• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] PS50A476

WillyWonka

New member
Apro un thread per quest'ottimo plasma non avendone trovato uno.

Io ne sono un felice possessore da una settimana, ancora devo finire il rodaggio ma quando provo le modalità preimpostate già mi stupisce.

Possessori del PS50A476P1D.... fatevi sotto.... :D :D :D
 
Sarebbe stato meglio aprirlo nella apposita sezione "Discussioni Ufficiali".
Stavolta lo sposto io, e formatto il titolo come gli altri.

Ciao.
 
Ok , sorry e grazie.

Comincio con una domanda... per aggiornare il firmware del televisore (non del DTT) abbiamo solo la possibilità del tecnico Samsung a casa non avendo la presa USB ?

Che versioni avete voi ?

io ho

DTT: T-PERLDEUC-1009
TV: T-PRLPEUMD-1004
 
Interessante... hai mica notizie su questo apparecchio riguardo ,su come si comporta col problema dello stampaggio..?? magari rispetto a panasonic che (con la serie8)pare aver risolto il problema al 99%..??
 
Problemi di ritenzione pari a zero.

Ormai è da molte settimane che uso la tv, posso dire che è di gran lunga il miglior televisore che abbia mai avuto ( nel mio passato recente e non : PLASMA Panasonic PX700, LCD Sony Bravia, Pioneer PLASMA 436, SAMMY LCD A578... ).

Paragonato alla concorrenza di pari costo, vince su tutti i fronti.

QuestI i miei settaggi preferiti, testati con DVD Merighi :

standard
CONTRASTO : 100
LUMINOSITA' : 47
NITIDEZZA : 80
COLORE : 50
TUTTI I CONTROLLI SU OFF ( TIPO CONTRASTO DINAMICO, MIGLIORAMENTO BORDI, ETC... )
COLORE SU NATIVO
 
Ciao. Ho guardato le specifiche di questo televisore sul sito della samsung. Mi incuriosiva cosa intendevano per "compresa l'avveneristica visione in 3D" che trovo sulla descrizione del modello PS 50A476P1D.
Ha per caso gli occhialini 3d inclusi nella confezione?.
Se li avete potete dirmi se funzionano bene
Grazie
 
no, non ci sono gli occhialini.

La funzione 3D la utilizzi per esempio se usi il tv per giocare.
Collegando il pc con un cavo di sincronizzazione e comprando un modulo trasmettitore+occhialini ti darà l'effetto 3D.

E' tutto spiegato nel manuale utente che puoi scaricare qui
 
Signori, è assolutamente strano che non si parli a sufficienza di questo prodotto.

Il mio non vuole ovviamente essere uno sfogo, perchè ognuno può comprare quello che vuole e non ne avrei il diritto, ma quantomeno posso proporre una semplice considerazione, esperta ed imparziale.

Lavoro da anni nel settore " brown goods", termine che definisce l'audio/video in genere, come Sales Manager di una Multinazionale Jappo (leader). Avrei potuto comprare a prezzo di fabbrica qualsiasi modello LCD, ma ho voluto sborsare un po' di quattrini per comprare questo modello al plasma. Semplicemente perchè tra un buon plasma ed un ottimo LCD ancora non c'è paragone.

Sono stato mesi a valutare cosa portarmi a casa per il mio fortunato (spero!) matrimonio.

Bene, Plasma. MA FULL o HDREADY? Il secondo, per quello che mi serve, il secondo.

Devo Utilizzare X-BOX360, qualche film in HD da Torrent, DVD, Sky HD. Quindi, HD Ready è perfetto.

Ma quale?

Pioneer? Be', ottimo. Non c'è che dire, il punto di riferimento per i plasma. Ma costa un botto in più rispetto alla concorrenza e la differenza di prezzo è spropositata ( per le mie possibilità, ovviamente. Chi può comprare il meglio senza fare troppi conti, ovviamente lo prenda ad occhi chiusi... E poi li apra per vedere il TV!!!:D )

Sono stato mesi a confrontare PANASONIC, SAMSUNG, PHILIPS, Etc...

I PANASONIC sono ottimi prodotti, ma a mio avviso SOPRAVVALUTATI. O quantomeno sono sottovalutati i SAMMY di nuova generazione PS..A4..

Il mio PLASMA PS50A476 è un prodotto eccezionale, e superiore al PANA PX80, LG e Co!!! Dati alla mano e dopo mille valutazioni, è una frase che posso pronunciare tranquillamente.

