[Samsung Plasma Smart TV Serie E8000] PS64E8000 e PS51E8000

Ok. Comunque sia, P.iva o no, quel negozio col cavolo che mi avrebbe accettato il recesso. Neanche hanno accennato a questa faccenda. E, comunque, l legge è molto vaga a tal proposito per via della definizione di "prodotto audiovisivo", dove non si capisce bene se li dentro i TV ci stanno oppure no.
Comunque è arrivato il tecnico Samsung. Lui mi ha detto che il documento RMA è una stupidata e che non centra nulla. Che è un documento che rilascia lui (assistenza ufficiale Samsung e Sony di Bergamo) alla Samsung e che lui non mi può rilasciare nessun documento RMA. Il tecnico, un signore sulla cinquantina, mi è parso molto tranquillo e disponibile. E' arrivato con un furgonato tipo fiorino. Lo abbiamo caricato in macchina senza smontare neppure la pedana. La parte posteriore era tutta imbottita e lo abbiamo appoggiato con tutte le cautele del caso. Purtroppo a casa avevo l'arredatore e non è stato facile fargli sentire il buzz... Un po' lo ha percepito e mi ha detto: "Ok, lo porto in azienda e lo confronto con altri, vedo che cosa si può fare e la prima cosa che posso dirti è che verificheremo l'elettronica dell'alimentazione, sostituendola. Può darsi che faccia meno rumore, ma anche di più. E' un problema intrinseco nei plasma" .

Staremo a vedere...

meteorsolina: come è il tuo "buzz"?
 
Ultima modifica:
Che i plasma siano piu rumorosi di un lcd è normale, non è vero pero' che un tv plasma abbia un ronzio udibile alla normale distanza di visione con un volume normale audio. In questo caso c'è un problema che il produttore deve risolvere.
Se poi azzerate il volume e vi mettete a mezzo metro dal tv con immagine molto luminosa in un ambiente totalmente silenzioso e sentite un leggero ronzio, allora questo è normale, qualsiasi apparecchio elettronico genera rumore se alimentato dalla tensione di rete.
 
ho un problema con dei filmati che ho su hd esterno , con l'altro tv, 55c8000 lcd si vedevano fluidi , con questo sono inguardabili ti fa venire mal di testa , micro scatti da paura, e' normale o sbaglio qualcosa?
 
Bah, vediamo che mi dirà l'assistenza... E' anche vero che io ho un udito molto fine! Certe volte sento ronzii da piccoli apparecchi che nessuno delle persone vicine a me sente. Delle volte mi capita di dire: ma... non sentite anche voi un rumore fastidioso? Poi cerco... cerco... ed era magari il caricabatterie di un cellulare o il piccolo alimentatore di un decoder... :nono:
 
ho un problema con dei filmati che ho su hd esterno , con l'altro tv, 55c8000 lcd si vedevano fluidi , con questo sono inguardabili ti fa venire mal di testa , micro scatti da paura, e' normale o sbaglio qualcosa?

È molto strano soprattutto perché il plasma è capace di gestire immagini in movimento in maniera molto più fluida
 
ho un problema con dei filmati che ho su hd esterno ... con questo sono inguardabili ti fa venire mal di testa , micro scatti da paura...
Controlla a quanti Hz stai uscendo dall'HD esterno (è un lettore multimediale?).
Se il segnale che entra nel TV è a 60Hz, quelli che vedi sono scatti prodotti dal pulldown 2:3 e sono effettivamente fastidiosissimi (anche se si può essere più o meno sensibili alla cosa), ma non è colpa del TV, è il segnale che sta entrando al framerate sbagliato.
 
dopo alcuni giorni di utilizzo devo dire che come qualita' d'immagine rispetto lcd non ce paragone, pero' non so se e' normale che nelle carellate destra sinistra l'immagine si sdoppi e si muova a scatti , e anche i titoli di coda di un film non scorrono fluidi , visto che e' il mio primo plasma no so' se e' normale oppure ce qualcosa che non va.
 
dopo alcuni giorni di utilizzo devo dire che come qualita' d'immagine rispetto lcd non ce paragone, pero' non so se e' normale che nelle carellate destra sinistra l'immagine si sdoppi e si muova a scatti , e anche i titoli di coda di un film non scorrono fluidi , visto che e' il mio primo plasma no so' se e' normale oppure ce qualcosa che non va.

Che impostazioni usi? E che sorgenti guardi? Ti ripeto che questi tipo di situazioni sono frequenti molto di più sugli lcd che sui plasma... facci sapere.
 
Allora, me lo hanno appena riportato. Il ronzio è un po' diminuito, lo devo ammettere, ma a me da ancora molto fastidio. Mio padre, che ha 68 anni non sente nulla. Mia madre appena appena e mia sorella, 30 anni, dice che sono fissato :-) . Boh, a me da fastidio. C'è anche da dire che la conformazione della stanza non aiuta. Molto vuota e la TV è posizionata nell'angolo, con a sinistra la parete della stanza. Onde per cui, chi lo volesse, io lo venderei. Ha ancora i fogli protettivi di plastica attorno alle cornici. Chi lo volesse, mi contatti. Penso che passerò ad un LED di taglio inferiore (per via del costo) Consegna mano zona BG. Pagato 2.200 euro. Sconto del 25% (-450 euro). Per chi lo volesse, mi contatti qui. Ovviamente, ha garanzia italiana e tutto quanto perfetto. Grazie
 
Ultima modifica:
Riapro la parentesi "recesso" per poi chiuderla definitivamente. Alcuni miei amici che comprano quasi SOLO da amazone, mi hanno fatto notare come da loro è possibile, senza problemi, recedere il prodotto e, esplicitamente, dicono cosa non si può recedere Copio testualmente:

Puoi restituire, ai termini e alle condizioni indicati nella nostra Politica dei resi e dei rimborsi, tutti i prodotti acquistati su Amazon.it, ad eccezione dei prodotti digitali (per esempio, eBook o MP3) che siano stati scaricati su un computer, su un telefono o altro apparecchio di memorizzazione, di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per propria natura, non possano essere rispediti o che rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di giornali, riviste e periodici, di prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi.

Con questa lunga definizione mi pare chiaro cosa Amazone ritiene per "prodotti audiovisivi". Ovvero Film, DVD e musica. Non parla assolutamente di TV, Led o stampanti.

Anche Monclick a tal senso pare molto chiara.

http://www.monclick.it/istituzionali/condizioni.asp#14

Peccato non conoscere prima queste questioni "legali". D'ora in poi, meglio inviare una mail anticipatamente allo shop per chiedere il loro comportamento in caso di recesso!!! :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Volevo solo sottolineare come la legge non sia precisa e come i vari distributori facciano e si comportano come meglio credono. Quindi, occhio!
 
A parte la fregatura "all'italiana" di ....... (se volete il nome dello shop, scrivetemi in PM), che sconsiglio perchè non permettono il rimborso entro 10 giorni che una cosa che NON POSSONO FARE...
Il fatto è che, per esempio, quando cambio canale e l'audio va via per quel mezzo secondo, il mio caz.o di orecchio va irrimediabilmente proprio li. Lo so, è una mia fissa mentale. Tant'è che stasera ero (sono) molto stanco e mi fischiavano le orecchie. Il lieve buzz del 64" manco lo sentivo Ehhh... E se alzo il volume (ho collegato un vecchissimo DTT 3500 creative 5.1 che va da dio dopo 15 anni di cantina) quando ci sono pause o stacchi, io lo sento! Vabbeh... ^__^
 
Ultima modifica:
Top