[Samsung Plasma Smart TV Serie E8000] PS64E8000 e PS51E8000

Scusa per curiosità WaRaf... di che fluttuazioni stai parlando?
Le fluttuazioni del nero o quelle sulle scene molto chiare (dove cioè il bianco accecante tende ad ingrigirsi non in maniera fluida ma a strattoni)?
 
Scusa per curiosità WaRaf... di che fluttuazioni stai parlando?
Le fluttuazioni del nero o quelle sulle scene molto chiare (dove cioè il bianco accecante tende ad ingrigirsi non in maniera fluida ma a strattoni)?

La seconda roby, con gli ultimi aggiornamenti l'hanno un po sistemato la situazione ma in alcuni casi permane ;)
 
AH beh, allora non si tratta di fluttuazioni vere e proprie.... è il normale funzionamento dell'ABL che evidentemente è un pò troppo brusco.
Abbassando l'emissione luminosa dovrebbe intervenire più dolcemente però...
se è come nel D8000, dovresti portare luce cella al massimo (e cioè 20) e poi giocare con il contrasto abbassandolo (affinchè la visione diventi gradevole e non affatichi la vista).
 
AH beh, allora non si tratta di fluttuazioni vere e proprie.... è il normale funzionamento dell'ABL che evidentemente è un pò troppo brusco.
Abbassando l'emissione luminosa dovrebbe intervenire più dolcemente però...
se è come nel D8000, dovresti portare luce cella al massimo (e cioè 20) e poi giocare con il contrasto abbassandolo (affinchè ..........[CUT]

Ok roby. Infatti mi sono accorto che in mod film l'effetto è molto raro proprio perché ha luce cella al massimo... Domani giocherò un po col contrasto ;) Grazie!
Piuttosto, come posso incidere sul nero? Quali sono i valori che lo influenzano?
 
Devi agire sul controllo luminosità.

Comunque ti consiglio di regolare il tv tramite disco test in modo da regolare il nero (ed altri parametri) a puntino, magari seguendo la guida base alla calibrazione che ho in firma.

Ciao
 
Devi agire sul controllo luminosità.

Comunque ti consiglio di regolare il tv tramite disco test in modo da regolare il nero (ed altri parametri) a puntino, magari seguendo la guida base alla calibrazione che ho in firma.

Ciao
Perfetto roby, ti terro aggiornato sugli sviluppi. L'unica cosa, guardandomla tv prevalentemente di sera, in che condizioni ambientali mi consigli di farla?
 
Ieri sera ho avuto problemi a smarthub, tentava installare aggiornamento Samsung apps ma non riusciva, dopo molti tentativi ha fatto ma successivamente quanto tentavo installazione di qualche applicazione mi dava errore interferenza rete....
 
Arrivato oggi un PS64E8000. Purtroppo, non so se perchè ho un orecchio molto sensibile, ma ha buzz insopportabile! Allora, appena lo accendo, anche senza antenna, se stai vicino fa un rumore che sembra che ci siano 10 vespe all'interno. Se mi metto a 4 metri, a livello volume 5 si sente sempre. Se lo alzo a 10, non si sente, però nelle pause di silenzio tra un dialogo e l'altro, lo si percepisce. Poi, quando lo spegni, dopo aver visto, che ne so, per 10 minuti la TV, percepisci una sensazione di pace e ristoro.
L'ho comprato da una settimana ed è arrivato ieri. Non ho neppure chiamato lo shop online, ma direttamente Samsung. Ha detto che mi farà chiamare da un tecnico per la riparazione.

(*) Ho fatto bene o era preferibile prima chiamare lo shop? Magari per una sostituzione?
(*) Se viene riparato, è possibile che il buzz scompaia?

Certo che spendere 2000 euro e passa per poi avere una TV che non puoi neppure sentire... Mi girano, e non poco! :mad:
 
Ultima modifica:
Arrivato oggi un PS64E8000. Purtroppo, non so se perchè ho un orecchio molto sensibile, ma ha buzz insopportabile! Allora, appena lo accendo, anche senza antenna, se stai vicino fa un rumore che sembra che ci siano 10 vespe all'interno. Se mi metto a 4 metri, a livello volume 5 si sente sempre. Se lo alzo a 10, non si sente, però nelle pause di sil..........[CUT]

Bè se lo senti a 4 metri di distanza con volume 5 allora il buzz potrebbe darti fastidio. A me a 3 metri circa, con volume 3-4 e scene molto luminose non si sente. Certo se tolgo il volume, lo sento, ma come sento il frigorifero che è nell'altra stanza. Non so cosa avrei fatto al posto tuo, se chiamato l'assistenza o lo shop online. Ti dico una cosa comunque. Prima vedi di capire come si presente a livello di uniformità il pannello, perchè se anche lì si incontri difetti (non dovrebbero esserci su questo modello ma non si sa mai) allora chiama lo shop online e chiedi il rimborso, perchè la sostituzione è molto difficile che te la facciano specie se non riconoscono il difetto o semplicemente lo ritengono insito nella tecnologia. Fai prima i vari test di uniformità, almeno ti togli un altro dubbio. Facci sapere come va a finire. Ciao
 
Ciao vegeta007, purtroppo il pannello è nella mia futura casa e ci andrò tra una settimana. Ma farò questi test. Essendo un neofita (è il mno primo plasma) non so bene come muovermi. Cosa intendi per test dell'uniformità? Comunque lo shop mi ha detto così. Tu hai chiamato l'assistenza Samsung e fisserai un appuntamento con loro? Bene. Se loro ti danno un documento di RMA, noi te lo sostituiamo quando vuoi.
 
