[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Ma scherzo... non ti devi preoccupare se è scomparsa...

Vedo che siamo tutti sul paranoico-preoccupato-quasiquasinonloaccendoperpaurachesirompa. :D :D

Non puoi capire la mia faccia dopo aver impiegato 3 ore per montare una staffa Meliconi (a proposito, MAI più comprerò Meliconi, si fanno pagare una qualità superiore che a mio parere non hanno) accenderlo e vedere quella riga NERA.
Stavo per svenire :D

Spero non si faccia più vedere! :D
 
Per il resto la tv è veramente fantastica e un GRAZIE a tutti è doveroso!

A Roby e tutti i ragazzi che hanno contribuito a creare questo fantastico topic. Grazie veramente :cool:
 
Ti capisco Sandex... i due VT30 che ho avuto, oltre ad altri difettucci, buzzavano parecchio. Sarà anche stato normale ma a me sentire quel sibilo (tipo grilli incarogniti) mi dava un fastidio cane.
Pensavo che tutti plasma fossero così... e invece il il D8000 che mi è arrivato era davvero silenzioso.
Credo che vada a fortuna, però potrebbe anche essere che qualche trasformatore abbia un lasco, una piccola crepa o altro difetto... mi ricordo una discussione dove un utente (credo abbastanza innervosito) aveva aperto il suo tv e, una volta individuato il punto d'origine del nefasto sibilo, aveva proceduto a fascettare il trasformatore (il quale riportava una piccola crepa).

Edit: Discussione trovata!!!


LINK


scaled.php


dsc3471v.jpg


dsc3472.jpg
 
Ultima modifica:
Voglio la cornice nera!!!!........si puo' fare qualcosa per averla nera?mo ci metto l'adesivo nero....:D

la risposta si chiama wrapping, basta prendere dell'adesivo in vinile, quello 3M è tra i migliori ma anche tra i più cari ma per la cornice del TV non ne serve tanto, sulla baia se ne trova a valange di questi adesivi che servono per lo più per rivestire e decorare le automobili.
fai una ricerca su baia "3M 1080 black" si trovano lucide o anche opache, l'applicazione è semplicissima e segue le forme e le curve.
 
Ultima modifica:
x Roby

Grazie Roby sei sempre molto disponibile e aperto ad ogni discussione e problematiche,complimenti davvero per la tua professionalita' e pazienza. Be' si io credo ch euna soluzione si troverebbe,volendo,ma come faccio a convincere il tecnico a riaprire la tv per ricontrollare da dove viene il ronzio....? La foto postata da te sopra e davvero curiosa e magari anche nel mio modello il problema si potrebbe risolvere con una soluzione simile,chissa'.........e chi ha il coraggio di fare una cosa simile,io no di sicuro he he he........ magari a giorni richiamo samsung e provo a spiegare il problema non si sa mai che in un momento di compassione mi accontentano e fanno ricontrollare il tv.... si come no !:D
 
Il buzz che io sappia proviene proprio dai trasformatori, che quando devono erogare più potenza potrebbero provocare il buzz con la vibrazione.
Tra l'altro uno dei risultati del tweak che ho fatto è stata l'eliminazione completa del buzz :asd:

P.S. Non sto' invitando nessuno a farlo, eh... anche perché ho un LG.
 
Ultima modifica:
secondo me è fattibile e se ben fatto il risultato dovrebbe essere ottimo, alla peggio la togli e tutto torna come prima, queste pellicole non lasciano nessun residuo di colla quando le togli.
 
Sandex, riguardo il buzz... per caso il tuo TV è appeso alla parete?
Se invece è normalmente posizionato sul piedistallo, ha abbastanza spazio intorno?
 
Tint: G50/G50
Intendevo il livello del colore. Quello che di dafault è a 50. Per intenderci quello sotto Nitidezza

Per quando riguarda il buzz non saprò mai se il mio 51 ne soffre. grazie a dio non mando l'ampli mai sotto i 50 db e anche se tolgo il volume ho sempre la ventola del pc e/o il condizionatore a farmi compagnia. Non capisco come fate a notare buzz durante la visione di un qualsiasi programma..
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusatemi ma sono nibbio in materia. Come mai la nitidezza và tenuta così bassa se all'aumentare della stessa si dovrebbe ottenere risultati migliori? Grazie.
 
La nitidezza andrebbe tenuta "giusta", né alta né bassa, per non falsare l'aspetto originale. Ma ovviamente è un discorso generale. Se uno vuole tenerla più alta va bene, purché non si esageri, perché in tal caso ci sono effetti collaterali.

