• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] PS 50A656 / PS 58A656

sono stato oggi al MW di asti: non c'era NESSUNO dei 50" tra 656, 756 e Z80 :(

fff, voglio prenderlo al più presto, ma non so decidermi...

tenderei cmq a mettere da parte il 756 (troppo costoso e non vale la candela) e focalizzarmi su 656 e Z80...ragazzi...aiuto! quale compro?

ti posso dire che mi è appena arrivato il 656 da 58 pollici.....
di una bellezza unica...devo ancora settarlo con i parametri postati dagli altri utenti e poi vi dico. Cmq l'ho proato con i settaggi standard con digitale terrestre e si ede una favola. Testato 10 minuti dal mio htcp con uscita hdmi (bisogna metterlo in uscita hdmi 2 come specificato). E' bastato impostare lo schermo sennò scompaiono le icone in 1080 e va una favola. Provato un filmato demo ma in movimento in 1080 p. meraviglioso!
Premetto che non essendo un esperto posso solo fidarmi dei settaggi postati sulle varie recenzioni dei siti tecnici, ma per quel che vale il mio parere si vede un sogno.
Se devo dire qualcosa, e sempre premettendo il fatto che non ho ancora fatto i settaggi, direi che confermo la non eccessiva luminosità, almeno con uso pc. Per il digitale terrestre si vede luminosissimo.
ripeto sono le primissime impressioni dopo 10 minuti di utilizzo.
darei (da profano) un 9 e mezzo senza pensarci.
P.s. l'audio non male come avevano detto, ma avento un home t. con i controcazz non mi importa in ogni caso
spero di averti convinto

p.p.s. manca il test blueray da effttuare attraverso il lettore del mio pc.

p.p.p.p.p.ssssss dovendo scegliere ti consiglio di andare sulla serie 6 da 58....

Ultima modifica:
Ciao, arian.
Fammi sapere come sono i settaggi di cui abbiamo discusso in pm.
Dato che hai un htpc come me, ti volevo chiedere alcune cose :

Overscan in modalità just scan?
Cosa mi dici delle frequenze di refresh agganciate ? Prova 24,48 e 72hz se ti è possibile ? (scatti?)
Che scheda video possiedi ??
Come reagisce il filtro antiriflesso con la luce accesa ? (in negozio è parecchio opaco in condizioni di luce)

La Tv passa per l'htpc ?
Se si, puoi quantificare la differenza qualitativa del rescaling tra le due fonti ?

ps. puoi dirmi dove lo hai comprato ? (pm)

Star Platinum ha detto:
Ciao, arian.
Fammi sapere come sono i settaggi di cui abbiamo discusso in pm.
Dato che hai un htpc come me, ti volevo chiedere alcune cose :
?

ps. puoi dirmi dove lo hai comprato ? (pm)

ciao, mi chiedi cose davvero complesse per le mie conoscenze.
ti dico ciò che so.
possiedo una scheda video nvidia 7600 gt da 256 mb. il pc in questione è un sony vaio (htpc) vgx-xl-202 con lettore e mast blueray.
appena ho acceso il pc, a 1920 x 1080 le icone sparivano dalla visuale, quindi ho impostato il tv in modalità "solo scanzione", non so che vuol dire. Non ho ancora provato a cambiare il refresh della scheda. cmq ho testato un video (scaricato in locale) a 1080, e senza toccare nulla lo visualizza alla perfezione.
dopo provo il refresh e i settaggi che hai postato sull'altro 3d. anzi se li posti pure qui facciamo partecipi gli altri.
unica cosa da capire è la luminosità, magari qui capisci tu piu di me.
testato con il ddt si vede una favola, con o senza luce riflessa.
testato con il pc, la luminosità è bassa. Ma appena lancio un filmato si vede da paura . quindi non capisco da cosa dipenda.
adesso faccio le prove poi vi dico
keep in touch

Ultima modifica:
ho impostato il 1080p 24hdtv dalla scheda. adesso posso accedere alla seguente gamma di risoluzione:23,24,25,29,30,50,59,60.
Non so quale siano quelle corretti, leggevo che per fare andare il 24p sul mio pc dovevo modificare ua chiave di registro. Al momento creod che vada.
adesso provo.
si ti va di chiamarmi a casa ti invio il numero in mp. cosi mi spieghi il da farsi e poi postiamo il tutto qui.
ciao

ariandax
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Provvedi, gentilmente, ad editare il tuo messaggio, in modo da renderlo conforme al regolamento.

testati i settaggi, almeno su htpc in modalità hdmi non sono consoni, almeno secondo me.
secondo, riesco ad impostare solo quelli di base, luminosità contrato etc...l'altra miriade da e postata non c'e' proprio, oppure io non la vedo.

Solo scansione è la modalità just scan in inglese. (ho il manuale in inglese purtroppo)
Devi andare in detailed setting ed in picture option.Metti il menù in inglese, così ci capiamo.

Per i 24hz, prova qualche Blu-ray con PowerDVD.

