• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

buongiorno a tutti, ho un PS51D8000 che fa ancora la sua bella figura e - fino alla completa certezza che l'OLED sarà in grado di sostituire degnamente i plasma - vorrei tenermelo ancora un po' :)
Il telecomando originale dopo una ventina di cadute rovinose su pavimento da parte dei bimbi comincia a fare le bizze: volevo sapere se posso tranquillam..........[CUT]

Grazie :) !
Secondo te c'è qualcosa in particolare che dovrei sapere/controllare prima di portarmelo a casa? ..guardare il timer ore magari?
Grazie a ancora !:cincin:

Due cose:
le ore di utilizzo (comunque indicative, dato che i pannelli sono garantiti per qualcosa come 100.000 ore!!), ma soprattutto se il pannello mostra segni di stampaggio.
P.S.: se non lo avessia ncora fatto, vai in prima pagina per scoprire tutto quello che c'è da sapere su questo TV! :)

Due cose:
le ore di utilizzo (comunque indicative, dato che i pannelli sono garantiti per qualcosa come 100.000 ore!!), ma soprattutto se il pannello mostra segni di stampaggio.
P.S.: se non lo avessia ncora fatto, vai in prima pagina per scoprire tutto quello che c'è da sapere su questo TV! :)

Segni di stampaggio?

Si ho letto un po', mi piace poco il fatto che cmq è un tv del 2011, che nn legga bene certi mkv e che manchi di alcune applicazioni....pero' mi accontenterei del fatto che si veda bene (purtroppo nn l'ho ancora visto dal vivo), il resto si puo aggirare credo...

Ultima modifica:
Segni di stampaggio?

Si ho letto un po', mi piace poco il fatto che cmq è un tv del 2011, che nn legga bene certi mkv e che manchi di alcune applicazioni...
La cosa più importante per un tv è che si veda bene (e questo tv ci riesce davvero bene), il resto è solo fuffa.
Gli MKV e qualsiasi altro tipo di file video non mi azzarderei mai e poi mai guardarlo attraverso il lettore integrato di un tv, anche se questo fosse un oled di ultima generazione (o perlomeno fintanto che non incominciano ad implementare nei tv lettori seri).
Utilizza un player di qualità collegato al tuo tv con hdmi, e vivi sereno.
Infine, imho, le applicazioni sono cose da smartphone...

La cosa più importante per un tv è che si veda bene (e questo tv ci riesce davvero bene), il resto è solo fuffa.
Gli MKV e qualsiasi altro tipo di file video non mi azzarderei mai e poi mai guardarlo attraverso il lettore integrato di un tv, anche se questo fosse un oled di ultima generazione (o perlomeno fintanto che non incominciano ad implementa..........[CUT]

Conncordo,...anche se non ho mai avuto una Smarth tv la penso come te!

Dubbio,...ma questa tv gestisce i 3d vero? si comporta bene?
vediamo se riesco a concludere in settimana, poi vi faccio sapere le mie impressioni.

Ancora grazie ....

ciao a tutti , dopo qualche periodo di assenza sono tornato alla carica per qualche info tecnica che solo voi appassionati potete darmi!
Possiedo uno splendido ps64e8000 del quale sono SUPER SODDISFATTO ma ora ho comprato un nas per trasmettere via rete cablata alla tv dei film in formato mkv tramite all share di samsung, purtroppo questo nn è possibile in quanto il formato non viene riconosciuto,cosa che non accade per gli AVI, Mp4, ecc ecc! Ovviamente tramite ingresso usb e hard disk gli stessi identici file MKV vengono letti tranquillamente e alla perfezione.
Leggendo un po sul net ho visto che anche altri utenti lamentano lo stesso problema con questi file trasmessi via net, qualcuno ha lo stesso problema?
Ho un amico con la mia tv modello 2013 serie f8500 ed avendo nuovo processore e nuova parte multimediale , tutto funziona alla perfezione, quindi sto valutando di fare un up grade tramite evolution kit 2014 (sek 2000) che dovrebbe risolvere tutti i problemi della parte multimediale.
ps. so bene che ci sono un sacco di lettori multimediali in grado di svolgere questo compito ma non voglio altri "apparecchi" intorno alla tv, ho gia tutti gli ingressi hdmi occupati da xbox, ps4, lettore br, sky, amplificatore onkyo!

non chiediamo miracoli: devi interporre un media player con gli attributi, il decoder multimediale di queste Smart TV - oltre alla stessa porta di rete RJ45 - lascia alquanto a desiderare...
Se hai già investito - cosa intelligente - in un bel NAS non sprecherei tempo e risorse a forzarne la riproduzione (penosa quando riesce) alla TV

be guarda ti posso assicurare che la riproduzione dei filmati in mkv tramite la tv non è affatto male e su quelle di nuova generazione, con processore 4 core è assolutamente valido, per quello chiedevo se qualcuno aveva esperienza con l'evolution kit

Ragazzi ho anchio il plasmone (51D8005),..mi sembra una figata....con calma mi leggo tutte le varie guide per settarlo e capirlo un po,
solo una domanda, non riesco a capire come vedere la versione del fw, inoltre che versione mi consigliate di installare ? l'ultima 1024.1 ?
Grazieee :)

Oggi voglio aggiungere il mio feed al televisore che mi si è guastato: PS64D8000. E come ho risolto.

