• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung PS42C7H,vi e' sfuggito o lo odiate per definizione?

Hellas1985

Operatore
E' da un po' che faccio un po' di prove su questo modello al plasma della Samsung che fin da subito mi e' sembrato ottimo.
Prima di esprimermi volevo fare un confronto con il superadorato Panasonic PV60.
Messi vicini a 30 cm l'uno dall'altro,il segnale d'antenna analogico si vede nettamente meglio sul Samsung (meglio definito piu' contrasto e colori piu' vivi) ho poi' fatto una prova impari con un dvd,impari perche' il samsung e' collegato in component e il panasonic via scart rgb e qui la differenza e' abissale (e capibile) se posso oggi provero' hdmi e component.
Il punto del discorso e' pero' perche' nessuno parla di questo plasma in vendita a 100 € in meno del panasonic e che a mio avviso oltre che piu' bello esteticamente e' anche nettamente migliore dal punto di vista della qualita' d'immagine.
Qui si parla e si lodano solo i Pioneer (ok) panasonic e LG !
 
quì non si tratta del nome, se samsung si chiamasse pioneer sarebbe la stessa cosa. ognuno può avere opinioni proprie mettendo a confronto due plasma, il "secondo me si vede meglio questo" non stabilisce l'effettiva superiorità di un prodotto, ma quello che più ci soddisfa.
ci sono i test di esperti e professionisti eseguiti non certo nel salotto di casa a dimostrare, con elettroniche appropriate, la reale qualità di un pannello. poi certo, vi sono riviste "meno serie" che possono promuovere una marca rispetto ad un'altra in base a un contratto stipulato.
a proposito del samsung, del suo bell'aspetto, dei colori vivi del contrasto...ecc., il mio parere personale, non da esperto, ma da appassionato è che: "non è tutto oro quello che luccica".;)

p.s.: trovo comunque la serie "Q" migliore.
 
Ultima modifica:
Ciao rossogodot
Sull'aspetto c'e' poco da spendere parole,si sa' che quello che piace a me non piace a un altro e viceversa.
Continuo a non capire pero' perche' non si parli di questo prodotto.
Mi sembra strano di essere l'unico che si e' accorto di questo plasma,sia ben chiaro che non voglio discutere su chi sia piu' bello o migliore a livello immagine,volevo capire perche' non lo considera nessuno.
Purtroppo non ho visto la serie Q.

Cosa intendi con non e' tutto oro quel che luccica?

Ciao!
 
avrei anch'io piacere di approfondire la conoscenza di questi samsung che, in questo bellissimo e utilissimo forum, vengono poco discussi.
Possessori samsung recenti: fatevi avanti e diteci la vostra! Siamo tutt'occhi!:eekk:
 
Mi associo. Proprio oggi stavo facendo l'ennesimo giro per negozi d'elettronica e notavo che, Pioneer a parte, i Samsung e i Panasonic mi sembravano i migliori.
Si può avere qualche indicazione sui test di cui si parlava prima?
 
Ragazzi, si`, anche qui gli piu` amati sono panasonic e pioneer, ma al contrario di un forum inglese il cui nome non lo dico, dove spesso si suol dire con molta superficialita` e senza dare alcune spiegazioni, compra il pana o il pio come se fossero oggetti perfetti mentre anche loro possono avere problemi, qui la gente e` piu` oggettiva e alcune marche non sono cosi odiate. Questo e` un bellissimo imho forum.
 
Ciao.
Anch'io in questo ultimo mese sto valutando l'acquisto di un plasma.
Ho fatto questo test: 3 coppie, ci siamo recati in un negozio, sala dei pannelli al buio, parete piena di varie marche, tempo a disposizione 3 minuti per scegliere.

3 persone hanno scelto LG 42pc1rr
2 persone hanno scelto samsung serie ps42c7h
1 philips ora non ricordo la serie
io non ho espresso opinione per non influenzare, dato che mi occupo di " tecnologia"

comunque plasma di prezzo intorno ai 1500-1600 euro.
Erano presenti anche pannelli pioneer panasonic hitachi, ma nessuno delle sei persone li ha scelti.
Le sei persone non hanno una cultura tecnica.

