stata fatta in un centro commerciale...luogo per niente ideale per comparare l'effetto visivo di 2 tv, soprattutto poprio per il fattore luminosità).
Detto ciò, premesso le esigenze per niente particolari dei miei genitori ed il limite di soldi assolutamente non sforabile più di quei fatidci 1180 euro (altrimenti prenderei ad occhi chiusi un pioneer), e che la dimensione non può scendere sotto i 50", posso chiedervi qualche consiglio (magari evitando risposte da fan club delle varie marche) su questa precisa situazione?

Ultima modifica:
Salve a tutti :)
Domani dovrebbe arrivarmi il Samm 456 da 50 polliciazzi :D
Visto che siete tutti esperti, per me invece è il primo TV della new generation, vorrei chiedere qualche consiglio!
Tipo ho letto di "rodaggi" da fare per i plasma!? In cosa consiste? Cosa dovrei fare?
Devo collegare un HTPC tramite HDMI ma ho visto che ci sono cavi da 5 euro e cavi da 300 euro :eek: Vorrei sapere cosa deve evere un cavo HDMI per essere considerato buono e se qualcuno mi potesse dare, anche tramite PM, una dritta su dove prenderli a buon prezzo :)
Ultima cosa dovrei collegare alla TV anche il PC della morte per poter giocare.... qui mi viene il dubbio se sia meglio collegarlo tramite HDMI oppure VGA :)
Se qualche anima gentile mi potesse togliere questi dubbi gliene sarei grato :D

Jehuty ha detto:
Il 416 è parecchio dietro al 456/476.

... mi auguro che tu abbia la possibilità di valutarlo personalmente.

Finalmente ieri ho visto un 42a456 e ne sono rimasto davvero favorevolmente colpito.
Credo che comprerò quello, non so ancora bene quando, ma credo prima di fine anno.
Era un po' troppo luminoso, ma credo che quello sia dovuto alla regolazione da "grande magazzino"; comunque decisamente un altro mondo rispetto alla serie A416.
Credo Samsung abbia fatto un autogol con questa scelta di differenziare così marcatamente i prodotti all'interno della stessa serie; per me, e credo per molti altri, la serie 4 è la serie 4, non un insieme di sotto serie molto diverse tra loro.

@mamach
riguardo alla HDMI2: da quello che ho capitop il problema è legato al DVI che non veicola l'audio e la presa HDMI2 è l'unica ad avere un ingresso audio dedicato; da lì il dover usare quella per il PC.
Ma non credo che se colleghi il PC alla HDMI1 tu non veda niente, semplicemente non potrai veicolare l'audio.
Quindi, IMHO, le porte HDMI sono fisicamente identiche, e puoi collegarci liberamente ciò che vuoi

io ho quasi deciso di prenderlo (ero indeciso con il ps50a558)...
sebbene il 558 abbia un livello di nero migliore del 476, tirando le somme, nell'insieme, preferisco il 476 per cui lo compro.

Salve s tutti
ai possessori del Sammy 456-476 vorrei chiedere se i 1oohz sono "fissi" quindi non disattivabili come sul fratello maggiore 756......
Che effetto hanno in termini di artefatti e\o difetti digitali causati eventualmente dalla scansione 1oohz....
altra cosa : se è possibile fare aggiornamenti del firmware... come si fà essendo assente la USB?
Grazie tante

oggi sono stato a vedere, per l'ennesima volta, qualche plasma

nella mia oramai decennale indecisione, ero convinto a prendermi il pana th42px80e, ma stava affianco a un dannato samsung ps50a456 a 1099 € e nemmeno stavolta ho finito per comprare nulla :cry:

il mio problema è che vorrei un plasma 46" hd ready che, purtroppo, non esiste in commercio

non tutti i 50" entrerebbero nel mobile, ma questo samsung entra benino...ergo, sono stato veramente ad un passo dall'acquistarlo ma visto che non lo avevo studiato, ho soprasseduto per informarmi meglio sul forum :D

leggo questo thread e mi vengono 2 dubbi.... se mi aiutate a fugarli avrò finalmente deciso e domani vado a comprarlo :D

il primo: tra il 456 e il 476, da quel che ho capito, c'è solo l'audio che cambia (e potrei, dunque passarci sopra, visto che prenderò tra non molto anche un bell'impianto home theathre della bose), ma le sigle che stanno DOPO i numeri 456 (o 476) cosa rappresentano?
sul sito samsung c'è il modello PS50A456P2D...ecco, che sono quelle sigle p2d? sono importanti? c'è qualche sigla da EVITARE?

