[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Io sulla 360 son indeciso se lasciare la calibrazione fatta con l'eye one o settare il game mode, perchè al di là del tempo di risposta (non vedo ritardi di alcun tipo) forse la colorazione più "accentuata" non è proprio un male nei videogame.
 
Cassanetto, il bordino nero è normale, ce l'hanno tutti i tv, è il pannello che è fatto così, non ti preoccupare!

L'inconveniente di cui parlavo era riferito al peeling, e cioè al difetto del filtro antiriflesso (che è una pellicola trasparente) che in certi esemplari tendeva a staccarsi.
Pensavo che dalla foto fosse chiaro...
 
Allora ragazzi...secondo giorno: il televisore è stato configurato con i settaggi di Roby sia in modalità standard che film.
Premetto sono ancora in fase di rodaggio ma noto che così settato i colori sono un po' spenti. Mi piacerebbe che fossero più accesi........[CUT]

Dal momento che noti, con entrambi i miei settings, i colori spenti credo che sia dovuto al fatto che io tengo la regolazione colore intorno al valore 46, unico elemento che accomuna i due settaggi (altrimenti molto molto diversi tra loro).
Pertanto credo che se imposti tale valore a 50 dovresti trovare soddisfazione; diversamente prova ad impostare Spazio Colore su Nativo e guarda se noti differenze.

Se anche così facendo ti sembrerà che il tv restituisca colori spenti, allora penso (ma magari mi sbaglio ;)) che tu provenga da un tv lcd/led e pertanto non ancora abituato alla naturalezza del Plasma.
 
Se anche così facendo ti sembrerà che il tv restituisca colori spenti, allora penso (ma magari mi sbaglio ) che tu provenga da un tv lcd/led e pertanto non ancora abituato alla naturalezza del Plasma.[CUT]

Concordo pienamente con quel che dici. I miei precedenti TV erano LCD e LCD/LED e, a parte il consueto problema del clouding e luci spurie, i colori erano troppo "sparati" ed artificiali.
Appena acceso il plasma l'immagine mi sembrava "spenta" in realtà è molto naturale. Come ho scritto in precedenza, guardare un film adesso è un'esperienza fantastica!
Finalmente posso dire di vedere il cinema a casa :)
Ogni giorno faccio "girare" per circa 4 ore le slide colorate per effettuare il rodaggio, come consigliato da Roby che ringrazio nuovamente per l'ottimo lavoro che sta facendo con il thread! (anche se io ho il 51D6900) :D
 
Qui in Italia ricordo un solo possessore, all'estero molti di più.
Credo non si sia mai verificato su tagli piccoli come il 51". Il peeling penso sia un'esclusiva del 64".
Come già detto le nuove uscite non ne soffrono più, e comunque il problema è riconosciuto da Samsung (la quale infatti sostituisce il pannello).
Se ne è parlato anche in prima pagina:

http://www.avmagazine.it/forum/108-disc-ufficiali-plasma-full-hd/196857-samsung-plasma-smart-tv-serie-8-ps64d8000-e-ps51d8000?p=3115229#post3115229
 
Io.

Non ho ancora chiamato l'assistenza perchè l'area interessata è minuscola. Il distacco per ora riguarda solo il bordino nero ma è attentamente monitorato e se si 'allarga' li chiamo.


:D:D:D Secondo me Roby ha fatto incetta di tutte le informazioni ed il materiale audiovisivo presente sulla rete che riguarda il nostro tv e dispone di un database con più referenze degli archivi vaticani... :D:D:D
 
Puoi dirlo forte!!! :D:D


vaticano_-_archivio_segreto1.jpg


Mi raccomando tieni monitorato il peeling...
 
Qui in Italia ricordo un solo possessore, all'estero molti di più.
Credo non si sia mai verificato su tagli piccoli come il 51". Il peeling penso sia un'esclusiva del 64".
Come già detto le nuove uscite non ne soffrono più, e comunque il problema è riconosciuto da Samsung (la quale infatti sostituisce il pannello).
Se ne è parlato anche i..........[CUT]

infatti io ho il 64. incriminato è l'angolo in alto a sx...
 
Uppo: qualcuno ha poi indagato se quello che dice David Mackenzie è vero oppure no? Nella recensione del PS64D8000 dice che la Samsung nelle successive release del firmware ha reso realmente disattivabile il filtro. Vale anche per il 51D8000?