Questo sta ad indicare che persone "normali" non hanno la sensibilità per capire le differenze così minime.
Che non occorre spendere cifre proibitive!
Che ognuno deve scegliere con gli occhi e non per marca.

Con questo posso dirti che il samsung è valido come lo è un pioneer.
Leggi pure i vari consigli " sempre validi ", ma poi Fai la tua scelta !!

:) :) :)
 
Hellas1985 ha detto:
Messi vicini a 30 cm l'uno dall'altro,il segnale d'antenna analogico si vede nettamente meglio sul Samsung (meglio definito piu' contrasto e colori piu' vivi) ho poi' fatto una prova impari con un dvd,impari perche' il samsung e' collegato in component e il panasonic via scart rgb e qui la differenza e' abissale (e capibile) se posso oggi provero' hdmi e component.

Questa prova mi interessa, (visto che sono ad un passo dall'acquisto di un plasma), ma per caso hai la possibilita di testarlo con decoder sky (non HD )? è praticamente il 90% dell'utilizzo che andrei a farne (+ dvd)

Ciao.
 
lucatron ha detto:
comunque plasma di prezzo intorno ai 1500-1600 euro.
Erano presenti anche pannelli pioneer panasonic hitachi, ma nessuno delle sei persone li ha scelti.
Le sei persone non hanno una cultura tecnica.

Questo sta ad indicare che persone "normali" non hanno la sensibilità per capire le differenze così minime.
Che non occorre spendere cifre proibitive!
Che ognuno deve scegliere con gli occhi e non per marca.

Con questo posso dirti che il samsung è valido come lo è un pioneer.
Leggi pure i vari consigli " sempre validi ", ma poi Fai la tua scelta !!
Premetto subito che non c'è l'ho con Samsung, che anzi è migliorata molto con gli ultimi modelli.
La prova che hai fatto, però, lasciatelo dire, vale poco.
Primo, non si capisce se tutti i tv avessero la stessa sorgente, e quali impostazioni avessero i tv stessi. Secondo, non li avete provati con altre sorgenti. Terzo, vengono trascurati tutti gli aspetti tecnici e alcuni sono di fondamentale importanza (parco connessioni, ricevitori a bordo etc etc).
Quarto, l'affidabilità è un elemento importante, e alcuni tv hanno difetti acclarati che il commesso non vi illustrerà mai.
E' chiaro che si deve scegliere con i propri occhi, ma avendo coscienza delle differenze tecniche alla base: poi ognuno prende le proprie decisioni.
Chi comprerebbe un'auto solo in base all'estetica, senza chiedere informazioni su motorizzazioni, allestimento, funzionalità?
Affermare poi che, senza specificare modello o altro, Samsung vale Pioneer mi sembra perlomeno discutibile.
Ciao
 
Personalmente ho visionato molti plasma e devo dire che Samsung non mi ha mai colpito particolarmente, fatta eccezione per la serie Q che mi aveva favorevolmente impressionato proprio perchè un ottimo e deciso passo avanti.

L'ho visto colelgato in component ad un buon lettore e il film (Cowboy Bobop the movie) che girava era reso molto bene... ma non ancora a livello di un Pioneer o di un Hitachi (dove ho tra l'altro visto lo stesso film e la differenza si vedeva, con lo stesso tipo di connessione).