Come mai nessuno ne parla??? Come mai nessuno lo compra???

QUesti sono i misteri del mercato italiano. Se la stragrande maggioranza afferma ancora che LCD è meglio di PLASMA, non c'è da meravigliarsi...

Comprate questo modello. Comprate...
 
Stavo (sto) leggendo l'editoriale del del mese di ottobre di AF Digitale.
Sembra che Samsung abbia raggiunto delle quote di mercato "imbarazzanti".
In Italia attualmente ha una quota del 50% del totale delle TV vendute, 1 persona su 2 compra Samsung.
Obiettivo dichiarato: raggiungere il 70% del mercato LCD e 50% del mercato Plasma.
Dati alla mano, come diceva Jehuty, in questo forum effettivamente si parla troppo poco di plasma Samsung.
 
AMEN.

Comunque, ripeto, noin si può parlare in maniera spropositata dei nuovi pannelli PANASONIC al plasma ( buoni, ovviamente... ) e non dedicare neanche per curiosità ai PLASMA Sammy due righe.

Nelle maggiori catene di distribuzione per l'elettronica di consumo, i plasma Sammy vanno a ruba. Nelle ultime settimane tutta la serie PS..A4.. sta spopolando, possibile che il riscontro su questo forum sia inversamente proporzionale???

Ripeto, attendo con fiducia perchè è impensabile che non si parli di questo plasma, eccezionale e punto di riferimento come rapporto qualità/prezzo.
 
io ne sono sempre piu' soddisfato...
non rimpiango assolutamente il mio trombone CRT Sony 32'' trinitron...:D
Non tornerei MAI indietro.

Grande Samsung... hai sfornato un plasma stupendo a prezzo onesto.
 
Io ho un samsung 42 pollici plasma HD ready che va da dio e per mio pà vorrei prendergli il 50 pollici in questione, ma ho un dubbio...

... col mio ho dovuto cambiare l'home theatre samsung e prendere un LG perchè il dannato anynet subentra quando meglio crede e sopratutto funziona solo verso il TV e non il contrario...

... ovvero per avere l'audio di sky tramite home theatre dovevo necessariamente staccare fisicamente il cavo HDMI e usare l'ottica...

... sapete mica se è stato risolto il problema?

Altra domanda, il samsung in questione ha lo slot integrato per la carta mediaset premium?

Grazie e saluti

;)





ps: ovviamente straconcordo sul fatto dei panasonic sopravvalutati, io son partito verso il negozio con idea pana e son tornato con samsung.
 
ciao a tutti.
sto valutando seriamente l'acquisto del 42a456 che mi sembra di aver capito, differisce dalla seria a476 principalmente per il comparto audio (giusto?).
il mio uso principale sarebbe la TV analogica (su DDT visto che il decoder è integrato) ma soprattutto SKY SD (eventualmente con l'idea di passare al HD se i canali valgono l'investimento).
Qulache DVD e parecchi dvix, da sorgente Component o Scart (niente HDMI).
Avendo principalmente sorgenti analogiche mi sto orientando verso un plasma HD ready, inoltre, avendo acquistato con soddisfazione parecchi prodotti samsung (TV CRT, monitor PC, frigorifero, lettore DVD, telecamera) vorrei rimanere fedele al marchio.:D
Questo televisore potrebbe essere la scelta giusta?
Con l'ingresso VGA è mappabile 1:1?
Grazie a tutti
 
citty75 ha detto:
ciao a tutti.
sto valutando seriamente l'acquisto del 42a456 che mi sembra di aver capito, differisce dalla seria a476 principalmente per il comparto audio (giusto?).
il mio uso principale sarebbe la TV analogica (su DDT visto che il decoder è integrato) ma soprattutto SKY SD (eventualmente con l'idea di passare al HD se i canali valgono l'investimento).
Qulache DVD e parecchi dvix, da sorgente Component o Scart (niente HDMI).
Avendo principalmente sorgenti analogiche mi sto orientando verso un plasma HD ready, inoltre, avendo acquistato con soddisfazione parecchi prodotti samsung (TV CRT, monitor PC, frigorifero, lettore DVD, telecamera) vorrei rimanere fedele al marchio.:D
Questo televisore potrebbe essere la scelta giusta?
Con l'ingresso VGA è mappabile 1:1?
Grazie a tutti

Questo televisore è la scelta perfetta.

