• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Mi sa che una parte dei miei post precedenti fosse OT (audio xbox)
Dove posso reperire qualche info a questo proposito?

Però l'altra richiesta nn credo ... si può avere una regolazione personalizzata delle impostazioni della tv e chiamarla ad esempio "game"?
 

tarax
, credo che il livello di contrasto da te impostato sia troppo alto

proverò ad abbassarlo , a quanto mi consigli? Il fatto è che con questo contrasto credevo diavel tarato lo schermo correttamente, visto che si trovava perfettamente con i livelli di nero, di bianco, e anche in quella diapositiva dove ci sono serpenti che i neri con le barre che lampeggiano. Cmq il fatto che ci siano delle base bianche rossastre è così grave?
 
Difficile a dirsi. Dovresti postare qui i tuoi valori e poi si potrebbe anche parlarne.
Il contrasto lo devi regolare in base a dei pattern precisi, non posso dirti io a che valori impostarlo....

Segui dall'inizio la guida di regolazione base, non dovresti incontrare difficoltà; oltretutto il D8000 è un tv che si regola magnificamente!
 
ma poi la tv deve essere tarata modalita STANDARD sia imamgine che temperatura? o dobbiamo sceglioere gia la modalita film che a quanto vedo è quella che usano tutti?
 
ALLORA , ho fatto misurazioni tramite chiavetta usb.

RIsultati:

Nel test
Passo 6: Controllo colori. Not Bleeding Colors (quello con le righe rosse blu e verdi dove ci sono le barre che si illuminano)
con contrasto 90 le barre lampeggianti lampeggiano SOLO nelle strisce blu e rosse, nella verde manco una barretta luminosa... per farne spuntare qualcuna, almeno fino al numero 235, devo portare il contrasto a 78-80 O_O, ma cmq a qualsiasi contrasto le barrette lampegianti sono sempre piu visibili sulle fasce blu e rosse...

Il fatto invece dei colori rossastri era dovuto alla temperatura del colore calda, portata a standard le tonalita sono tornate normali.

Ma ora ti chiedo... ma è normale?

Poi, se la modalita colore calda fasballare cosi i grigi, perche la usano tutti?

Cmq secondo me non si puo tenere il contrasto a 78-80p, è proprio troppo basso... a sto punto mi tengo il contrasto a 90 con le righe grigie che danno al rossastro.,,, cosa dici roby? Non è che l'immagine è sdbballata perche è fatto tramite chiavetta usb?
 
Ultima modifica:
l'ho messo nella tv

Quindi guardi i film direttamente da chiavetta (o hard disk) collegata al tv...?
Non è la scelta migliore, e onestamente non so neppure bene come si comporti la taratura di base del tv attraverso questi ingressi...
A mio avviso comunque dovresti impostare la modalità film (sempre in usb) e resettare tutto... dopodiché incominciare con la taratura per mezzo di pattern AVS HD (formato mp4).

Il fatto invece dei colori rossastri era dovuto alla temperatura del colore calda, portata a standard le tonalita sono tornate normali.
Anche questo mi sembra strano... normalmente la tonalità caldo 2 è quella che si avvicina maggiormente al riferimento. La normale è troppo fredda.
...non è che per caso hai toccato qualcosa nel service menu...?
 
allora, nel vecchio tv panasonic 46 plasma che non aveva porta usb guardavo i film da pc a tv tramite cavo hdmi (10metri), ora visto che questa tv ha questa comodità volevo fare cosi...anche perche se piglio un cavo da 10 metri in 3d vado in malora! XD.

Guarda che io nella chiavetta ho messo esattamente il test che dici tu. L'unica cosa che non sipuo tarare tramite usb è il filtro blu..inutilizzabile con chiavetta...

Non so, a me con tono immagine standard i grigi mi parevano grigi davvero,,, nel vecchio tv avevo immagine normale e colori standard... anche perchè non sono mai andato pazzo per i colori caldi, e caldo 2 è impossibile per me tenerlo. Detto questo caldo 1 puo essere una buona alternativa, e in effetti se non facevo il test non mi sarei mai accorto del problema.

Però se tu mi dici che copiando pari pari i settaggi di Derekz vado bene e devo fregarmene di queste "piccolezze" lo faccio :).

Poi ti chiedo, visto che ci siamo, il settaggio per ps3 (hdmi) e xbox (component) posso seguire quelli di salamander nella tabella? Li trovi ok?
 
bisogna anche tener conto che i pannelli non sono tutti identici e un settaggio potrebbe andare bene o no a seconda del tv e cmq molto dipende dai gusti personali....io per esempio uso praticamente da quando ho il tv i setting di roby e per i miei gudti sono perfetti e per me la visione dei bd e davvero appagante......avro' avuto fortuna e magari il mio pannello e quasi come il suo oppure abbiamo gli stessi gusti come immagine questo non so. Ne avevo provati diversi subito appena preso il tv ma poi dopo aver provato quelli di roby non ho piu' cambiato. Se ne provano finche' non si trova quello che piace di piu' e poi se ce ne bisigno si aggiusta e migliora.....ma io personalmente scinsiglio di smanettare nel service menu',si rischia di fare piu' danni che altro.......
 
Ultima modifica:
Si, sono d'accordo con Sandex. I settings, generalmente, vanno bene per quel pannello e basta. Se ne può prendere spunto e magari prendere nota delle similitudini che ci possono essere trai vari settaggi, però copiarne pari pari uno e sperare che calzi alla perfezione è pura utopia. Probabilmente (anzi sicuramente) anche le mie regolazioni avranno parecchi errori (anche se non credo macroscopiche) e quando mi arriverà la sonda me ne potrò rendere conto.

Inoltre tarax, io non ho ancora capito se il tuo è un problema di contrasto esasperato o di errori nel bilanciamento del bianco (dove a quanto pare c'è una tendenza al rosso).... nella scala dei grigi noti dominanti? E con la pS3 invece (visualizzando BD) come ti trovi?
 
il bilanciamento del bianco ho messo OFF in entrambi icampi.

La play nn l'ho provata perche devo cambiare posto alla tv e la play per ora non è disponibile. Cmq nn ho smanettato nel service menu. Ho solo cambiato le impostazione secondo il test e le sue istruzioni :(
 
Top