Sull'estetica non si discute.. al di là dei gusti personali, Samsung fa oggettivamente degli ottimi televisori, ma la cornice conta fino ad un certo punto... se uscisse il pannello elettronicamente perfetto in una cornice brutta io lo prenderei a mani basse. ;)

Cheers
 
robypeach ha detto:
.
Chi comprerebbe un'auto solo in base all'estetica, senza chiedere informazioni su motorizzazioni, allestimento, funzionalità?
Affermare poi che, senza specificare modello o altro, Samsung vale Pioneer mi sembra perlomeno discutibile.
Ciao

Mi piace l'esempio dell'auto perchè calza a pennello: io NON sono un appassionato di auto, ed ho sempre comprato auto che avessero una buona dotazione di accessori (ma non me ne frega niente dei cerchi in lega o delle finiture o se la plancia è in plastica o in radica), un buon motore (ma non troppo potente perchè guido in città e rispetto discretamente i limiti in autostrada), e un buon prezzo (e pazienza se scarto a priori auto molto "in").
Risultato: sono sempre stato soddisfattissimo delle mie auto, mentre avevo degli amici patiti di motori per i quali quelle erano schifezza, perchè gli interni non erano curati, perchè in quarta non faceva i 200 all'ora, perchè la plancia era scadente e senza cerchi in lega non si può, e così via.
Praticamente, se tutti fossero stati come loro, il mercato della auto avrebbe solo BMW e Mercedes, forse Toyota.
Invece ci sono Volkswagen, Fiat, Seat, Honda, Suzuki e così via.
Sostituite BMW e Mercedes con Panasonic e Pioneer, gli interni con la dotazione di collegamenti, l'estetica con la cornice, il motore col software di elaborazione del segnale ed avete più o meno i discorsi di questo forum, con un gruppo di appassionati che (giustamente, è la loro passione) guardano un'infinità di dettagli, ed un mondo esterno di acquirenti che vanno a cercare un televisore grande, piatto, collegabile a Sky e che non costi troppo....
 
finalmente si parla dei plasma sansung io ho provate ad aprire 2 discussioni ma nessuno qui risponde anzi si parlo solo di pio e pana sinceramente è da 2 mesi che giro per negozi e i pregiudizi me li sono fatti leggendo questo forum perche altrimenti avrei già scelto in samsung ps42p7h,però sentendo giudizi di poca affidabilità e differenze di qualità di pannello mi sono venuti molti dubbi.Comunque a me piacerebbe fare una prova in una sala buia cancellare tutte le marche e poi fare scgiegliere il plasma migliore ne vedremmo delle belle;)
 
C'è anche da dire che il plasma migliore non esiste. Dipende dall'utilizzo che ne fate.

Se vedete solo analogica addirittura sarebbe consigliabile un SD e non un HD Ready. Quindi molto va a utilizzo. Poi c'è l'occhio che è diverso per ognuno di noi (inteso come percezione della qualità video) e infine tutte le considerazioni tecniche.

Ognuno troverà il proprio equilibrio e il prodotto che fa per lui.

I Samsung risultano poco apprezzati nel forum per il semplice fatto che solo da pochi mesi, forse un anno hanno modelli che tengono botta a prezzi competitivi. Prima era tutto LCD e basta... e non sono nemmeno un granchè alla fin fine, visto che la latenza e i colori son sempre quelli di un LCD, ma c'è gente che li considera uno sballo. :)

Cheers
 
E' chiaro che si deve scegliere con i propri occhi, ma avendo coscienza delle differenze tecniche alla base: poi ognuno prende le proprie decisioni.
Chi comprerebbe un'auto solo in base all'estetica, senza chiedere informazioni su motorizzazioni, allestimento, funzionalità?
Affermare poi che, senza specificare modello o altro, Samsung vale Pioneer mi sembra perlomeno discutibile.
Ciao

