• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Perché lo hai fatto...?

91757491_cry_gif.gif

Domani mattina alle 10:00 arriva il successore quindi fino alle 10:00 di domani sono ancora un troll di montagna pro Samsung :angel: dopo le 10:00 diventerò un goblin delle caverne pro Pana :grrr: (i goblin sono verdi o sbaglio?!!!!)

Fortunato chi se lo prende il tuo 64 bello pimpato, penso sarà il 64d8000 più calibrato a dovere d'italia ^^

ALTRO che certificazione THX...... lol?!!!!

Ultima modifica:
Ragazzi, da ex possessore di Lcd (Sam 46D8000) venduto perchè ossessionato dal vertical banding e possibile acquirente del ps51d8000, nonchè fruitore oltrechè di cinema anche e molto di calcio, volevo chiedere a voi come si comporta questo tv con il fenomeno del VB. C'è possibilità che ci sia o sui plasma e su questo in particolare è una ipotesi remota? Vi ringrazio tanto

Per un 64" che se ne va, un 64" che ritorna...

Ieri, dopo quasi 40 giorni, è tornato dall'assistenza il mio D8000.

I fatti: intorno al 10 dicembre, dopo una lunga giornata di lavoro, mi appresto a piazzarmi sul divano per una bella visione serale, TV apparentemente a posto con la sua bella spia rossa accesa. Prendo il telecomando, clic.... la spia comincia a lampeggiare, lo schermo continua a provare ad accendersi, ma poi torna subito nero. La spia continua imperterrita a lampeggiare, e da lì non si smuove... :cry: Impossibile interrompere la sequenza di tentativi di accensione, sono costretto a staccare la spina dal muro.
Seguono nell'ordine: maledizioni sumere, pianti isterici :cry: , nuovi tentativi di accensione, maledizioni ittite, elaborazione del lutto...

Il mattino dopo telefono alla Samsung, espongo il problema e dopo una serie di stupide domande da call center ("è sicuro che la presa fosse inserita?" e cose simili) mi viene detto che sarò contattato dall'assistenza di zona. Il pomeriggio stesso ricevo la telefonata dal centro assistenza, con il quale fisso l'appuntamento per il ritiro a domicilio per il giorno dopo.

Il giorno dopo si presentano i 2 tecnici a casa mia, fanno le prove di rito e decidono di portarlo via. Primo problema: non avevano mai portato via una TV di quelle dimensioni, e non avevano nessun imballo adatto (solo una coperta... :confused: ) Fortunatamente avevo riciclato la scatola originale per mettere in cantina i 2 lettini dei bambini (sì, per chi non l'avesse vista: è molto grossa!) quindi reimballiamo la TV e la carichiamo sul furgone.

Passa qualche giorno e mi viene detto che quello che sembrava un difetto dell'alimentatore in realtà era un difetto del pannello, che era andato in corto. Ora, mettiamoci le feste, e problematiche varie, ecco che il pannello di ricambio (spedito dall'Olanda) parte dopo Befana. Ovviamente, essendo spedito con corriere via terra, come pensate che sarà arrivato? Sbriciolato in mille pezzi, no? :cry: Mentre viene ordinato un secondo pannello da 64", faccio timidamente presente che se la Samsung mi avesse fatto avere un TV nuovo qua in Italia avrebbe speso la metà, ma le procedure aziendali vogliono questo...

Insomma, il secondo pannello arriva intatto, per sicurezza viene sostituito anche l'alimentatore, e ieri pomeriggio il televisorino torna a piazzarsi sul trono della sala. Schermo assolutamente perfetto (quello originale aveva un po' di peeling del filtro real black in un angolo), FW 1021 già installato (anche se, tentando l'aggiornamento online, me lo ha installato di nuovo... :confused: ). Nessun graffio e nessun problema, eccettuato un buzz elettrico se possibile ancora più forte di quello del pannello precedente.

In definitiva, mi ritengo soddisfatto dall'assistenza Samsung, se non ci fossero state le feste di mezzo, e i maledetti corrieri, penso che in un paio di settimane avrei avuto il TV riparato. Assistenza di zona forse poco attrezzata per il trasporto, ma molto cortese e disponibile. Stasera mi rimetto a regolare un po' di settaggi, e poi mi ributto sul divano, seppur con 40 giorni di ritardo! ;)

salamandre40 ha detto:
Con li ultimi firmware vedo meno sdoppiamenti e all nitidezza a 20 con i bluray (non con SKY) mi da meno fastidio.
bè .... sebbene alla fine ho avuto ragione io :D

Ho notato che tieni la luminosità a 52 ... visto che con il 1021 ci si scurisce un pò ... suppongo la luminosità l'hai forzata dal bilanciamento del bianco? (ho hai smanettato sul service menu?)

Bentornato Domozimurgo... ;)

.. suppongo la luminosità l'hai forzata dal bilanciamento del bianco?

Penso anch'io dal momento che ha portato Green Offset a 28 e Green Gain a 30 (ma anche in quello a 10pt vedo valori sopra lo zero)... poi magari mi sto sbagliando! :)

Alla fine Derek, ti devo dare ragione per la nitidezza ma solo per bluray e solo per film non troppo movimentati :D .

Non ho toccato al Service Menu, come dicevo in un'altro post non serve a niente perché è come regolare il contrasto a 150. Non ha un'azione sul valore "luce cella" e quindi il contrasto va fuori "range" e i bianchi sono bruciati e diventano rosi.

L'unico modo per aumentare la luminosità massima del panello è di aumentare il valore G del punto 10 del bilanciamento del bianco.

Ho aumentato il valore G gain e offset per raggiungere il target di 2,22 (di conseguenza si aumenta la luminosità per i valori 30 e 80 della scala dei grigi e quindi per le percentuale di emissione di luce corrispondente).

Ragazzi è arrivato il mio PS51D8000, devo solo ritirarlo al negozio ma udite udite.. non potro' montarlo e accenderlo fino a domenica cioè quando tornerò a casa !!
Ma ci può essere sofferenza maggiore ??
HELP ME !! :cry:

ps: consigli delle ultime 48 ore ?? :D

Esco anch'io allo scoperto. Fin dalla prima accensione ho sempre tenuto il valore nitidezza tra i 20 e i 30 ( a seconda dei Bd).
Anche il "migliora bordi", ogni tanto lo metto su on:cool:

Già, anche quello: rigorosamente su ON per un'immagine più tagliente!! (e non mi venite a dire che crea artefatti, già provato e riprovato!):)