Ultima modifica:
Eccovi il setting calibrato ISF :

MODE: MOVIE
CELL LIGHT 9
CONTRAST 61
BRIGHTNESS 54
SHARPNESS 19
COLOR 30
TINT 50/50
BLACK ADJUST OFF
DYN. CONTRAST OFF
GAMMA 0
COLOR SPACE AUTO
WHITE BALANCE
R-O 20
G-O 23
B-O 21
R-G 30
G-G 17
B-G 26
FLESH TONE -15
EDGE ENHANCE OFF
XvYCC ON
COLOR TONE WARM 2
DNR OFF
HDMI BLACK LEVEL LOW
FILM MODE AUTO

Star Platinum ha detto:
Solo scansione è la modalità just scan in inglese. (ho il manuale in inglese purtroppo)
Devi andare in detailed setting ed in picture option.Metti il menù in inglese, così ci capiamo.

Per i 24hz, prova qualche Blu-ray con PowerDVD.

esatto, è messo in solo scansione. Sennò a 1080 le icone vanno via. A 1280 puoi lasciarlo di base. E' sbagliato a "solo scansione"?
Ho trovato gli altri settaggi, provato con quelli postati da te ed alcuni migliorano davvero il tutto, altri tipo il contrasto assolutamente no.
Ho testato con quelli postati sulla review in inglese e devo dire che mi sembrano piu calibrati.
In definitiva, e fin tanto che non provo un blueray, direi che si vede da favola, unica cosa in modalità hdmi con pc, ma in lettura pagine internet etc. Per i video alla perfezione
volevo chiederti, ma serve lasciare in 1080 con il pc quando si usa per leggere lavorare? o vedere divx? Con una risoluzione minore si vede alla perfezione (in lettura intendo).
E mettere i 1080 solo quando si vedeono blueray. Cambia qualcosa per i divx?
appena faccio i test vi aggiorno.
a dopo

tecnoworld ha detto:
non mi è chiaro: a 1080 da PC si vede male?

i film e le immagini in genere si vedono da dio.
E' la parte in lettura che non si vede bene. almeno in 1080. Esempio, le scritte in generale, dalla dicitura delle icone, alla mail, i risultati dei motori di ricerca etc, Insomma dove ci sono scritte.
credo che alzando troppo la risoluzione ciò che è scritto si veda male.
se abbasso a 1280 o anche superiore si vede da cinema.
infatti quello che voglio capire è se vale la pena, per un uso lavorativo (o di lettura sui forum in genere) valga la pena tenere il plasma ad una risoluzione cosi alta.
attendo risposte ;)

mi potreste fare una foto con lo schermo grigio?
la schermata grigia è quella che trovate nel menu per la protezione plasma.

Voi notate (a schermo grigio, va bene pure il test di merighi) una sorta di righe orizzontali di cui una in basso a circa 3-5 dalla cornnice?
Per farmi un'idea guardate la foto da me postata nel link del plasma serie 7.

E' abb. urgente.

Grazie

duramadre ha detto:
mi potreste fare una foto con lo schermo grigio?
la schermata grigia è quella che trovate nel menu per la protezione plasma.

Grazie

come faccio ad entrare in modalità protezione? io vedo l'opzione grigio chiaro o scuro ma non parte nulla.
spiegami che faccio la prova

non so se il firmware è lo stesso, cmq mi basta una foto con una schermata grigio chiaro, tipo il dvd di merighi.

Hai nei settaggi protezione plasma?
dove dice schermata grigia o giù di li....ora non ricordo esattamaente.3

Cmq hai visto la foto che ho postato? a voi è perfetta la schermata grigia?

io ho l'opzione rprotezione plasma. mi fa scegliere tra grigio scuro e grigio chiaro.
fin qui ci sono. adesso che devo fare? come ottengo una schermata grigia?
non ho il dvd di merighi.

osservato in modalità ricerca segnale video, schermo grigio. nessuna riga. solo un po di ritenzione della schermata precedente
ciao

Ultima modifica:
Star Platinum ha detto:
Va bene la modalità all white che si trova in picture option ?
La modalità che ha descritto arian dovrebbe valere per le bande 4:3.

ti avevo risposto su circa le domande poste prima, che ne pensi?mi spieghi quale sarebbe la modalità rodaggio?

edit: adesso il plasma va normalmente in modalità 16:9 anche in 1080....forse i settaggi...non ci capisco una mazza :)

Ultima modifica:
Non esiste una modalità di rodaggio.
Gli utenti intendono un settaggio con basso contrasto e luminosità.
In questo modo dovresti imprimere meno i fosfori, quando essi sono più sensibili, cioè le prime 100-300 ore.

Sinceramente sulla leggibilità non so che dirti, sembra strano che un immagine riscalata sia più leggibile di una nativa.
Forse è il plasma che non si presta ad un uso da monitor.
Prova ad alzare la nitidezza.

Leggiti il manuale arian, ti toglierà molti dubbi senza dover aspettare la risposta...

ps. scattala qualche foto!!!:p

Ultima modifica: