• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Per caso esiste un modo per attivare la funzione ARC ?

Il problema è che il sinto non riceve piu l'audio mediante cavo hdmi2 ARC, e non capisco perchè.
Ho cercato nel menu della tv ma non c'è niente per attivare/disattivare l'uscita audio dalla presa hdmi2, per caso è una funzione che è attiva in modo permanente ?
Sarà la tvche non trasmette o il sinto che non lo codifica ecc ecc ?
 
Buongiorno a tutti. Da ieri anch'io felice possessore del 51d8000 ordinato solo il giorno prima da nota catena online e con gradita sorpresa di due paia di occhialini 3D in dotazione....

Prime impressioni: non mi aspettavo questa qualità. Morbido nella resa e fluido nei movimenti. Nonostante stia ancora cercando di dargli le prime impostazioni aiutandomi con i settings postati dai guru di questo forum già ora non rimpiango la scelta ed il passaggio dal led al plasma. È davvero un gran bel TV.
 
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio/parere da parte vostra. Avrei intenzione di acquistare un PS51d6900 che ho trovato all'incirca a 900€.
Mi chiedo, essendo stufo dei pannell a LED che hanno tutti una disuniformità pazzesca, nel caso di un plasma (non avendone mai avuto uno) è un problema il rischio del burn in?
Ad esempio, se guardo un film in HD della durata di 3 ore con le bande nere orizzontali, rischio di rovinare il pannello?
Leggendo un pò in giro ho trovato pareri discordanti sul fatto che con la serie D dovrebbero aver risolto il problema.

Grazie
 
Ragazzi su avforum.com parlano di cal day mode e cal night mode come se fossero altri tipi di modalità oltre a film,standard,dinamica e relax. Cosa diavolo sono e perché a noi non ci sono?
 
Ho provato alcuni setting di vari utenti, ma non ho capito una cosa:
nei setting quelli di "intervallo"(quelli colorati.......per capirci) ho visto che ci sono le opzioni che vanno da 1 fino a 9 se non erro........che vanno selezionate una alla volta e poi settate.
Una volta che ho finito il settaggio però, quale devo selezionare come visione?
Altra cosa: sto per acquistare un sintoampli(HARMAN KARDON AVR 265), come mi consigliate di collegare il tv con esso per avere la massima qualità, intendo con quale uscita.
Ultima cosa: a me piace il tv luminoso, ma se non ricordo male ho letto che nei primi giorni di vita del tv è meglio non mettere la modalita dinamica o settaggi troppo luminosi.......è così?
 
Ultima modifica:
nei setting quelli di "intervallo"(quelli colorati.......per capirci) ho visto che ci sono le opzioni che vanno da 1 fino a 9 se non erro........che vanno selezionate una alla volta e poi settate.
Una volta che ho finito il settaggio però, quale devo selezionare come visione?
Non ho ben capito la tua domanda.... :rolleyes:
 
Credo che ouspensky abbia capito che l'ultimo settaggio compreso tra 1 e 10 del bilanciamento bianco 10p che è visualizzato sul menu sia quello valido.
una volta che li hai modificati valgono tutti. così come per il colore personalizzato.
 
Non ho ben capito la tua domanda.... :rolleyes:

Ciao a tutti ragazzi ,ciao ROby...........allora io credo intenda i valori del bianco 10p.........sai che quando si regolano questi valori ci sono 9 intervalli da regolare e poi si sceglie quello che si vuole hai presente.........credo che ti habbia chiesto quale scegliere dopo averli regolati tutti e 9 i valori intervallo .... Cmq io ho usato i tuoi valori e li sto ancora utilizando mi piace molto l0immagine ,ottima anche senza CS devo dire...... io riguardo il valore intervallo 10p uso l'impostazione 1.....
 
io riguardo il valore intervallo 10p uso l'impostazione 1
esatto intendo proprio questo, quale poi conviene selezionare per la visione...................và a gusto personale? Perchè col mio occhio non vedo grandi differenze:eek:
Per gli altri due miei quesiti nel mio precedente post,nessuno sà aiutarmi?
Grazie.