Mappa in VGA 1:1
 
ciao ragazzi, sarei interessato all'acquisto del samsung 50A456, vorrei sapere se la sensibilità del tuner digitale terrestre è buona. Come alternativa prendo in consideraZIONE ANCHE IL PANASONIC 50 PX8, SOLO CHE MI PIACE MOLTO DI PIù IL SAMSUNG COME ESTETICA, COSA MI CONSIGLIATE,grazie
 
@Jehuty

Grazie della risposta.
Ma ci sono molte differenze qualitative tra le varie serie, ossia 416, 456 e 476?
Perchè ieri sera ho visto un 42A416 ed era, a mio avviso, imbarazzante per la scarsa qualità.
colori con saturazione minima
nero che era un grigio scuro
e assenza di gradazione nel buio: in pratica certe zone con sfumature di grigi scuri (che si vedevano sui televisori a lato) erano mostrate con un colore uniforme...
la cosa mi ha un po' lasciato perplesso
la fonte era un DVD trasmesso via HDMI (non so chi upscalasse...)
 
copio/incollo il testo che avevo riportato nell'altra discussione...
spero che qualcuno possa illuminarmi...

ciao.

-----------

ho letto in un altro topic che il valore di CONTRASTO usato da JEHUTY era settato su 100...

mi viene da pensare: se per aver immagini brillanti bisogna fare ciò, allora non è cambiato nulla sui plasma samsung...

per avere risultati decenti sul mio q7 devo alzare il contrasto, questo però causa un burning non indifferente ed una luminescenza oltremodo elevata...

certo, si vede bene, ma non è un pv60... voglio dire, un mio amico ha comprato il pv60, e con i suoi valori settati in modo MOLTO PIU' MODERATI la visione è schifosamente appagante, anche con segnali PC...

quindi, non è cambiato niente? sembrerebbe di no...

il mio plasma si vede bene, però se devo cambiare per vedere uguale allora mi tengo il mio...

ho visto un LG che mi pare dia abbastanza (anzi tanto) la birra al mio modello, PG1000 se non ricordo male... giravo con un BD di CARS... che favola...

tornando al samsung, il mio ragionamento stona? PIONEER è il top, però costa uno sproposito... PANASONIC ha il green ghost...

io il plasma lo uso solo per xbox360 e qualche film...
 
citty75 ha detto:
@Jehuty

Grazie della risposta.
Ma ci sono molte differenze qualitative tra le varie serie, ossia 416, 456 e 476?
Perchè ieri sera ho visto un 42A416 ed era, a mio avviso, imbarazzante per la scarsa qualità.
colori con saturazione minima
nero che era un grigio scuro
e assenza di gradazione nel buio: in pratica certe zone con sfumature di grigi scuri (che si vedevano sui televisori a lato) erano mostrate con un colore uniforme...
la cosa mi ha un po' lasciato perplesso
la fonte era un DVD trasmesso via HDMI (non so chi upscalasse...)


Il 416 è parecchio dietro al 456/476.

Considera che il modello visto da te, come impostazioni da default lascia molto a desiderare e se settato a dovere, le immagini migliorano di molto ( come accadeva con il Q96 )

Anche da default, il 476, per esempio, è un televisore eccellente e mi auguro che tu abbia la possibilità di valutarlo personalmente.
 
ho letto in un altro topic che il valore di CONTRASTO usato da JEHUTY era settato su 100...

mi viene da pensare: se per aver immagini brillanti bisogna fare ciò, allora non è cambiato nulla sui plasma samsung...

per avere risultati decenti sul mio q7 devo alzare il contrasto, questo però causa un burning non indifferente ed una luminescenza oltremodo elevata...

QUOTE]

Bene,

io con il PX70 di mia sorella, impostavo il contrasto al massimo, e lo facevo perchè mi piaceva così.

Idem con patate con il Pioneer dei miei genitori.

Credo sia una questione di gusti, a mia moglie piacciono le impostazioni standard, che riportano un contrasto a 70, e da DVD Merighi questo sembrerebbe il livello consigliato.

E' tutto molto soggettivo, posso dirti però che ho valutato molto attentamente tutti i plasma attualmente sul merato e ribadisco che, senza considerare i Pioneer, come rapporto prezzo/prestazioni non c'è assolutamente paragone con tutto il resto.
 
Top