• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] PS 50A656 / PS 58A656

Qualcuno ha qualche settaggio da provare?
Io posto quelli che ho trovato su un sito :



* Picture Modes
o Picture Mode : Movie
o Color Temperature : Warm 2
o Aspect Ratio : 16:9
* Picture Settings
o Cell Light : 5
o Contrast : 95
o Brightness : 54
o Sharpness : 20
o Color : 48
o Tint : G51/R49
* Detailed Settings
o Black Adjust : Off
o Dynamic Contrast : Off
o Gamma : -2
o Color Space : Native
o White Balance : Factory Default
o Fleshtone : 0
o Edge Enhancement : Off
o XVYCC Color : Off
* Picture Options
o Color Tone : Warm 2
o Size : 16:9
o Digital NR : Medium
o HDMI Black Level : Low
o Film Mode : Off
o Blue Only Mode : Off
o Screen Burn Protection : Factiory Default
 
ToRvaLDs ha detto:
Qualcuno ha qualche settaggio da provare?
Io posto quelli che ho trovato su un sito :

Movie Mode
Cell Light 10
Contrast 78
Brightness 44
Color 47
Sharpness 0
Tint G50/R50
Black Adjust OFF
Dynamic Contrast OFF
Gamma -2 (2.39 Gamma on my set)
Flesh Tone 0

White Balance
24
24
24
32
22
23


Color Space:

Red
R 56
G 7
B 11

Green
R 59
G 50
B 27

Blue
R 0
G 0
B 50

Yellow
R 50
G 50
B 32

Cyan
Red 57
Green 54
Blue 47

Magenta
Red 44
Green 0
Blue 56

Edge Enhancement OFF
xvYCC OFF
Color Tone WARM2
Noise Reduction OFF
HDMI Black Level Normal
Inoltra messaggio
 
Nuovo firmware

Qualcuno ha aggiornato col nuovo firmware (data 03-02-09) ?

Dove posso vedere quali modifiche o migliorie hanno apportato , prima di fare l'aggiornamento ?

Tks, Marco
 
Ultima modifica:
inferiore a 600, precisamente 580 è il contrasto mentre il nero non si capice bene.
La rivista dalle mie parti non è arrivata e chissà se e quando arriva.
Chi mi riporta qualche info?
 
Salve a tutti,
dopo estenuanti ricerche su siti specializzati, forum, discussioni con amici, negozianti e chi più ne ha più ne metta, ho finalmente raggiunto la mia decisione sulla tv da acquistare, ovvero Samsung PS-50A656.
Dopo averla valutata su internet, ho potuto vederla più volte presso i centri commerciali...insomma è per me il miglior compromesso tra qualità (e dimensioni) e prezzo.

Deciso finalmente ad effettuare l'acquisto capito per caso (beata ignoranza) su questo sito che sintetizzo per chi non ha voglia o tempo per leggerlo.
"La tecnologia dei plasma soffre dei problemi di ritenzione e stampaggio, i produttori che lo negano o sottovalutano il problema lo fanno a rischio e pericolo dei clienti"...e tutta una serie di consigli per limitare o evitare il problema.

Ora il punto è questo, dopo aver passato mesi a raccogliere il mio gruzzoletto per acquistare questo televisore, non è che mi ritrovo con qualche bel logo spiaccicato in primo piano o qualche banda o qualsiasi altra cosa? Devo guardare la tv o giocare alla ps col timer del forno acceso, così mi ricordo ogni x minuti di cambiare canale o fare la pulizia dello schermo? Devo tenere in considerazione la possibilità che la sera devo lasciare la tv accesa con effetto neve per ripulirla dai loghi?

Sono molto perplesso :( , sto pensando alla possibilità di tornare a considerare l'acquisto di un lcd, perderò in qualità ma lo uso quando e come mi pare.