Entro il tempo stabilito sono obbligati a cambiarlo o,più verosimilmente,rimborsarlo per legge,non ha importanza se è difettoso o più semplicemente non piace.

Edita il messaggio nell'altro thread perchè il crossposting è vietato dal regolamento;)
 
Ciao vegeta007, purtroppo il pannello è nella mia futura casa e ci andrò tra una settimana. Ma farò questi test. Essendo un neofita (è il mno primo plasma) non so bene come muovermi. Cosa intendi per test dell'uniformità? Comunque lo shop mi ha detto così. Tu hai chiamato l'assistenza Samsung e fisserai un appuntamento con loro? Bene. Se loro ti d..........[CUT]

Intanto benvenuto nel mondo del plasma, anche io ci sono arrivato da qualche mese e devo dire che dopo un'iniziale paura sono contento della scelta. Per uniformità del pannello si intende l'analisi di un eventuale presenza di Vertical banding o di DSE (dirty screen effect) nelle scene cosiddette di panning (ovvero di spostamento della telecamera da destra verso sinistra su sfondi chiari come un cielo). Non voglio in alcun modo aggrovigliarti il cervello con queste case, perchè non vorrei iniziassi a fissarti con cose che ti rovinerebbero la vista di un film e del televisore in generale. Una cosa però sento di consigliartela, importante a mio parere. Sai cosa sia la ritenzione del plasma? Se non lo sai te lo spiego in poche parole. E' la persistenza sul pannello di una immagine (un logo televisivo come BOING, quindi molto vistoso) dopo una prolungata visione dello stesso (parliamo di almeno 2 ore di visione continuata. Nella peggiore delle ipotesi (cosa che grazie alle nuove tecnologie non si verifica) questa immagine potrebbe accompagnarti per molti giorni, forse mesi finchè il pannello non si lava (gergo plasmisti). Cosa fare per evitare tutto questo? Semplice, fare quello che sempre in gergo si definisce rodaggio. Dunque per le prime 100 ore di attività del televisore (meglio 200 per essere sicuri) basta innanzitutto evitare di tenere fissa la televisione su un canale con logo luminosa per molto tempo. Poi abbassi la luminosità, la luce cella e il contrasto a dei valori che troverai nella modalità relax (è una modalità di immagine che trovi nel menu del televisore, molto semplice) e cerchi quanto possibile di evitare almeno per le prime 100 ore i film con bande nere. Se hai domande fai pure
 
Per quanto i Samsung sembra siano abbastanza ostici alla ritenzione e allo stampaggio,grosso punto a favore,questi non vengono scongiurati dal rodaggio che serve ad uniformare il pannello,se si volesse seguire questa scuola di pensiero.

Certamente in fase di "rodaggio" sembra sia più facile che il fenomeno avvenga ma è certo che il pannello è a rischio sempre e comunque in presenza continua e costante nel tempo di immagini fisse come,per esempio,i loghi.
 
Ciao,
quindi, io, ipoteticamente, leggendo quello che c'è scritto QUI domani mattina invio una raccomandata con la quale indico la mia volontà di recedere il contratto e loro devono addebitarmi la quota sul mio conto corrente? E non possono dire nulla? Perchè, cavoli, oggi pomeriggio ho guardato il TV per un'oretta e ora che sono in ufficio sento ancora quel ronzio nelle orecchie!
Sinceramente non me ne importa molto della qualità dell'immagine, se devo sentire quelle zanzare! Ma come se la cava il 65ST50? Perchè potrei chiedergli se posso fare uno "scambio" (sempre che sia possibile e loro accettino) Non ho trovato molte lamentele riguardo al buzzing sul plasma panasonic. Anche se io preferivo rimanere in casa Samsung.
E i led? Soffrono di questo stesso problema?
 
Ultima modifica:
Per quanto i Samsung sembra siano abbastanza ostici alla ritenzione e allo stampaggio,grosso punto a favore,questi non vengono scongiurati dal rodaggio che serve ad uniformare il pannello,se si volesse seguire questa scuola di pensiero.

Certamente in fase di "rodaggio" sembra sia più facile che il fenomeno avvenga ma è certo che il panne..........[CUT]

E' normale prestare sempre attenzione trattandosi di un plasma, ma certamente un buon rodaggio aiuta a scongiurare eventuali problemi di sorta. Io sono di quella scuola di pensiero perchè l'ho provato sulla mia pelle (meglio dire sul mio televisore). Dopo un buon rodaggio di 200 e passa ore la ritenzione che inizialmente si presentava per qualche minuto dopo una partita di calcio, adesso non si presenta. Poi ognuno la pensa come vuole. Io ho dato consigli sulla base della mia esperienza. Ma lo ripeto, ci vuole sempre attenzione. Solo che è inutile allarmare se poi bastano piccole accortezze e un buon rodaggio per evitare danno irreversibili.
 
Top