[Samsung Plasma Smart TV Serie E8000] PS64E8000 e PS51E8000

ciao a tutti, ho comprato questo televisore qualche giorno fa e devo dire che sono molto soddisfatto, l'unica cosa ho notato nella visione di film con le bande nere proprio sotto e sopra la banda, come se ci fossero due righe trasparenti che attraversano tutto lo schermo cosa che non avviene con film a schermo intero e' normale? che cosa puo' esser..........[CUT]

Potresti spiegarti meglio. Che intendi per righe trasparenti? Le vedi appena sopra la banda nera? Film in bluray oppure in SD?

si allora, non e' facile da spiegare, le vedo appena sopra e sotto le bande nera, quindi per la banda di sopra immediamente sotto, al "confine" con l'inizio dell'immagine, lo stesso per quella di sotto solo che ovviamente in questo caso e' sopra, e' come se fosse una linea di pochi millimetri che taglia i pixel, non e' evidentissima ma oramai ci ho fatto caso e mi da un po' fastidio, l'ho constatato guardando sky non ho fatto prove con altre sorgenti

edit: ho guardato meglio stando attaccato alla tv, praticamente e' come se la penultima linea di pixel prima della banda nera fosse piu' chiara, percio' mi quest'effetto "riga" e' possibile?

Ultima modifica:
ciao a tutti, finalmente oggi mi è arrivato il tv da 51, non ho avuto molto tempo ma che dire......rispetto al c7000, mio tv precedente ho subito notato meno ritenzione,qualità immagine migliore ma nn sono un esperto e soprattutto spero testando meglio uniformità del pannello, niente buzz x ora.
volevo chiedere 2 cose:
1- settaggi del tv oltre a quelli in prima pagina
2-come si fa a spostare i canali visto che con la ricerca automatica sono tutti sparsi
3- se conviene aggiornare firmware
grazie

ciao a tutti, finalmente oggi mi è arrivato il tv da 51, non ho avuto molto tempo ma che dire......rispetto al c7000, mio tv precedente ho subito notato meno ritenzione,qualità immagine migliore ma nn sono un esperto e soprattutto spero testando meglio uniformità del pannello, niente buzz x ora.
volevo chiedere 2 cose:
1- settaggi del tv oltre a qu..........[CUT]

Io l'ho italianizzato seguendo la guida di roby ed i canali sono tutti in ordine.
Se vuoi ti passo la lista canali che ho salvato, anche se ho il 6500 dovrebbe funzionare lo stesso, intendo sempre quella del tvsat forse quella del digitale terrestre potrebbe variare.

Grazie x la risposta ma ho risolto, con piu' calma ho capito come fare...x quanto riguarda l'aggiornamento e settaggi?
Consigliate di aggiornare...quali migliorie secondo voi?
Grazie

Io ho aggiornato ieri alla 1020 e debbo dire di aver notato una maggiore stabilità della luminosità e credo abbiano disattivato il filtro sul rumore :-)

quando guardo sky, mi capita spesso (soprattutto col cinema) di trovare film che hanno bande nere sia in alto che in basso.
La mia domanda è: questo è un problema? posso guardarmi un film così senza farmi dei complessi? o devo apportare qualche modifica alla regolazione dell'immagine?

grazie

Nessuna modifica! Guardati in tutta tranquillità i film con le bande nere (mi raccomando imposta "adatta schermo") e magari, ogni tanto, alterna con visione di programmi a schermo intero.
Magari se ti guardi 10 film in formato 2.33:1, potresti guardarti un telefilm di Sky in 16:9 oppure un pò di Maria de Filippi (ma io ci metto anche la D'Urso :D).

Nessuna modifica! Guardati in tutta tranquillità i film con le bande nere (mi raccomando imposta "adatta schermo") e magari, ogni tanto, alterna con visione di programmi a schermo intero.
Magari se ti guardi 10 film in formato 2.33:1, potresti guardarti un telefilm di Sky in 16:9 oppure un pò di Maria de Filippi (ma io ci metto anche la D..........[CUT]

Scusa dove sta l'impostazione "adatta schermo"? Sul decoder di sky o sul televisore?

che impostazioni consigliate inizialmente per il rodaggio? Parlo della luminosità e di qualsiasi altro consiglio che ritenete opportuno

Sulle partite sempre relax mentre x i film la mod film... Per ora, essendo in rodaggio in mod zoom mi sto trovando bene, sn a 230 circa ;-)