• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[SAMSUNG] PS42A456

davide799 ha detto:
Ps:Puo' darsi che killzone 2 venga meglio su ps3,fatto sta che sulla 360 non ho mai visto la grafica di killzone 2,e anche se ho solo la beta,posso tranquillamente affermarlo.

Ma di che parliamo??? Discutiamo se un giochino e meglio di un altro??? O vogliamo parlare seriamente? Credo che la tua osservazione sia irriverente e scorretta. Primo perchè lavoro da anni in Sony ed il New Brand tec. Manager Europeo stesso della mia GRANDISSIMA azienda, che ho conosciuto in uno STAGE di aggiornamento in UK, ha riportato le stesse cose dell'articolo, ribedendo che la 360 è progettata molto meglio; secondo, non stiamo parlando di arte o di bellezza, argomentazioni del tutto soggettive. Parliamo di tecnica, di informatica, di dati oggettivi e scientifici. Per una serie di motivi, che non sto neanche ad elencarti perchè dalla tua risposta ne deduco che di tecnica ed informatica applicate all'hardware non ne capisci un granchè, la 360 è più performante della PS3 ( e bada bene, non per i tool di programmazione, qui non stiamo dicendo se Windows è meglio di MAC OS... ) e basta. Esempio dall'articolo che ho postato e che secondo me non ti sei letto, probabilmente per la complessità delle informazioni : Dove le differenze sono veramente rilevanti è nella larghezza di banda (il cosiddetto bandwidth) e in questo campo la 360 esce vincitrice con i suoi 278.4 GB/s (22,4 sono quelli della GDDR3, mentre i restanti della EDRAM) mentre la PS3 è dotata di “soli” 48 GB/s (22,4 per la memoria GDDR3 mentre i restanti 25,6 dalla RDRAM), riassumendo, gli amanti dei numeri, saranno felici i sapere che la 360 è circa 50 volte più performante della PS3
DEVO AGGIUNGERE ALTRO???

Il resto sono chiacchiere e chiudo qui senza più risponderti, senza offesa. Non ho voglia di applicarmi con te come in una CONSOLE WAR di sedicenni...

SOPRATTUTTO BASTA OT, ti avevo chiesto di poter discutere della cosa in separata sede!

lucuzzu ha detto:
ragazzi, sapete come si chiama questo televisore in francia/germania o in america?
questo?
PN42A450
PN42A450 è il modello per l' America
In Francia è il PS42A456 o PS42A466 (ovvero con tuner HD)

infatti non ci capisco di programmazione,ma sono un appassionato di videogiochi da molti molti anni,ovvio che se ragioni tecnicamente i non ci capisco niente,ma gli occhi per giudicare ce li ho an che io,e ho anche detto che la 360 e' migliore della ps3,ma ribadisco che discorso tecnico a parte,i miei occhi la miglior grafica l'hanno vista sulla ps3,e ripeto il mio e' un pare soggettivo,e non metto in dubbio che la 360 sia superiore tecnicamente,cmq chiudo qui tu sei troppo superiore di me come conoscenza visto che lavori in sony e l'hai gia ripetuto 3 volte ho capito che te ne intendi di programmazione,e che io sono ignorante,infatti e' vero,a parte questo,il mio nick sulla 360 e' davide79 se vuoi aggiungermi per fare qualche partita no problem ciao!

Salve a tutti, mi chiamo Gianluca...

Sono veramente intenzionato ad acquistare questo televisore, ma prima volevo chiedervi alcune informazioni:
1) Per la maggiore utilizzerò la tv collegata alla wii con cavo per il 480p...qualcuno ha già provato come si vede (eventualmente in 576i o 480i)?
2) Ho letto un pò informazioni sul rodaggio e ho visto che dipende sia dal contrasto impostato, ma anche dalla sorgente che deve essere la migliore possibile...può andare bene per il rodaggio la wii (oppure usare un pc se risulta essere meglio)?
3) Mi pare di aver letto che a seconda della sorgente è importante cambiare le impostazioni...usate tutti Merighi DVD Test (da me bisognerebbe fare le impostazioni per antenna, wii, lettore dvd e pc)?

Mi scuso per le tante domande...ma è un pezzo che sto dietro a questo televisore e al PS-42PSA418 (ho guardato anche del panasonic ma mi piace di meno...) e quindi volevo delle conferme da qualcuno che ne è in possesso...