Problema: nessuna immagine video nemmeno logo all'accensione, audio e cambio canali ok
Garanzia: scaduta
Mia esperienza in elettronica: nessuna, ho formazione tecnica (geometra e post diploma assistenza software). Ho lavorato 14 anni nel settore informatica e qualcosa di hardware ho sostituito, assemblato, ma non sono in grado e non ho strumenti per fare test componenti

Ho ancora lo scatolone, malmesso e mi mancano alcuni polistiroli. Non ho trovato qualcuno con un furgone per portarlo dall'assistenza Samsung, non è distante da me potrei chiedere aloro se vengono aprenderlo..., ma sono un testardo e ho deciso di acquisire informazioni e lanciarmi in una sfida. Anche perchè non ho idea quanto possano chiedermi per ripararlo e dalle esperienze non credo pochi soldini!

1 mese e mezzo di studio in internet sui plasma, guasti e risoluzioni. Non ho trovato il guasto simile riferito al mio modello specifico, ma altri possessori di plasma hanno avuto lo stesso problema.
Soluzioni: qualcuno dice guasta la power board, altri la ysus board, qualcuno ha risolto sostituendo la main board... abbiamo ancora la xsus board i buffer.... Dalle informazioni che sono tiuscito ad apprendere, se si sente l'audio e l'immagine alta probabilità che sia la ysus board. Altri dai test hanno risolto con la power board... uno la main board...
Apro, verifico a vista condensatori gonfi o qualche bruciatura. Niente tutto perfetto, pure i fusibili.
Vado a caccia dei componenti, trovo da un negozio inglese una power board usata, 50 euro spedita, ottimo prezzo visto che nuova si parla di 280-400 euro.
La compro, arriva e la installo. Qui i koreani mi deludono: è fissata con delle viti semplici, ma 3 girano a vuoto!!! Ho dovuto usare la tenaglia per tirarle fuori e non con poca fatica... non posso mica stare a tirare spingere con il pannello appoggiato al divano!
Risultato dopo la sostituzione? nessuno, è come prima

Stringo i denti (e qualcos'altro) e passo all'acquisto della ysus board a ottimo prezzo, 39 euro usata comprese spedizione dalla Francia, un affare.
Aspetto ed arriva, sostituisco. Altre ingiurie, è fissata sui baffer con degli incastri violenti, per estrarli ho dovuto fare leva usando un coltello. Credo di averci impiegato un ora per capire come fare senza rovinare qualcosa. Lo so grezzo come metodo ma efficace.
Risultato dopo la sostituzione? perfetto, è tornato in vita anche meglio di prima.

Sarà stata fortuna, ma dalle statistiche e risoluzioni trovate in rete risultava alta la probabilità di guasto di uno dei 3 componenti. Non poteva essere il pannello, non mi ha dato problemi o aloni, semplicemente si è spento. Il mio budget mi permetteva di acquistare al max un componente al mese, poi eventualmente avrei cercato di rivenderli e metteri via qualcosa per poi portarlo in assistenza. Non è servito.

Ora ho una power board (la mia che ho sostituito) che penso di tenere come pezzo di ricambio ed una ysus board non funzionate che vorrei portare da qualche riparatore per vedere se individua il problema e risolve a prezzo economico, in modo da avere il pezzo di ricambio.

2 mesi e mezzo senza tv ma ora sono di nuovo operativo! (ho anche delle foto aperto componenti ecc)
Gran televisore, visione incredibile. Qualità componenti interni da prendere a sberle.

Ultima modifica:
PS51D8000 e HDD USB > 2 TB

buongiorno a tutti,

volevo sapere se c'è il limite dei 2 TB per la lettura da disco esterno collegato all'USB del TV oppure se c'è un modo per fargli "vedere" (e quindi poi riprodurre) dischi maggiori, tipo 4 o 5 TB.

grazie

Ragazzi URGENTE!!, il modello ps51d6900 ( prima mio ma adesso di mio cognato) all'improvviso và in loop continuo. Premetto che il tv non è collegato in internet da oltre un anno e che la figlia, nel prima volta cjhe è accaduto, stata giocando con il telecomando.
Problema: si accende, si vede e si sente il canale del digitale terrestre poi si spegne dopo circa 12 sec. e si riaccende di continuo. Cambiando fonte è lo stesso , provato ad entrare nel menu service ma niente, tasto exit per 15 sec ma nisba.
Il telecomando funziona perchè premendo i pulsanti , il ricevitore tv del telocomando con il led mostra la ricezione.I comandi manuali del tv (quelli a sfioramento, per intenderci ) funzionano apparentemente (il led rosso della tv mosta si mostra in corrispondenza del comando) ma non palesa nessun risultato.
Cosa potrebbe essere? a qualcuno è già capitato? il tv è del 2011 ed è, ovviamente fuori garanzia. Grazie anticipato dell'aiuto.

Ultima modifica:
Buongiorno,

scusate se la domanda da me posta è già stata fatta, ma ho provato ad utilizzare il tasto ricerca e non ho trovato esattamente ciò di cui ho bisogno, la mia tv dopo giorni di non utilizzo, samsung d6900, trasmette solo l'audio e non il video, inoltre l'indicatore luminoso rosso, acceso o spento e sempre spento. La tv non mi permette di cambiare canale, infatti si zittisce non appena ci provo. Mi hanno suggerito di resettare, ma non so come fare, avete qualche suggerimento? sapete di cosa si potrebbe trattare?

grazie ancora

Gianluca