[Samsung Plasma Smart TV Serie E8000] PS64E8000 e PS51E8000

Non cambia una virgola di quanto detto sopra. Se guardi sempre e solo Fox, tutti i giorni, senza mai alternare con altri contenuti o sorgenti, forse meglio non comprare un plasma.
Lo zoom personalmente non l'ho mai usato e mi pare un'esagerazione.

Che lo zoom sia un'esagerazione concordo anche io, ma purtroppo sono in molti a consigliarlo con il plasma, specie per fare il rodaggio. Quello della ritenzione è un problema che a chi è sfortunato ad avere pannelli che ne soffrono, è davvero fastidioso. Poi sul fatto che dici di variare, qui non si tratta di non voler variare sempre, ma può capitare di restare sullo stesso canale (immagino sky calcio) per più di 2 - 3 ore ed è lì che spaventa la cosa. Poi io non ho mai avuto un plasma e dopo la sfortuna che avuto recentemente con un LED, non vorrei ritrovarmi un altro televisore con problemi insopportabili, per di più sempre legati al calcio.
 
Secondo me stiamo continuando a mancare il punto. Forse nei precedenti interventi non sono stato in grado di spiegarmi bene, quindi cerco di spiegarmi meglio :). Se bastassero 2-3 ore su un canale per danneggiare irreparabilmente un pannello al plasma, allora sarebbero da buttare tutti i plasma del mondo. Magari non sono sufficientemente informato, ma non mi risulta sia così. Ripeto, non sono 2-3 ore una tantum di logo fisso (e nemmeno 5 o 6) che possono causare danni o problemi seri. I problemi saltano fuori se uno stesso logo resta fisso sullo stesso punto del pannello per numerose ore tutti i giorni, ripetutamente nel tempo, senza mai alternare con contenuti/canali/sorgenti differenti.
Poi ci sono altre variabili da considerare. Specie quando il pannello è nuovo, l'uso di setting errati (in particolare, con valori di contrasto/luminosità troppo alti) può velocizzare il manifestarsi di fenomeni di ritenzione. Quindi, occhio anche ai setting ;).
Con questo chiudo, buona scelta a te.
 
Sul sito ufficiale è uscito il nuovo firmware 1019.

Qualcuno sa dove sono le differenze dal precedente 1018? (ma il changelog non lo mettono mai?)
 
Posseggo un Samsung 64e8000 e non ho mai visto segni di ritenzione da 4 mesi ad oggi, io ci gioco parecchio, guardo i canali sky e la domenica mi faccio una bella scorpacciata di sky calcio. Non so se tutti i pannelli si comportano così, però ti posso dire che a luglio scelsi il plasma Samsung al posto del panasonic proprio per i commenti che leggevo sulla scarsa propensione alla ritenzione del samsung. E aggiungo che non ho fatto rodaggio e mai usato lo zoom, me lo sono sempre goduto e posso dire di essere ampiamente soddisfatto della scelta che ho fatto.
Ciao
 
vorrei acquistare un Samsung 64e8000 ma sul sito della casa mi da 2 differenti versioni PS64D8000FQ e PS64E8000GQ ma non riesco a capire le differenze...qualcuno puo' illuminarmi gentilmente?
 
Posseggo un Samsung 64e8000 e non ho mai visto segni di ritenzione da 4 mesi ad oggi, io ci gioco parecchio, guardo i canali sky e la domenica mi faccio una bella scorpacciata di sky calcio. Non so se tutti i pannelli si comportano così, però ti posso dire che a luglio scelsi il plasma Samsung al posto del panasonic proprio per i commenti che legge..........[CUT]

Condivido in toto. Poi è normale, se ti vai a cercare la ritenzione su schermo nero a 2cm tendi a sfociare nel maniacale.

Per quanto concerne il nuovo fw ancora non l'ho scaricato, ma spero sistemi un pochino la situazione relativa alle fluttuazioni di luminosità ;-)
 
grazie per la risposta ma quindi non ci sono stati cambiamenti fra il 2011 e il 2012 per questo modello, oltre la sigla ?