P.S: comunque così tanto per dire.........che gran tv:O
 
sandex e ouspensky ma quello che ho scritto l'avete letto? :D
Non si seleziona quale delle 10 (non 9) impostazioni del bilanciamento 10p usare. Si modificano tutte e ognuna influenza sull'immagine finale. Fate la prova di mettere la 4 ad esempio e poi uscite dal menu. Quando ritornate a bilanciamento 10p vedrete di nuovo la 1. Peché? Perché non si puo scegliere una! Spero di essere stato chiaro altrimenti ve lo dovrà spiegare qualcun altro :D
 
I valori postati nel bilanciamento del bianco a 10 punti vanno selezionati tutti dal numero uno (dove vanno regolati i tre valori rgb) al numero 10.
Per ognuno di questi valori, selezionandolo, occorre modificare i relativi valori red, green, blu.
Ricordo che sono regolazioni che vanno prese con le pinze perchè NON specifiche per i vostri tv.
Vi consiglio di mettere a schermo una scala dei grigi (quella con le dieci bande verticali che vanno dal nero al bianco) e guardare se non ci siano dominanti particolari. Nel caso, ad esempio, ci fosse una dominante blu sulla banda numero 4 potrete intervenire nel punto 4 del bilanciamento del bianco e provare ad abbassare leggermente il valore blu, oppure alzare green e red.
Non è un metodo scientifico... è solamente una regolazione ad occhio, che però permette di non avere dominanti strane nei grigi.
 
Ok ora è chiaro:D
Roby, vedo che nella tua firma hai il sinto Onkyo, io sto per acquistare un Harman Kardon, come lo hai collegato al tv?
Ci sono delle dritte per ottenere una qualità migliore?
Ho letto da qualche parte sul forum, che collegandoli in un certo modo si ottiene lo spegnimento contemporaneo del tv e del sinto senza dover spegnere entrambi......:confused:
 
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio/parere da parte vostra. Avrei intenzione di acquistare un PS51d6900 che ho trovato all'incirca a 900€.

Ad esempio, se guardo un film i..........[CUT]

Ciao,

ho acquistato la tua stessa tv qualche giorno fa, purtroppo per il momento non ho avuto modo di visualizzare parecchi contenuti hd, ma posso dirti che fa proprio bene il proprio lavoro ed ha una multimedialità davvero molto valida. Per quel prezzo non credo tu possa trovare di meglio, ps io l'ho pagato 839 a mw di catania, ma sono stato il più fortunato.

consiglio vivamente l'acquisto.

Ciauz
 
Roby, vedo che nella tua firma hai il sinto Onkyo.... come lo hai collegato al tv? Ci sono delle dritte per ottenere una qualità migliore?
.... collegandoli in un certo modo si ottiene lo spegnimento contemporaneo del tv e del sinto senza dover spegnere e..........[CUT]
Io ho semplicemente collegato il Player al tv tramite hdmi e il player al Sinto solo per la parte Audio.
Per quanto concerne lo spegnimento simultaneo non ti saprei dire con certezza... non ho approfondito dal momento che ho un remote Harmony.
 
ho firmware 1021...mi era venuta voglia di modificare i setting, in quanto l'immagine non mi soddisfava più.ho messo i setti di Roby7108...e devo dire che l'immagine ne ha giovato di molto. Ammetto che è uno splendido plasma..ma non sono soddisfatto del nero...non mi basta più quello del samsung
vorrei un nero ancora più nero,che quando spengo la luce e guardo un film, di non dover distinguere le bande nere...quanto le odio, mi sembra di vedere la retroilluminazione di un lcd.
pure stasera al cinema, dopo aver visto l'ultimo film di mission impossible,facevo notare al mio amico le bande nere al cinema, si vedevano benissimo e non sicamuffavano pernulla con le parete nere della sala. delusione!
penso che samsung come elettronica, smart tv, semplicità e grafica dei menù sia avanti un anno rispetto panasonic (e quest'anno guarda caso al ces pana ha introdotto tante caratteristiche presenti nei sammy 2011) ma il nero proprio no.
stò pensando a passare ad un pana (l'unica volta che ne ho visto uno è stato un gt30...e cavolo se c'era del nero). quest'anno samsung al ces ha tirato fuori solo cavolate (controllo vocale, riconoscimento del volto, etc)
scusate lo sfogo
 
Top