Grazie mille della disponibilità

Ultima modifica:
ciao!io ho collegato il mio wii in component,non si vede male,rispetto all'lcd e' migliore,fossi in te lo comprerei tranquillamente,anche io ero indeciso ho trovato una persona gentilissima in negozio che mel'ha fatto provare come volevo e l'ho confrontato con altri modelli,lcd e non,be' a parita' di prezzo secondo me e' il migliore insieme al panasonic.Cmq dal mio m odesto punto di vista il samsung e' piu adatto per giocare,per il tipo di colori che offrono i pannelli della samsung nativamente.
per ifilm secondo me e' meglio il panasonic

mamach ha detto:
buoni per tutte le sorgenti o solo DVD?

Guarda, generalmente uso quelle per tutto.
Personalmente capita che apporti leggere modifiche più in base al programma che alla sorgente, ma parlo di variazioni di +-5.

Una cosa che invece ho notato è che alzando oltre il 60 il colore ho come l'impressione che si "perdano" i bordi, soprattutto sul rosso; per farmi capire, è come se un vestito rosso tendesse a sfumare sullo sfondo, rendendo meno netto il contorno.
Notate anche voi questo effetto?

Confermo che la schermata bianca per la protezione è in realtà grigia.
Confermo che la WII si vede bene (provata a capodanno ma non mia).
Confermo che lo scaler fa il suo lavoro, anche con i Divx oltre che i DVD (certo...un minimo di qualità alla sorgente ci deve essere).

@lucuzzo

mi permetto di precisare che non si tratta della calibrazione di merighi ma della calibrazione che ciascuno fa, usando il dvd di merighi... ;)

Questo testDVD è per definizione utile solo per ottimizzare la visione dei DVD e in parte dei BD se il player è lo stesso. Non da nessuna ricetta miracolosa, solo segnali che rispecchiano i riferimenti in modo che sia possibile sfruttare al massimo quello che offre il convento (lettore + display). Le impostazioni che si ottengono, nulla vieta di sfruttarle per altre sorgenti, come punto di partenza...

Luciano Merighi ha detto:
@lucuzzo

mi permetto di precisare che non si tratta della calibrazione di merighi ma della calibrazione che ciascuno fa, usando il dvd di merighi... ;)

Questo testDVD è per definizione utile solo per ottimizzare la visione dei DVD e in parte dei BD se il player è lo stesso. Non da nessuna ricetta miracolosa, solo segnali che rispecchiano i riferimenti in modo che sia possibile sfruttare al massimo quello che offre il convento (lettore + display). Le impostazioni che si ottengono, nulla vieta di sfruttarle per altre sorgenti, come punto di partenza...

lucuzzU:D :D (ci sono affezionato :))
L'ho chiesto perchè so che samsung non brilla nel setting delle impostazioni di fabbrica (anche se con questo modello sembra siano stati fatti passi avanti). Comunque era sottointeso l'utilizzo del tuo fantastico DVD!
ciao!

lucuzzu ha detto:
L'ho chiesto perchè so che samsung non brilla nel setting delle impostazioni di fabbrica...

Se è per questo, non credo che esistano televisori (di nessuna marca) con setting preimpostati impeccabili...;)

Scusate la mia ignoranza, ma volevo porvi una domanda che mi assilla già da tempo...

Questo schermo, come tanti altri 42" al plasma ha come risoluzione 1024X768 ed è 16:9.
Solo che se andiamo a fare il rapporto viene fuori 1.3 circa...che è il formato del 4:3.
Quindi se i miei calcoli sono esatti la risoluzione giusta dovrebbe essere 1333X768 (dato che 16:9 fa 1.78 circa, che moltiplicato per 768 da 1333). Questa risoluzione però non esiste nei plasma da 42" (di nessuna marca), ma solamente nei 50"...
Potete spiegarmi come funziona? :)

Sicuramente la domanda è stupida, ma non riesco a capire...
Gianluca

X chi ha la Xbox360...

che impostazioni video selezionate?
io ho intenzione di utilizzare un collegamento VGA... come risoluzione cosa impostate?

metti 1360 spettacolo puro,fai i confronti con il component,hai il nero un po meno profondo,ma e' uno spettacolo da vedere,in component ti arriva anche a 1080p in vga a 1920 non ti ci va.Secondo me il vga rende l'immagine molto piu definita e nitida,il component ha colori piu saturi e nero piu profondo,ma il tutto piu impastato,te ne accorgi sopratutto nelle lunghe distanze ciao!!