C'è questo link scovato da Roby che è molto istruttivo.
 
Ultima modifica:
x nenny1978
Scusa ma non ho capito cosa avresti fatto col tuo lg per far sparire il buzz......ora sono curioso potresti spiegarmi per favore?

X marcocivox

Il mio non e appeso al muro ,e su piedistallo posizionato sul mobile ad angolo alla stessa altezza di quando sono seduto sul divano. Lo so forse il motivo e proprio questo cioe' che essendo cosi posizionato l'angolo stesso agisce un po' da cassa acustica ........pero' il tv il buzz lo fa e si sente non credo che spostando il tv non si noti. Quando chiamai il tecnico anche lui confermo' che era troppo rumoroso ma non so perche' non ha preso in considerazione di cambiare il trasformatore.....ha cambiato la scheda ma non ha risolto......vabbé dai mi abituero'............spero.......:/
 
Ho il 7000 da 63 e buzza abbastanza ma appeso al muro e nell'angolo di visione in cui l'ho collocato ( sapendo del problema direzionale del buzz ) nn si sente per niente.
Se mi alzo dal divano torna a sentirsi chiaramente quando nn c'e' audio.
 
ciao ragazzi,scusate ma non riesco a capire con che sequenza devo proseguire per tarare la mia 64d8000 io,penso così ditemi se è giusto:
1)aggiornare il firmware
2)tarare con regolo o avtest dvd ditemi voi cosa è meglio
3)setting salamandre
prima di partire con le varie tarature devo mettere i valori di default?vi prego aiutatemi a capire grazie
 
Fedele alla mia filosofia, secondo cui:
- è meglio non smanettare nel bilanciamento del bianco 10p se non si ha una sonda o un occhio molto allenato
- è inutile replicare le impostazioni 10p da un televisore all'altro perché non esistono due plasma identici
ho deciso di postare i miei settings semplificati (tra i possessori del D6900) senza bilanciamento 10p.
Tutti quelli che fanno la calibrazione con la sonda partono dalla modalità Film e la modificano pesantemente. Dovendo fare la calibrazione ad occhio ho preferito partire dalla modalità Standard, che secondo me è più facile da correggere, anche se magari il risultato finale non è come quello che si ottiene con una sonda.
Il problema della modalità standard è che rispetto alla film ha un gamma peggiore. Penso di aver risolto utilizzando il gamma -1 della modalità standard, che secondo me è abbastanza simile al gamma 0 della modalità film.
Ho visto che molti utenti di altri forum utilizzano il gamma -1, quindi forse non sono completamente fuori strada.
Il risultato finale forse tende un po' al blu. Servirebbe una sonda per accertarlo, ma quantomeno sul mio televisore è molto più appagante di qualsiasi regolazione ottenuta partendo dalla modalità Film.
Per chi vuole provare il setting, serve poco lavoro perché ho modificato pochi parametri, e c'è anche il vantaggio di poter fare un confronto a volo con la modalità Film che si usa abitualmente, passando semplicemente col telecomando da una modalità all'altra.

Ad ogni modo, invece di continuare a copiare i settings l'uno dall'altro, mi piacerebbe che si discutesse un po' di più del perché si usa un valore piuttosto che l'altro.

Ad esempio molti di noi danno per scontato che un valore di Nitidezza 0 significhi semplicemente che il televisore non applica Edge Enhancement, ma ricordo che sul Kuro si potevano impostare anche valori negativi, con cui il televisore sfocava artificialmente l'immagine.
Chi ci dice che mettendo a 0 non si ottenga un comportamento analogo a quello che aveva il Kuro?
Ho fatto qualche prova con i dischi di test, ma non sono ancora riuscito a capire qual è il valore corretto.
 
Philip ciao, se la tua immagine tende un pò al blu, prova ad abbassare il blu Gain (lasciando invariato Il G-Gain) e agisci anche sul Rosso. Regolando questi parametri intervieni nella scala dei grigi intorno agli 80 IRE.
 
L'impressione che tenda al blu è per l'appunto solo un'impressione :) ma non ne sono molto sicuro.
Le dominanti rosse sono molto più facili da vedere. Quelle blu un po' meno. Per averne la certezza servirebbe una sonda, ma per adesso mi accontento. Le immagini hanno la giusta brillantezza, i colori sono ben saturi e gli incarnati credibili.
Mi sto riappacificando con questo televisore che sulle prime mi aveva fatto un po' inquietare ;)
Mi unisco anch'io ai ringraziamenti per il fantastico lavoro che stai facendo per tenere in ordine questo thread.
 
Top