Qualcuno sa illuminarmi?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a chiarirmi le idee.
Luca
 
Comprati il bel plsmino segui i consigli del forum sul rodaggio ( si sono scritti milioni di post su questo argomento ) e goditelo senza farti "pippe mentali "....se poi sei un gamer incallito e giochi 10 ore al giorno di fila , allora lcd

P.s....tra l'altro i Samsung hanno la funzione Pixel orbiter per evitare la ritenzione

Ciao
 
Genio ha detto:
Comprati il bel plsmino segui i consigli del forum sul rodaggio ( si sono scritti milioni di post su questo argomento ) e goditelo senza farti "pippe mentali "....se poi sei un gamer incallito e giochi 10 ore al giorno di fila , allora lcd

P.s....tra l'altro i Samsung hanno la funzione Pixel orbiter per evitare la ritenzione

Ciao

Ciao Genio,
non è mia intenzione essere paranoico in merito allo stampaggio, chiedo consigli solo perché compro una tv che supera di gran lunga i 1000€ con l'obiettivo di tenerlo diversi anni, se potessi cambiarlo di frequente non mi porrei troppi problemi.
Tra l'altro se leggi la seguente pagina capirai che i miei dubbi non sono completamente infondati, e per quanto riguarda il rodaggio non se ne parla come di una soluzione definitiva.
Comunque grazie mille per la risposta, spero di avere la testimonianza di qualcuno che possiede proprio il modello che mi interessa (PS-50A656)

Luca
 
Io ho preso il 656 20 giorni fa',ma purtroppo e' da una settimana che e' in assistenza devono cambiarmi il pannello perche' difettoso,i giorni passano e non ho piu' notizie,il centro assistenza hanno ritardi nelle consegne dei pannelli,ho chiamato samsumg e la gentile signorina presa a partime,mi dice mi dispiace,e piu' mi dice mi dispiace piu' mi incazzo il doppio,ma da dove deve venire il pannello,chissa quando potro' riavere la tv
 
daniki ha detto:
Io ho preso il 656 20 giorni fa',ma purtroppo e' da una settimana che e' in assistenza devono cambiarmi il pannello perche' difettoso,i giorni passano e non ho piu' notizie,il centro assistenza hanno ritardi nelle consegne dei pannelli,ho chiamato samsumg e la gentile signorina presa a partime,mi dice mi dispiace,e piu' mi dice mi dispiace piu' mi incazzo il doppio,ma da dove deve venire il pannello,chissa quando potro' riavere la tv

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ciao,
intanto volevo dirti che mi spiace per la disavventura.
Per 656 intendi plasma o lcd? Che difetti aveva il pannello? Hai comprato on-line? Da chi? :p
Scusami per l'interrogatorio, ma sono davvero convinto a fare l'acquisto ma non riesco a decidermi.
 
luca1977 ha detto:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ciao,
intanto volevo dirti che mi spiace per la disavventura.
Per 656 intendi plasma o lcd? Che difetti aveva il pannello? Hai comprato on-line? Da chi? :p
Scusami per l'interrogatorio, ma sono davvero convinto a fare l'acquisto ma non riesco a decidermi.


Luca, posso solo riportarti la mia testimonianza...ho preso il 58 della serie in oggetto. Per quanto mi riguarda lo trovo un prodotto eccelso, come rapporto qualità prezzo, e qualità in genere.
Il punto sul quale mi soffermerei se fossi in te è questo: se sei un utente esigente lo troverai un prodotto splendido da ogni punto di vista, se sei un utente che vuol godersi a 360 gradi il plasma ne rimarrai contento...se sei un utente attento ai dettagli "micro visivi" noterai imperfezioni che solo sul kuro non ci sono.
Io ne sono stra felice, non mi sono sbattuto ne su rodaggio, ne su attenzioni particolari: giusto la pulizia schermo con il programma apposito, ed evitato di fa permanere la barra di windows troppo allungo.
ciao
 
Top