• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Quali sarebbero gli aggiornamenti segreti? E dove sono stati messi?
In prima pagina ad esempio trovi il fix per debellare le fluttuazioni... è un aggiornamento non ufficiale.
Ci sono anche tweak per migliorare il nero, o per eseguire il rollback del firmware... insomma, un pò di robbina è stata prodotta... non ovviamente da Samsung.

Sano... sei una canaglia! :p

In prima pagina ad esempio trovi il fix per debellare le fluttuazioni... è un aggiornamento non ufficiale.
Ci sono anche tweak per migliorare il nero, o per eseguire il rollback del firmware... insomma, un pò di robbina è stata prodotta... non ovviamente da Samsung.

Ah ok, se ti riferivi a quelle cose, già ne ero a conoscenza. Seguo sempre il 3d e quanto tu condividi con noi tutti.
Io pensavo ci fosse altro :D

Scusami Roby ma quel fix non era stato *estrapolato* da schede logiche aggiornate in altri paesi? Usa se non ricordo male?
Quindi non è rilasciato ufficialmente.......ma è sempre samsung.....

edit
mi chiedevo c'è un firmware per il mio ps51d6900 datato 12 novembre 2012 che io sicuramente non ho ancora fatto.....

consigliate l'upgrade?

Ultima modifica:
Si hiroshi, hai ragione, è sicuramente di provenienza Samsung... però considera che ufficialmente quell'aggiornamento non è mai uscito... inoltre era inviato a coloro che lo richiedevano "veicolato" con un aggiornamento firmware classico, che non avrebbe funzionato su tutti i tv (soprattutto quelli non USA). Alcuni volenterosi (e capaci) sono riusciti ad estrapolare il codice in grado di flashare la scheda logica e, grazie ad alcuni passaggi da effettuare nel service menu, ad implementarlo in tutti i tv.
Sicuramente non un'operazione velocissima, e tanto meno sostenuta da Samsung.

Si...si.... pero' con un po' di pazienza si riesce a fare! ;)
Io l'ho fatto sul mio d6900 (anche se non notavo fluttuazioni) e cosi si riesce ad avere un pannello in ogni caso sfruttato al meglio!

Nei post iniziali questo è chiarissimo......la mia era solo una precisazione per non scoraggiare o impaurire qualche utente nel prendere in considerazione questo fix! :)

Ora stavo procedendo all'aggiornamento dei firmware della mia catena (ero fermo al palo da mesi per motivi vari).....dopo BD e Sintoampli....ho visto che c'è questo firmware per il ps51d6900.....speravo in un qualche suggerimento... :(

grazie di tutti Roby....preziosissimo il tuo contributo! ;)

ho consigliato questo tv anche a mio fratello che se lo è comprato, però ora vorrebbe italianizzarlo ma lui non ha una connessione adsl tipica ma si connette solo tramite chiavetta.............come può riuscire ad italianizzarlo in queste condizioni, considerando che ho letto che tv e pc devono collegarsi ethernet o wireless con la stessa adsl?

Salve, sono nuovo , sto per prendere un samsung ps64d8000 , ero in lotta col panasonic 65st50 , ho letto il forum ma ho dei punti di domanda, questo tred ufficiale è stato aperto nel 2011, il samsung è ancora quel modello e di conseguenza posso seguire le impostazioni date da voi ? È possibile registrare dal tv su hard disck e se si il tv registra quello che si vede a schermo? Cioè potrebbe registrare anche una conferenza? Scusate ma mi sto facendo le ossa e provengo da un lg 50 pollici di 6 anni

Il 64d8000 è fra i candidati al mio prossimo acquisto....sempre se lo trovo in negozio, uno " concreto" , non online.
Vorrei sapere il reale consumo elettrico visto che sul sito della samsung si limitano a dire solamente " fascia C".....per me potrebbe anche essere Z....ma fascia C a quanti watt corrispondono?!?
Stasera in un negozio ho notato le famose etichette in cui viene indicata la fascia, la tv era un plasma 55", il consumo era indicato a 222 watt, ho guardato il retro della tv e il consumo indicato nell'adesivo di fabbrica era di ben 430 watt! Che storia è?!

I plasma in particolar modo hanno un consumo dinamico che dipende dalle impostazioni e da cosa viene mostrato a video. Il consumo massimo viene raggiunto infatti raramente e solo in particolari condizioni. Quello riportato sull'etichetta dovrebbe essere il consumo medio.

La risposta del consumo dinamico me l'aspettavo ;)
Ma il consumo massimo di questo modello quanto sarebbe di preciso?
Comunque a mio parere i negozi fanno troppo i furbi, mettere in bella vista un consumo non reale per me è ingannevole, credo che in pochi vadano a vedere dietro la tv....anche perchè il più delle volte sono appesi.
Molte persone acquistano anche in base al consumo, esattamente come si fa per una lavatrice, frigorifero ecc.

Comunque, cambiando discorso:
Io sono riuscito a vederlo ieri solo in un negozio che a me non piace per nulla....un "noto" negozio francese..
Dovessi decidermi di acquistarlo online , quali sono i negozi affidabili al 100%?
Ho appena dato un'occhiata veloce e ne ho trovati 2 a circa 1.400 euro, non è un pò pochino? Mi sembra che il prezzo medio si aggiri intorno ai 2 mila.

Questa discussione è per questioni più tecniche, essendo ufficiale. Per i consigli per gli acquisti ti rimando all'apposita sezione ;)

Considera comunque che questo modello è del 2011, e quindi mi meraviglierei si tu riuscissi a trovarne ancora in giro, nei negozi fisici...ma anche online...

Ah ok, scusate....maaaaaa potresti indicarmi il thread in cui posso porre i miei quesiti?
In questo forum mi ci perdo che è una bellezza :)

Buon Natale a Tutti!!!

Natale%2012.gif