• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] PS-50P96FDX

Cmq riguardo artefatti e scie il plasma nec l'ho usato poco usavo molto di più un sharp lcd da 32 pollici e ieri sera ho guardato sul sharp il film "Prova a prendermi " .
Ebbene facendo caso ho notato anche li molte scie e artefatti.
Ovviamente pensate la differenza tra un 50 e un 32 pollici le scie e gli artefatti come si ingrandiscono.
Forse il problema non è solo del plasma o del lcd che si formano le scie ma centra tanto il segnale infatti per questo delle volte lo fa delle volte non lo fa delle volte lo fa tanto e delle volte lo fa poco.
Infatti anche col dvdo hd+ fa qualche scie.
Cmq le regolazioni contano tantissimo

questa sera ho acceso il sammy ed un bel messaggio al centro dello schermo mi informava di un aggiornamento disponibile da installare. ho autorizzato l'installazione ma non so nulla più di questo. Qualcuno ne è al corrente?

zichichi ha detto:
ciao ragazzi, io con i segnali sd ho trisultati scarsi. E' normale che i loghi si vedano sfocati? o che nelle partite in sd i giocatori abbiano una sfocatura tutto intorno?

mi autoquoto...nessuno sa darmi una risposta? :(

Sinceramente il problema dei loghi non lo ho mai notato.
Per quanto riguarda le partite di calcio dipende tanto dal tipo di segnale, per esempio sport italia ( SI ) trasmette in maniera molto scarsa ma già su italia 1 e canale 5 le cose migliorano.
Pultroppo non ho la parabola e non ho mai potuto fregare a mio padre il decoder pace di sky hd per vedere come sono le partite di calcio di sky sul nostro plasma sia in sd che in hd.
E non ho nemmeno la tessera mediaset premium per vedere le partite sul digitale terrestre.
Prova a postare i tuoi setting

Volevo far presente che dopo aver scaricato l'ultimo firmware del dtt integrato l'audio collegato con cavo ottico al sintoamplificatore non è più sparito ( almeno per il momento ) speriamo che almeno uno dei tanti problemi sia sparito.

Qualcuno di voi ce l'ha installato a parete?

che supporto ha usato, quello della samsung o uno standard VESA trovato in commercio a minor prezzo?
quanto è la distanza tra muro e pannello (spessore del telaio della staffa)

coi cavi collegati al retro del pannello ci sono stati dei problemi?

grazie delle informazioni!

stasera provo ad aggiornarlo anch'io...perchè anche domenica ho mangiato un bel po' di nervoso con l'audio del dott house a singhiozzo!

Roberto

Io ho usato un meliconi mi pare che si chiama "Flat 50" e costa circa 60 euro.
Ho usato delle viti un po più lunghe di quelle fornite e mettendo circa 6 rondelle a vite per tenerlo 1,5 cm. più lontano dal muro per farlo respirare meglio e per andar meglio con i cavi.
Cmq anche usando le viti normali non dovresti aver problemi con i cavi.
Unico problema che ho avuto è che non riuscivo mai a metterlo in bolla perfetto ho dovuto mettere un piccolo spessore per non presentarlo storto

uhm si anche io ho il problema del supporto a muro... ne stavo cercando uno con il quale si possa "sollevare la tv" in modo da andare bene con i cavi... e sopratutto... cosa mi assicura che il mio muro regga 45kg? (scusate ma ho una casa costruita 60-70 anni fa) :D

GigaSonic ha detto:
cosa mi assicura che il mio muro regga 45kg? (scusate ma ho una casa costruita 60-70 anni fa) :D

io ne ho trovato uno su ebay che è fatto a cornice percui fissandolo con dei tasselli chimici sui quattro lati il pericolo che crolli o si strappi dal muro dovrebbe essere scongiurato, e come portata lo danno per 80kg quindi tranquillamente regge il plasmone! ha il supporto standard VESA...e costa sui 50euro.
Per i cavi danno come spessore tra plasma e muro 40mm, però come ha fatto lineker adotterò anch'io le ranelle distanziatrici per rubare qualche millimetro in più!
ah dimenticavo...i miei muri sono di 100 anni fa hanno ancora dentro i sassi misti a mattoni pieni! quindi ti capisco!

iceshaq ha detto:
io ne ho trovato uno su ebay che è fatto a cornice percui fissandolo con dei tasselli chimici sui quattro lati il pericolo che crolli o si strappi dal muro dovrebbe essere scongiurato, e come portata lo danno per 80kg quindi tranquillamente regge il plasmone! ha il supporto standard VESA...e costa sui 50euro....

...ah dimenticavo...i miei muri sono di 100 anni fa hanno ancora dentro i sassi misti a mattoni pieni! quindi ti capisco!
Grazie per la dritta iceshaq :D , avresti mica un link?
ah ragazzi ragazzi so che i plasma sono i migliori rispetto agli lcd.. ma i dubbi rigurado allo stampaggio mi assalgono sempre piu.. se avete visto ho aperto un sondaggio sullo stampaggio e ben 2 utenti fin'ora hanno segnalato il problema sul loro tv... considerato che gioco prettamente ai vg nn so proprio se cambiare in lcd... la funzione che ha questo tv per lo stampaggio funziona o è ciofeca come i filtri? :( avete una valida alternativa in lcd sempre samsung 50" full hd? vorrei proprio prendere il plasma però ho paura di dover buttare la tv poi... ma nn c'è una garanzia che copra il problema stampaggio? avrei preferito di gran lunga questa piuttosto che la "pixel0" :cry:

Grazie del link ;) è un buon sistema per chi come noi ha pareti non proprio "nuove" :D ma per i cavi ad attaccarli dietro come si fa? io cercavo apposta una presa a muro fatta in modo che si potesse "alzare" il televisore per metterci i cavi.. ma se mi dici che anche con questo si riesce a metter i cavi sul retro senza problemi... :)

se guardi bene, si attacca sopra e poi sotto ci sono solo due perni per ancorarlo alla staffa del muro, quindi i cavi con le dovute precauzioni si collegano inclinando leggermente il monitor!

ciaooo

ok, grazie ;) che dite si puo aprire un tread ufficiale sui settings o c'è gia da qualche parte e non l'ho notato? perchè non mi pare proprio che ci sia... :D

GigaSonic ha detto:
ok, grazie ;) che dite si puo aprire un tread ufficiale sui settings :D

guarda un po' indietro nelle discussioni precedenti...solo io e lineker abbiamo postato dei settaggi...gli altri se li tengono cari o sacri!

ciaooo

Riguardo a i setting io li ho cambiati tutti ( anche se di poco ) di quelli che ho pubblicato, appena posso li rimetto.

Grazie ;)
gentilmente potreste darmi un paio di settings per:
Rodaggio - Almeno le prime 100 ore vorrei tenergli dei colori tenui per non correre rischi
TV SD - Riferito alla Tv Sd con Digitale Terrestre :p ovviamente settings normali da ora in poi nn per il rodaggio
DVD SD
BLUE RAY
e naturalmente Giochi
Se potreste postarmi i settaggli ideali io avrei finito di rompervi le p***e :D (almeno finchè non mi arriva la TV) :cool:
ah lineker devo dare per risolto il problema audio nel dtt dopo l'ultimo aggiornamento del fw? l'aggiornamento lo si scarica sul sito samsung? non ho capito come avete avuto la notifica direttamente sul tv... tramite il digitale terrestre?

Ultima modifica:
dopo l'aggiornamento del dtt l'audio a me sembra che sia andato a posto!

l'aggiornamento lo fai direttamente dal televisore...dalle opzioni del dtt!

ciaoo