il secondo dubbio, me l'ha fatto venire questo intervento che quoto:

max74 ha detto:
Salve s tutti
ai possessori del Sammy 456-476 vorrei chiedere se i 1oohz sono "fissi" quindi non disattivabili come sul fratello maggiore 756......

ma non c'è stata alcuna risposta, sinora :(

spero che qualcuno lo sappia, magari il thread starter, che l'ha acquistato, lui dovrebbe saperlo :D

chissà poi perchè dal sito ufficiale non rendono queste informazioni fruibili per tutti....mah

Sul manuale del PLA456 non parla di possibilità di disattivare la funzione.
L'unica cosa al riguardo dei 100Hz è:
"Real 100 Hz Demo: Off/On
You can get a clear distinction between “Real 100Hz” and 50Hz, especially when watching sports.
Therefore, when seeing a paused or static image, you will not be able to distinguish between “Real 100Hz” and 50Hz.

Quindi, almeno su questo modello, non è disattivabile; puoi provare a scaricare il manuale del modello che ti interessa e vedere lì direttamente.
Oppure se aspetti settimana prox, mi dovrebbe arrivare e te lo confermo direttamente.

Grazie 1000 per le risposte...sui 100hz
allora mi chiedo se qualcuno mi può confermare anche il fatto che come sul fratello maggiore 756 questi 100hz "fissi" non creano problemi di artefatti o aloni .....

altra domandina....

che immagine restituisce questo plasma con un lettore dvd di alta fascia(pionner) collegato tramite cavo S-video?
Voglio dire con un lettore dvd collegato tramite hdmi va alla grande anche con i dvd standard ,non vi è dibbio
ma collegato in s-video lo stesso dvd come si vedrà?

grazie a citty e mamac per le risposte

ovviamente, mi associo alla domanda di max, se c'è qualcuno che ha visto/letto recensione apposita su eventuali problemi di immagine relativa ai 100Hz

è l'ultima info che mi serve, se le risposte saranno quelle che spero, sabato prossimo mi prendo sto 476 e accendo anche un cero di ringraziamente :asd:

grazie di nuovo a tutti :D

casparro ha detto:
ovviamente, mi associo alla domanda di max, se c'è qualcuno che ha visto/letto recensione apposita su eventuali problemi di immagine relativa ai 100Hz
visto no, letto si.
Però non mi ricordo se e cosa si diceva riguardo ai 100 Hz.
Cerco di recuperare la rivista e domani spero di saperti dire (..... se non sono arrivati prima i miei figli con forbici e pennarelli :D ).
è l'ultima info che mi serve, se le risposte saranno quelle che spero, sabato prossimo mi prendo sto 476
per curiosità dove ed a quanto lo compreresti?

ciao

casparro ha detto:
/QUOTE]

come si può valutare l'effetto dei 100Hz?
Mi spiego: non potendo disattivare la funzione non è possibile fare un test "prima&dopo".
Siccome non sono molto esperto, se mi spiagate cosa andare a guardare, quando mi arriva faccio la prova volentieri.

mamach ha detto:
visto no, letto si.
Però non mi ricordo se e cosa si diceva riguardo ai 100 Hz.
Cerco di recuperare la rivista e domani spero di saperti dire (..... se non sono arrivati prima i miei figli con forbici e pennarelli :D ).

uh, grazie 1000, aspetto fiducioso :D

per curiosità dove ed a quanto lo compreresti?

ciao

da euronics - gruppo tufano (casoria - NA), c'era il ps50A456 a 1099 € domenica, nn so il 476 (che è quello che comprerò se tutto andrà bene), ma se vuoi ti faccio sapere :D

citty75 ha detto:
come si può valutare l'effetto dei 100Hz?
Mi spiego: non potendo disattivare la funzione non è possibile fare un test "prima&dopo".
Siccome non sono molto esperto, se mi spiagate cosa andare a guardare, quando mi arriva faccio la prova volentieri.

da quel poco che ricordo, l'effetto 100 hz andava bene metterlo solo per segnali HD (tipo ps3 o roba simile), mentre con i segnali SD causava non so bene che inconveniente per il fatto che si raddoppiano gli fps (da 25 a 50)...

forse problemi di bending? le barre orizzontali?

insomma, non mi ricordo bene, cmq appena ho tempo e semrpe se nessuno mi avrà preceduto nelal spiegazione, vado a ricercare la notizia

nel frattempo, grazie ancora :)