samsung PS42S5h comprato ...

alec966 ha detto:
(risoluzioni provate 568p, 720p e 1080i, la 768 che dovrebbe essere quella nativa supportata per qualche arcano motivo non funge :cry: )
La risoluzione 768p la puoi impostare in component. Le differenze (con il 945) rispetto all'HDMI in 720p non sono però così marcate.

Ciao.

luke467 ha detto:
Mi conforti almeno tu kingarthur.
ragazzi possessori di samsung ps42s5h e p5h fatevi vivi.....
ci saranno persone che lo hanno e ne sono contenti sul serio?
io mi sono stufato di dirlo il mio p5h va che è una meraviglia i difettucci pre rodaggio sono spariti quando vedo i dvd in component sono esterrefatto ....incredibile da paura ..:D :D unico difetto ?canali in analogico che pena ma x fortuna su sky si vedono benissimo escluso rai ciao

marco meno male almeno tu mi dai coraggio
il mio eì arrivato oggi... e ancora imballato e vorrei capire come sarebbe meglio collegarlo a dvd sky box etc. e come settarlo per il rodaggio
dammi aiuto almeno tu unico sammy man di sto forum
grazie
luke

luke467 ha detto:
marco meno male almeno tu mi dai coraggio
il mio eì arrivato oggi... e ancora imballato e vorrei capire come sarebbe meglio collegarlo a dvd sky box etc. e come settarlo per il rodaggio
dammi aiuto almeno tu unico sammy man di sto forum
grazie
luke
se fai una ricerca ho dei post a riguardo unica cosa importante collega il tutto con buoni cavi non da supermercato ciao

Il decano del samsung ps42s5h

Vedo che nessuno usa la funzione di ricerca.
Ho il plasma in oggetto dal 1°agosto del 2005, l'ho ampiamente
recensito. Ora, sono trascorse circa 600 ore di funzionamento e debbo dire che ne sono abbastanza soddisfatto. Abbastanza perchè l'ho acquistato in asta su e-bay a 2.500 € quando sul negozio on line
costava 2.800. Se l'avessi pagato 2.200 sarei soddisfattissimo.
Eppur vero che 5 mesi per questo tipo di prodotti sono tanti.
In sintesi il pannello va bene:
silenziosissimo, non scalda mai, la qualità con il cavo antenna con alcuni canali è buona con altri è scarsa. Il tutto però dipende dall'antenna tv centralizzata che è un cesso, tant'è che anche sul 28 pollici crt philips si vede male.
Il digitale terrestre è perfetto pure in caso di trasmissione di partite, naturalmente se il segnale in digitale è scarso all'origine perchè troppo compresso non si possono pretendere miracoli.
La qualità con i dvd con qualunque tipo di collegamento è perfetta.
Per i settaggi post rodaggio ribadisco i miei consigli:
contrasto: 100
luminosità: 43
nitidezza: 100
colore: 29
tonalità: freddo2

Sul menu colore personalizzate così:
rosa: 4
blue: 0
verde: 96
avrete la PQ tipo Panasonic.

Parlo con una certa cognizione di causa, visto che circa 3 mesi fa ho fatto acquistare ai miei, che non avevano necessità di un pannello con risoluzione compatibile HD, un 42 Panasonic Viera 50. Ho potuto fare qualche confronto e devo dire che giusto sul segnale analogico TV questo modello di Pana è sicuramente superiore rispetto non solo al samsung ma anche a tutti i plasma che ho visto in circolazione.
Il motivo? probabilmente hanno speso un pò di più sul sintonizzatore rispetto ad altri.
:)

ciao kipter,
ho appena acquistato il s5h e volevo consigli su come collegare sky e dvd e come settare il tutto per il rodaggio ?