ripeto samsung vale pioneer soprattutto nella costruzione interna, perchè sia pioneer che samsung adottano le stesse tecnologie di montaggio componenti, stesse saldature, stessi componenti di acquisto!!!!!
Si rompe il pioneer sia il samsung!!!!!
Si deteriora il pioneer sia il samsung!!!
nessun tv al plasma consumer adotta tecnologie differenti per la qualità !!
al nostro occhio non si comanda, organo incredibile , ma altamente adattabile ai difetti di visione e di colori.
Infatti ben sei persone normali non hanno individuato la differenza !!
Quindi spendere 1000-2000 euro in più per avere differenze che possono percepire solo pochi tecnici o peggio strumenti, fa solo ridere il portafoglio di chi li produce!!
Ricordatevi inoltre che una volta portato a casa avrete di fronte uno e uno solo plasma per cui niente più confronti ! un bel film e anche con un samsung sarete proiettati in una bella esperienza !
Ho visto da amici lg samsung pioneer philips, ovviamente in momenti diversi, e mi sono reso conto che presi singolarmente danno tutti degli ottimi risultati.
Ciao e buona scelta ( se poi avete tanti soldi basta cambiarlo ogni due anni e risolverete un sacco di problemi ):) :)
 
lucatron ha detto:
nella costruzione interna, perchè sia pioneer che samsung adottano le stesse tecnologie di montaggio componenti, stesse saldature, stessi componenti di acquisto!!!!!

Su questo si può discutere... immagino che ai livelli alti del mercato la qualità base dell'interno sia garantita, ma che si aper forza uguale... bisognerebbe aprirli per davvero fare un confronto.
E purtroppo per esperienza ho visto, in altri ambiti elettronici, dove grandi marche avevano interni con saldature o componentistiche di terza categoria, a fronte di ottimi design o recensioni.

lucatron ha detto:
al nostro occhio non si comanda, organo incredibile , ma altamente adattabile ai difetti di visione e di colori.

Molto vero.. ma è anche vero che spesso ci frega il cervello. Sai quanta gente anche di fronte a problemi oggettivi riesce ad illudersi che non ci siano solo per giustificare le loro scelte? :)

L'occhio lavora e il cervello interpreta... e la qualità video, specialmente oggi in un periodo di evoluzione degli standard, è una trappola persiolosa e insidiosa.

Poi alla fin fine, come dici tu la scelta è personale. Solo bisogna stare attenti a non essere noi stessi a gettarci fumo negli occhi, nell'esagerare con le minuzie tecniche o, viceversa, a dar loro troppo poco peso. ;)

cheers
 
Andhaka ha detto:
E purtroppo per esperienza ho visto, in altri ambiti elettronici, dove grandi marche avevano interni con saldature o componentistiche di terza categoria, a fronte di ottimi design o recensioni.

Poi alla fin fine, come dici tu la scelta è personale. Solo bisogna stare attenti a non essere noi stessi a gettarci fumo negli occhi, nell'esagerare con le minuzie tecniche o, viceversa, a dar loro troppo poco peso. ;)
cheers

punto 1, è proprio quello che intendevo io, non è detto che ottima marca si porti al suo interno ottimi componenti.

punto 2, perfettamente d'accordo noi siamo portati ad acquistare un oggetto che normalmente è dalle 3 alle 4 volte più preciso, più avanzato DI quello che effettivamente è il nostro bisogno! ( e questo succede in tutti i campi ), e quindi spendendo molto più denaro per poi non avere un ritorno riscontrabile a noi " umani ".

Bravo !!! Ciao ;) ;) ;)
 
Grazie, grazie... :D

Sai com'è... quando bazzichi l'elettronica ti fai le ossa anche sbagliando... e di cavolate ne ho fatte anche io che tanto parlo di scelta ponderata. :D

Cmnq vale la pena di sentire la voce dei possessori di Samsung un po' più spesso sul forum.. il confronto fa sempre bene e se Samsung migliora e si mette ad "insidiare" le "grandi" marche, va solo che bene, dato che spinge anche gli altri a non sedersi sugli allori.

Cheers
 
Ma si, è arrivato il momento di aggiungere alla lista anche Samsung,ve lo dice un felice possessore di PS42Q7H , del resto ....che noia :O :O sentir parlare sempre di Pana , Pio , LG ecc. Tanto per il momento siamo molto pochi :friend: e quindi daremo poco fastidio ma un giorno :yeah: chissa....???
 
Top