okkioniblu ha detto:
mamma mia ettore,ma sei sempre così polemico?? son bravi tutti a spendere 5500€ e avere un bel plasma...
Senza alcuna polemica... non è questione di essere polemici. Sono solo sincero. Ed essendo questo un Forum di appassionati, secondo me è necessario essere sinceri, e dire le cose come stanno. Oppure secondo te sarebbe stato meglio se avessi detto:
assolutamente un Best Buy, da prendere a occhi chiusi!!!! Poi, ti ritrovi sì con un plasma che accetta i 24p, ma scatta da paura (quindi, la tanto celebrata compatibilità con tale formato alla fin fine a cosa serve...?), e con una serie di feature di elaborazione del segnale che, la maggior parte delle volte, devi tenere disattivate perché peggiorano solo il risultato.
E, tanto per fugare ogni dubbio, non sono uno di quelli che ha speso 5500 euro per il plasma. Ne ho spesi esattamente 2900 per acquistare un Samsung (ma va???), e non ho ancora smesso di pentirmene. Ne avessi spesi 1500 in più per un Pioneer/Panasonic/Hitachi di allora, ti assicuro che sarei stato molto più felice (e non per un fattore estetico, o polemico. Ma solo per motivi tecnico-qualitativi oggettivi).
E non voglio nemmeno dare l'idea di essere uno di quelli che sostiene che spendere il doppio è sempre la scelta migliore. Assolutamente no, infatti non sono per nulla d'accordo con la politica commerciale Pioneer (per dirne una... e credo che leggendo un po' di miei post te ne renderesti subito conto...). Però non si deve fare finta di niente: la qualità, almeno un po', si paga, e se un display 50" Full HD appena uscito (quindi non dopo il fisiologico calo dei prezzi alcuni mesi dopo il lancio) costa esattamente la metà del suo migliore concorrente diretto, e comunque 1/3 meno di altri competiror validi ma comunque più economici di Pioneer (tipo LG e Panasonic) un motivo ci dovrà pur essere, non credi?
Il problema vero, in questi casi, è che se uno ha già deciso di acquistare un prodotto, o comunque ha riposto in esso tutte le proprie speranze, vorrebbe sentirne parlare solo bene. E si prendono i consigli critici degli altri come polemici. Tutto qui.
Per cui, se per te è politicamente più corretto, ritratto la mia precedente affermazione.
Il PS-50P96FDX è di certo un ottimo plasma. Assolutamente in linea con i nuovi formati in alta definizione e a un costo molto più abbordabile di tutti gli altri plasma 50" Full HD in circolazione. Quindi, fossi in voi, non ci penserei un attimo!!!
Ettore