• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] PS-50P96FDX

Ciao,
io lo pulisco con lo straccetto che danno in dotazione, per togliere semplicemente la polvere uso un panno elettrostatico tipo swiffer...la patina antiriflesso nn l'ho ancora persa!

per la prestige card...non è solo per gli LCD???

io ho fatto la registrazione del prodotto sul sito e basta...già quella corrisponde a tutti gli eventuali problemi/danni/difetti nei termini di garanzia del pannello!

domanda a tutti?!?!?!
col caldo avete notato anche voi un aumento del ronzio delle plastiche durante la visione??? :eek:

per la prestige card ho risolto.. comunque non mi pare sia solo per gli lcd.. puoi richiederla comunque anche perchè il modulo me l'ha mandato la stessa samsung dove avevo specificato il modello del prodotto, quindi se non si sarebbe potuto me lo avrebbero detto.. cmnq va effetuata la richiesta max 10 gg dopo la registrazione sul sito e via fax..
per le plastiche a me non pare, sempre il solito, anzi teoricamente col caldo dovrebbero essercene meno rumori dato che la plastica dietro dovrebbe già essere dilatata di suo per la temperatura ambiente piuttosto alta... poi io nn ci faccio comunque caso mentro guardo un film :D ma.. solo a me nn prende i 1920x1080 in vga mentre mi prende senza problemi il 1024x768? :eek: con la 360 in full mi da il msg. "regolazione automatica in corso.." e poi stanby.. ho risolto prendendo la 360 con uscita hdmi :D però mi scoccia di non esser riuscito a mettere il full in vga mentre in component si...
ps: nessuno conosce un convertitore da rgb/component/vga ad hdmi? mi serve per il PictureInPicture che va a capire perchè c'è la possibilità di regolarne la grandezza solo in hdmi e di prendere solo i segnali scart e antenna normale (non digitale terrestre) perchè queste assurde e insensate limitazioni? tanto si tratta di software... era così difficile implementare tutto? :eek:

ps2: possibile che questo tread sia morto? :D a me pare un'ottimo tv.. boh..

In vga io ci sono riuscito a fargli prendere il 1920x1080, mentre per il component (quindi xbox e via dicendo) non accetta l'ingresso in full hd, così dice il manuale, infatti volevo prendere una xbox360 usata con l'uscita component (visto che l'avevo trovata ad un prezzo stracciato) ma un mio amico mi ha detto di verificare se sulla component accettava il fhd...infatti non l'ho presa...e aspetterò di trovare qualche offerta con uscita HDMI e chip flacon!

per il pip hai perfettamente ragione...se avessero fatto le cose meglio si sarebbero potuti vedere 2 programmi tv senza decoder esterni...

giga come sei messo a setting?sei soddisfatto di come vedi?

si, per il component ho letto anche io che non accetta i 1080p. ma non lo sapevo e ho provato ugualemente... risultato? funziona :P però si crea una linettina nera spessa 2 mm che scorre sullo schermo da sinistra a destra, tipo interferenza... onde per cui per accettarli li accetta ma non in modo del tutto corretto... mentre ci giochi quasi non te ne accorgi... cmnq senza ombra di dubbio meglio hdmi... per il vga hai collegato a un pc per farglieli accettare? xche a me con la 360 in vga non li accetta manco morto... strano eppure c'è scritto che è supportata.. riguardo al software sono rimasto deluso da una cosa: il menu guide (quello completo) è un bel menu ma sarebbe stato difficile implementare il fatto che quando si passi sulla programmazione di un canale lo si possa visualizzare intanto sul riquadretto in alto a sx? un po' come accade nei decoder satellitari invece che ogni volta selezionare il canale, ingrandire e ritornare al menu guide... che palle. e poi avrei implementato una funzione "explorer dei canali" tipo avere lo schermo diviso in 20 cellette con i canali... questo si sarebbe utile.. :(
per le impostazioni... io sto usando quelle della recensione CNet.. però mi pare troppo scura.. ti posterei delle foto ma devo farmi prestare la macchinetta e per ora ho l'xbox a riparare.. faccio tutto questo fine settimana.. ah non potresti postarmi i tuoi setting? domani ti posto i miei nel tread che ho aperto "Discussione Tecnica, Solo settaggi Samsung 50P96FDX" li posti li? thnx per il resto non mi sono messo a smanettare... volevo superare il rodaggio in modo che i fosfori si stabilizzassero (e mi pare di esserci riuscito, 300 ore in un mese nn mi pare siano poche xD).. questo fine settimana che ritorna l'xbox inizio a lavorarci.. e appunto faccio un po' di foto delle impostazioni attuali in hdmi,e delle luci dell'ambiente visto che per ora nn ho sorgenti hd.. domani ti posto i settings, per il resto fine settimana ;)

GigaSonic ha detto:
per il vga hai collegato a un pc per farglieli accettare? xche a me con la 360 in vga non li accetta manco morto... strano eppure c'è scritto che è supportata..

si si ho fatto la prova col pc! purtroppo come ho scritto sopra non ho ancora acquistato nè la 360 nè la ps3...percui non ho ancora visto il collegamento con consolle in HD!

i miei setting li posterò stasera...purtroppo adesso sono in ufficio e fino a stasera nn torno a casa e a memoria...nn li ricordo!

ciaooo

problema DTV canale rai test HD

come da titolo il problema sul tv è questo: il canale non si vede ma si sente perfettamente audio, ma il digitale terr integrato non è un full hd? chiedo questo perchè anche se so che le trasmissioni in hd della rai per i campionati europei non coprono tutta italia, io posso dirvi possedendo un decoder satellitare clark-tech 5000 combo in hd che la mia zona di varese è coperta infatti con il suddetto decoder che ha il dtt hd integrato il canale lo vedo benissimo. quindi il problema è proprio sul dtt del samsung, qualcuno può darmi conferma di questo o magari avendo il tv da pochissimi giorni non ho attivato qualcosa per avere il dtt in hd?

melodia ha detto:
come da titolo il problema sul tv è questo: il canale non si vede ma si sente perfettamente audio, ma il digitale terr integrato non è un full hd?

