[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Ciao a tutti ragazzi allora passato bene ste feste? Be' ora c'e' l'ultimo dell'anno poi siamo gia al 2013..............e pensare che doveva finire il mondo..............chissa' quali novita' in ambito plasma ci riservera' il nuovo anno ........... intanto continuiamo a gustarci il nostro amato D8000 che ci regala ottime visioni e soddisfazioni. Cambiando leggermente discorso vorrei chiedere al nostro caro Roby una cosetta: ho visto che non hai ancora aggiornato la tabella setting come avevi anticipato qualche post fa,come mai hai avuto qualche imprevisto ,magari hai modificato nuovamente i valori e attendi e vuoi verificare se ti soddisfano prima di inserire i tuoi settaggi? cosi per sapere.......nel frattempo buone continuazioni delle festivita' a tutti sperando in un 2013 migliore per tutti noi !! :happy::cincin:
 
Ciao Sandex, rispolvero il mio vecchio post:
...mi son deciso ad inserire i settings ottenuti calibrando con sonda il lettore BluRay, anche per l'ingresso hdmi utilizzato per SkyHD.

Che dire, rispetto a quelli inseriti a suo tempo e ottenuti occhiometricamente, anche in questo caso la qualità dell'immagine, la profondità e la corretta colorimetria sono emerse sin da subito. Davvero non c'è paragone!
Sicuramente queste impostazioni non saranno perfette, però ad occhio ho potuto constatare che non ci sono dominanti (film in bianco e nero ottimo banco di prova), il livello del nero è perfetto (riscontro dell'assenza di dithering nelle bande nere), gli incarnati sono finalmente a posto e tutto l'insieme è diventato più naturale (bye bye dominante rossa) e tridimensionale.
La calibrazione di Sky, con i nostri umili strumentini, non è attuabile... però ho avuto la controprova di quanto asserivo tempo addietro.... e cioè che un tv calibrato per una fonte (in questo caso lettore BluRay) non "dovrebbe" subire grossi scostamenti nella resa video qualora si utilizzino gli stessi setting anche per un'altra fonte.

Pertanto quelli inseriti in prima pagina nel foglio di calcolo, saranno presto eliminati. :)

...in pratica dicevo che per SKY ho adottato gli stessi settings ottenuti (a suo tempo) calibrando con sonda una fonte bluray... nulla di nuovo quindi. ;)
 
Aah scusa allora avevo capito male......;) e un pochino che non vado nel sito Samsung per caso sai se ci sono agg? Lo so potrei andare a vedere da solo ma poi dove e il gusto dello scambiarsi info qui he he he........... A presto ciao ciao
 
Salve a tutti, sono un possessore di un 51d8000 da almeno 2 mesi, tutto ok mi ci trovo benissimo, niente da dire ho solo un quesito da chiedere: A volte quando sono in casa sento il televisore che si accende per qualche minuto e poi si spegne, qualcuno sa cosa fa?
Grazie
 
Ciao a tutti... e auguri! Quindi riprendendo il filo del discorso sulla possibilità di decodificare tracce audio digitali da sorgenti esterne tipo .avi su HD esterno non ci sono notizie precise? Io ho provato ma non sono riuscito da HD esterno mentre il segnale audio digitale passa se al tv è collegata una fonte tipo MySKY HD (sempre utilizzando il collegamento HDMI arc). Ho provato a telefonare all'assistenza Samsung ma mi hanno riferito che la decodifica del dolby digital da file SEMBRA non essere supportata. Qualcuno che bazzica il forum ci è effettivamente riuscito o è effettivamente impossibile decodificare l'audio dolby digital dai files su HD via USB?
Ciao e grazie a tutti

Pietro
 
Ciao a tutti di nuovo. Scrivo per rettificare parzialmente il mio precedente messaggio. Oggi ho ritentato con i test relativi all'audio dolby digital da file avi su hd collegato direttamente al tv. Senza apparente spiegazione, accedendo al menu impostazione suono, ho trovato, sotto la voce SDIF, l'opzione DTS non più ombrata (come in precedenza) ma selezionabile... e di conseguenza perfettamente funzionante la decodifica dell'audio digitale da parte dell'ampli collegato via ARC. Non so dare una spiegazione del perché in precedenza non fosse selezionabile mentre ora lo sia. Direi che apparentemente la cosa si sia risolta.
L'ultimo piccolo problema che, invece, ho riscontrato è la fluttuazione della luminosità come indicato da alcuni di voi ma soltanto sui file avi riprodotti dal lettore BD Sony S790. Non avevo ancora rilevato niente di tutto ciò né sui programmi Sky né sugli avi riprodotti direttamente dalla TV. Esiste un settaggio su cui magari posso agire sul lettore Sony per risolvere la questione?
Grazie a tutti.

Pietro
 
Auguri di Buon Anno a tutti i lettori del forum!!
 

Allegati

  • buon_anno_3.jpg
    buon_anno_3.jpg
    31.2 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
il problema non è solo la webcam, quello è una parte dello stesso, il bug consente ad un esterno di accedere al tv e anche ai dati di un disco collegato USB, un problema non da poco che pare abbiamo tutti i TV Samsung smart connessi in rete , credo abbiamo gia rilasciato degli aggiornamenti , spero.....
 
Va a finire che ci toccherà mettere gli antivirus nelle TV :D
Cmq a parte gli scherzi,era inevitabile che prima o poi succedeva,le tv di nuova generazione hanno tutte il collegamento internet,quindi sono attaccabili.....
 
Un saluto a tutti.. Da felice possessore del 64d8000 con fw 1024 sono qui a chiedervi aggiornamenti circa la correzione dell'effetto floating. Ho notato durante la visione dei BD di Harry Potter la presenza dell'ormai noto floating sulle bande nere ed in parte anche sulle immagini. Non so ora se prima non ci facevo caso o se il problema si è presentato solo ora o se esso è visibile solo con alcune sorgenti. Tuttavia non essendo intenzionato ad effettuare il fix tramite fw USA come specificato nell'apposito post, volevo sapere se si era capito o meno a cosa sia dovuto questo effetto e se qualcuno era riuscito in altra maniera a corregere o ridurre il problema..
un grazie a chi mi farà il punto della situazione ;)
 
Ultima modifica:
Il fenomeno fb è presente su ogni D8000 (e modelli inferiori). C'è chi lo nota di più e chi meno (fino a non notarlo del tutto... come ad esempio mia moglie); lo si può correggere intervenendo su luminosità e/o contrasto ma in questo modo lo si fa sparire in certe situazioni per farlo riapparire in altre (dove viene ricreato lo stesso livello APL di prima).
Non c'è modo di debellarlo definitivamente se non tramite fix, pertanto temo che dovrai conviverci...

Ciao
 
Trattandosi di bluray dovresti poter eliminare completamente il fenomeno attivando l'opzione 24p sul lettore bluray ed impostando la modalità Cinema Smooth fra le opzioni video sul TV.


Edit: BUON ANNO A TUTTI!!!
 
io consiglio di effettuare il fix.
In pratica si tratta di un riprogrammazione della logica con codice fornito da samsung.
In realta' è un fix *samsung* non è mica una *smanettata*.........

Io volevo invece avere conferma di una cosa....fatto il fix lo si perde aggiornando eventualmente il firmware o vivono su due binari separati ?
 
La seconda che hai detto... per ora.
In futuro potrebbe anche uscire un nuovo firmware con all'interno i codici per aggiornare la scheda logica, ma per ora non è ancora accaduto.
 
Top