• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Samsung: primi pannelli OLED LG

Grazie per la News.

Ma come... allora tutti i difetti che Samsung aveva evidenziato sui pannelli Oled LG, ora si esauriscono come neve al sole, solo con l'uso della elettronica Samsung.
 
I pannelli wrgb avranno specifiche personalizzate
Inoltre la sigla sc90a è diversa da quella s90c usata per i pannelli qd oled.
Credo sia corretto differenziare
Infine: Samsug potrebbe diventare il secondo cliente più importante per Lg Dislpays dopo Lg Electronics
 
Ultima modifica:
La sigla è la stessa: in Corea l'ordine delle lettere è leggermente diverso e così i nostri S95C e S90C diventano SC95 e SC90.
La stessa cosa succede con i Neo QLED, quindi il top di gamma in Corea si chiama QNC900 invece di QN900C.
Per quanto riguarda i pannelli, vedremo come si metteranno d'accordo: The Elec sul punto non fornisce ulteriori dettagli (LG ha accettato o è uno dei dettagli che devono ancora definire completamente? Nel caso abbia accettato, queli sono le differenze con gli altri pannelli WRGB?).
 
Ultima modifica:
interessante, ma dubito possano essere tv oled migliori dei classici LG C3, anzi sopratutto per quanto riguarda il processore video e la gestione del moto per me samsung è un passo indietro, magari puntano tutto sul prezzo ... vedremo
 
Ultima modifica:
interessante, ma dubito possano essere tv oled migliori dei classici LG C3, anzi sopratutto per quanto riguarda il processore video e la gestione del moto per me samsung è un passo indietro, magari puntano tutto sul prezzo ... vedremo

No saranno peggiori anche dei C3 in quanto ho letto su altro sito che monteranno pannelli a 60Hz e meno luminosi degli attuali pannelli EX. In pratica puntano sui tagli enormi ma a costi bassi ed ovviamente qualità contenuta. Per come va il mercato penso che avranno successo visto che molti chiedono schermi enormi a poco prezzo accontentandosi della bassa qualità, infatti in questo segmento quello che vendono di più sono gli LCD di fascia bassa.
 
No saranno peggiori anche dei C3 in quanto ho letto su altro sito che monteranno pannelli a 60Hz e meno luminosi degli attuali pannelli EX. In pratica puntano sui tagli enormi ma a costi bassi ed ovviamente qualità contenuta. Per come va il mercato penso che avranno successo visto che molti chiedono schermi enormi a poco prezzo accontentandosi dell..........[CUT]

non lo sapevo, quindi a occhio useranno il pannello di LG A3... comunque si il mercato punta tanto sul basso costo ma non solo, se venderanno tanto è anche perché il brand samsung ha un'ottima popolarità e i suoi prodotti hanno sempre street Price molto aggressivi, basta vedere il QD Oled S95B, dopo pochi mesi aveva dimezzato il prezzo di lancio
 
Si saranno pannelli tipo serie più economica LG solo di tagli più grandi, si parla di 83". Diciamo che sono adatti ai TV Samsung che ha un target medio e basso nel settore. Chi vuole un TV di qualità spendendo va su Sony o Panasonic o sui top di gamma LG.
 
Top