Credo prorpio che non sia compatibile con segnali DTV fullhd, ma spero che qualcuno mi smentisca.

aggiungo anche una info, sono sicuro che ieri sul suddetto canale veniva trasmesso il monoscope a bande colorate come prova e sul tv si vedeva, ma oggi per la partita si sentiva solo audio,farò altre prover e nei prossimi giorni terro sotto controlo ogni evento e staremo a vedere. certo che avere u tv full hd e il dtt integrato no e proprio una vera boiata!!!!!!!!!:mad:

il sinto interno non può ricevere e decodificare i segnali full hd, per questo senti solo l'audio......
Pochi sono i tv con decoder integrato HD.....

penso che tu abbia ragione, un vero peccato e sicuramente come sempre i produttori per guadagnare non perdono occasione per farsi riconoscere come tali. Pidocchi come sempre, stanno vendendoun tv fullHD cosa gli costa a loro integrare un dtt hd? siamo sempre noi clienti a portare a casa una scarpa e una ciabatta.:(

HELP menu di servizio

Usando la procedura descritta a pag 20 di questo thread, non riesco ad entrare nel menu di servizio. Faccio tutto alla lettera, ma alla riaccensione, niente, neanche entrando poi nel menu semplice.

Dove sbaglio?

Volevo entrarci per vedere le ore di funzionamento. Qualcuno mi può aiutare?

Altra cosa: mia figlia a forza di Boing è riuscita a stampare leggermente il logo del canale. Si nota solo se metto il segnale test con le bande passanti, altrimenti nella visione normale è invisibile, e non si vede neanche con lo schermo completamente bianco. Mi devo preoccupare? 1 o 2 ore di segnale test secondo voi sono sufficienti a "curarlo"?
Thx

Luigi aka Locutus2k

Per entrare nel menu io faccio cosi: metto il tv su una sorgente tipo hdmi 1 , importante che non ci sia collegato niente lo schermo deve rimanere nero, poi dal telecomando spengo il tv con il tasto rosso power. A quel punto premo info ( il pulsante in mezzo a return e anynet ) , menu ,mute e per ultimo il tasto power. Si accende il tv con il menu a me funziona, però ricordati che tutte le impostazioni che avevi salvato nelle impostazioni di immagine verranno perse. Per quanto riguarda lo stampaggio non preoccuparti verra via questo tv è molto difficile da stampare

chiedo se qualcuno di noi possessori di questo tv abbia avuto occasione di provare la smarCAM per dtt e il suo reale funzionamento grazie. Questo perchè vorrei acquistarne una se il tv risulta compatibile.:(

melodia ha detto:
provare la smarCAM per dtt e il suo reale funzionamento grazie. Questo perchè vorrei acquistarne una se il tv risulta compatibile.:(

non c'è modo di trovare delle cam compatibili, ho chiesto anche in samsung e mi hanno risposto che i vari mediaset e la7 non rilasciano le autorizzazioni per realizzare cam compatibili!
se ne trovi una "compatibile" me lo puoi dire, perchè sarebbe un evento straordinario!!!!

spero che qualcuno mi smentisca, ma avevo già sollevato il problema pure io!!!

ciaooo

per il dtt in hd basta collegarne uno esterno...e aggiri il problema!!!almeno puoi vedere anche la paytv

oggi con una gabola ho ordinato dal sito della panasonic la smarCAM italia quando mi arriva farò tutte le prove possibili poi di dirò:D

info funzioni samsumg

chiedo è possibile bloccare l'accensione del tv con una passw tipo (passw bios dei PC) non bloccare la visione di qualche canale (tipo protezione bambini) ma proprio accensione del tv. Può essere utile la funzione hotel?
come si usa?:confused:

me lo chiedevo pure io.. ma sul libretto nn mi par di aver letto nulla del genere..
@locustus per lo stampaggio dovresti risolvere.. anche mio fratello guarda molto boing (secondo me è un canale pessimo perchè fanno cartoni a dir poco preistorici.. che schi*o!) ma vabbè.. ricordati solo di mettere in modalità dinamica per togliere lo stampaggio mentre fai andare il segnale test.. poi toglila.. non la usi di default la dinamica vero? xche noto anche io che è molto difficile da stampare questo tv.. la funzione dello spostamento dei pixel l'ho vista in funzione.. praticamente muove la porzione di immagine che rimane ferma (ho fatto con il desktop del pc dopo 2 minuti enta in funzione lo spostamento pixel) però non so se riesca a entrare in funzione quando c'è tutto lo schermo che si muove e rimane solo il logo fisso.. boh fammi sapere se hai risolto lo stampaggio

GigaSonic§: mi sembra che senza fare nulla di particolare, a parte zoomare il logo maledetto di Boing fuori dallo schermo, si sia risolta da sola, in modalità test non si vede +.
Di norma uso film con risparmio energetico attivato, quindi non dovrei avere grossi problemi.