...non vorrei che il fatto che il filtro antirumore non sia disattivabile totalmente, come detto da HDTVtest.co.uk, tolga la grana dai film. Ma è vero che gli aggiornamenti del firmware hanno reso veramente disattivabile questo filtro?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Di sicuro ora e' disattivabile. Me lo ricordo perche' anche se non sono possessore questa cosa la tenevo d'cchio pure io. Poi se la disattivazione da menu corrisponda effettivamente all'OFF totale dell'elettronica non lo so ;)
PS Ho accorciato io il tuo auotoquote
 
Concordo con quanto scritto da ABAP...

Poco fa, giusto per prova, mi sono visto l'inizio di "La guerra dei Mondi" di Steven Spielberg, e ho avuto l'ennesima conferma che il rumore video c'è (proprio come me lo ricordavo)
L'immagine (almeno nelle fasi concitate della scoperta delle navi aliene che emergono dalla terra e durante il primo inseguimento) era talmente formicolante da dar quasi fastidio alla vista, mi sentivo graffiare gli occhi... SPETTACOLO!!!

...è stata dura scollarmi dal divano, ma ce l'ho fatta! ;)
 
Dal momento che noti, con entrambi i miei settings, i colori spenti credo che sia dovuto al fatto che io tengo la regolazione colore intorno al valore 46, unico elemento che accomuna i due settaggi (altrimenti molto molto diversi tra loro).
Pertanto credo che se imposti tale valore a 50 dovresti trovare soddisfazione; diversame..........[CUT]

Grazie Roby ho impostato come suggerito la regolazione colore a 50 e mi sembra che il manto verde dello juventus stadium sia un po' più verde (sto guardando juve-catania).
Niente Lcd/Led...provengo da un plasma Panasonic.

Guardando la partita noto una cosa. Quando cambia la visuale noto un rallentamento delle immagini per 1/2 sec. Cosa può essere?
 
Ultima modifica:
Non saprei, però io non mi fisserei con ciò che viene trasmesso da Sky o Dtt... soprattutto quando si tratta di un evento che viene trasmesso in diretta, troppe variabili entrano in gioco.
 
Ultima modifica:
Il filtro Real Black Filter, altera molto la visione in verticale? Io dovrei mettere il TV un po' alto, la base è a circa 1,2 metri da terra. Ho visto che questo filtro (come anche nei Panasonic) altera un po' la visione, soprattutto dall'alto verso il basso. Come si comporta questo dal basso verso l'alto? Fra l'altro a me il filtro neanche servirebbe, perché guardo sempre il TV al buio completo.
 
buongiorno a tutti,

sto per prendere a breve una decisione in merito a questo bel plasma, di cui ho letto moltissime opinioni positive.
domanda stupida, mi serve per i cartoni dei bambini: oltre che registrare su chiavetta/hdd con la funzionalità PVR posso anche mettere in pausa in diretta (ovviamente mi riferisco al solo DTT in chiaro e visualizzato in quel momento, non essendoci doppio tuner) ?

grazie ;)
 
Rigoni, il timeshift c'è ma funziona solo con hdd non con pennetta.

Certo i loghi dei canali dei cartoni, soprattutto per molte ore... non sono il massimo per un plasma.


Marcolino se non ti serve il filtro perchè non prendere il D6900 che costa davvero molto meno?
Cmq un pò ovviamente altera, da test il filtro altera un pò l'angolo di visuale ristringendolo decisamente... orizzontalmente pensa che è più vicino all'angolo degli lcd che a quello dei plasma.
 
Il filtro Real Black Filter, altera molto la visione in verticale?
Ciao Marco, si in senso verticale il filtro un pò altera la visione... il mio consiglio, se proprio devi posizionarlo a quell'altezza, è di inclinarlo leggermente verso il basso (almeno quando il tv è acceso).
In senso orizzontale l'angolo di visione è davvero ottimo.
 
Rigoni, il timeshift c'è ma funziona solo con hdd non con pennetta.

Certo i loghi dei canali dei cartoni, soprattutto per molte ore... non sono il massimo per un plasma.

ti ringrazio Neros22
curioso però, anche la penna USB è uno storage di archiviazione di massa....
grazie, si hai ragione meglio stare attento a non "stampare" a lungo immagini sul plasma :nonsifa:
 
Top