PURTROPPO COME GIA' DETTO IN ALTRE DISCUSSIONI NON SO COME SIA STATO FATTO IL RODAGGIO DEL MIO "NUOVO"...SI FA X DIRE (HO ACQUISTATO QUELLO IN ESPOSIZIONE DA 20GG!) SAMMY P42P5H...COMUNQUE QUESTO SETTAGGIO CREDI VADA BENE ANCHE PER IL MIO HD??
GRAZIE!

maxim ha detto:

PURTROPPO COME GIA' DETTO IN ALTRE DISCUSSIONI NON SO COME SIA STATO FATTO IL RODAGGIO DEL MIO "NUOVO"...SI FA X DIRE (HO ACQUISTATO QUELLO IN ESPOSIZIONE DA 20GG!) SAMMY P42P5H...COMUNQUE QUESTO SETTAGGIO CREDI VADA BENE ANCHE PER IL MIO HD??
GRAZIE!
io ho il p5h che dopo aver fatto i settaggi qui descritti devo dire che preferisco i miei provali usando i miei in standar e i suoi in personalizzata e poi decidi.i miei li trovi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38620ciao a tutti:D

DavidAragon ha detto:
La risoluzione 768p la puoi impostare in component. Le differenze (con il 945) rispetto all'HDMI in 720p non sono però così marcate.

Ciao.
In realta' qualcosa mi sfugge.....:confused: in component dal plasma non posso impostare nulla che riguardi la risoluzione, e dal lettore dvd posso solo impostare component>rgb o yuv, solo che con rgb non ho poi piu' nulla in uscita....:rolleyes: questo vuol dire che la risoluzione e gia' fissata di default a 768p?:confused: ?
thx a chi mi illumina :cool:

alec966 ha detto:
In realta' qualcosa mi sfugge.....:confused: in component dal plasma non posso impostare nulla che riguardi la risoluzione, e dal lettore dvd posso solo impostare component>rgb o yuv, solo che con rgb non ho poi piu' nulla in uscita....:rolleyes: questo vuol dire che la risoluzione e gia' fissata di default a 768p?:confused: ?
thx a chi mi illumina :cool:

Infatti l'impostazione la fai sul lettore dvd (nel mio caso il 945 ma funziona anche con il 950) premendo il tasto HDMI select (anche se si tratta di component!!!;) ).

ciao.

EDIT: dimenticavo che prima devi rendere il lettore region free. Trovi tutto su videohelp.com.

Ultima modifica:
kuiper ha detto:
il modello è lo stesso cambia il numero degli altoparlanti quindi................
Questo è un mito da sfatare .. tra il S5H e il P5H c'è una differenza sostanziale sul numero di colori visualizzabili.
i4074_1.png

i4075_2.png

Anche io mi sto guardando in giro per il S5H, ma su AVForums non ne parlano affatto bene gli attuali possessori :(

Fantastico :eek: .. ecco, questa di cambiare i dati tecnici in modo arbitrario è una cosa che proprio odio della Samsung.

Basta vedere cosa hanno fatto con le loro TV LCD .. modelli che qualche mese fa avevano 12ms di response time, sono diventati magicamente TUTTI da 8ms :rolleyes:

Per completare la frittata basta che andate sul sito Samsung italiano e cercate il P5H: vi dira' che ha anch'esso 68miliardi di colori. Se vi volete divertire poi andate a cercare i dati tecnici sul manuale cartaceo, come ho fatto io che lo possiedo da poco piu' di una settimana....il manuale di uno scaldapizzette e' piu' dettagliato:p

ragazzi io sui cavi buoni credo molto....
ho acuqistato scart da 25 auro e aspetto di capire si comprare cavo componet o hdmi per collegarlo al mio sammy s5h.
mi chiedo inoltre se si utile o meno insierire il sistema di anti burn in. nel samsung ne esistono 3 tipi ma quello calssico sembra essere il movimento dei pixel automatico ogni tot minuti.
cosa mi consigliate.....?
grazie
luke

Ieri sera smanazzando fino alle 3 di notte con i settaggi del S5H ho provato questa impostazione: colore contrasto e luma da rodaggio + rosa>66/blu>28/verde>5 - debolezza colore>on - rosso>+1 - tonalita' colore>freddo 2 e gli sgorbi verdi dalle facce erano quasi, dico quasi, spariti. :D (inutile dire che intervenendo su contrasto e lumin. come da post rodaggio la situazione migliora ulteriormente)
Cheerz
;)

Esattamente...nitidezza a 25, anche se tra 0 e 100 sinceramente non riesco ad apprezzare grosse differenze...:rolleyes: a volte mi viene il dubbio che sia un settaggio pensato per l'NTSC.