Beh ci sono tutta una serie di aggiunte rispetto al sistema Smart Tv ed in generale alla gestione dei contenuti multimediali. Dal punto di vista tecnico da considerare il miglior 3D sul mercato ed una gestione dei colori esageratamente notevole. In definitiva un gran bel tv che se calibrato non sfigura vicino agli ottimi ma non esenti da difetti Panasonic ;-)
 
Beh ci sono tutta una serie di aggiunte rispetto al sistema Smart Tv ed in generale alla gestione dei contenuti multimediali. Dal punto di vista tecnico da considerare il miglior 3D sul mercato ed una gestione dei colori esageratamente notevole. In definitiva un gran bel tv che se calibrato non sfigura vicino agli ottimi ma non esenti da difetti P..........[CUT]

bene ti ringrazio per la risposta.... io vengo da un plasma panasonic , quindi conosco bene pregi e difetti ....ma leggo un po ovunque che questa tv non sfigura affatto, anzi sotto certi aspetti riesce anche ad essergli superiore .... sono sempre piu' orientato all'acquisto :D
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti sarei intenzionato a prendere questa tv a 64 pollici,vorrei sapere cosa per me importante,come siamo messi con la ritenzione in quanto i miei ci giocherebbero spesso con la play e non vorrei che dopo ogni sessione di gioco (in media un paio di ore) devo stare li' mezz'ora a passare il programma del tv per la puliizia dello schermo plasma,io purtroppo sono fissato di queste cose, se al limite in 2 o 3 minuti l'eventuale ritenzione va via non ci sarebbero problemi,ma in caso contrario mi diventerebbe uno stress,
un'ultima cosa che puo' essere fastidiosa,si riscontrano nel tv casi di banding?
un'ultimissima cosa e non vi disturbo piu' come siamo messi con il buzz?
 
Ciao a tutti sarei intenzionato a prendere questa tv a 64 pollici,vorrei sapere cosa per me importante,come siamo messi con la ritenzione in quanto i miei ci giocherebbero spesso con la play e non vorrei che dopo ogni sessione di gioco (in media un paio di ore) devo stare li' mezz'ora a passare il programma del tv per la puliizia dello schermo plas..........[CUT]

64 pollici? Devi avere molto spazio ;). A parte gli scherzi, partiamo dalla domanda principale: la ritenzione. In teoria il samsung soffre meno di ritenzione del panasonic e a dirlo sono oltre l'esperienza dei possessori anche i test effettuati. Seconda domanda: il banding. In teoria questo samsung offre grande uniformità, quindi niente Vertical Banding (anche una mia fissa tra l'altro). Terza domanda: il buzz. Tutti i plasma soffrono di questo buzz, più o meno fastidioso. Ma il massimo del fastidio potresti sentirlo con volume a 5. Ora a meno che tu non abbia esigenze che ti costringono a tenere il volume a 5 (non so magari il televisore andrà in una chiesa :)) mi sembra trascurabile. Questo tutto in teoria. Poi nella pratica le cose potrebbero essere diverse, per sfortuna e perchè purtroppo il televisore perfetto (te lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle) non esiste.
 
Ciao, vorrei sapere se il filtro di riduzione rumore è disattivabile, ho letto in rete che è bloccato ma si sperava in un aggiornamento firmware. Grazie
 
E chi lo sa... magari è stato risolto (come nel D8000) il bug del filtro antirumore non disattivabile... oppure aggiunte nuove APP allo Smart.
 
Arrivato ieri il 64E8000. Ieri sera ho visto Predator in bluray e il televisore è veramente eccezzionale. Per ora ho messo sia per la tv che per i bluray le impostazioni dell'immagine su film, dove i colori mi sembrano più naturali rispetto alle altre proposte da samsung.
Anche il livello del nero mi sembra ottimo e per niente inferiore al Panasonic.
 
ciao a tutti, ho comprato questo televisore qualche giorno fa e devo dire che sono molto soddisfatto, l'unica cosa ho notato nella visione di film con le bande nere proprio sotto e sopra la banda, come se ci fossero due righe trasparenti che attraversano tutto lo schermo cosa che non avviene con film a schermo intero e' normale? che cosa puo' essere?

grazie
 
Top