• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Qualcuno potrebbe gentilmente provare ad abilitare il game mode (sistema/generale/modalità gioco), mettere una sorgente 3D(anche il canale di sky va benissimo) e dirmi se con occhiali è tutto ok? Io vedo tutto talmente incasinato che impostare nelle opzioni 3D immagine s/D o immagine D/S è pressochè uguale... Le sceitte sono sdoppiate di 2 cm buoni anche con gli occhiali 3D.. Non vorrei fosse un problema del mio tv!?!
 
fantomas ha detto:
Qualcuno potrebbe gentilmente provare ad abilitare il game mode (sistema/generale/modalità gioco), mettere una sorgente 3D(anche il canale di sky va benissimo) e dirmi se con occhiali è tutto ok?
A me non dà nessun problema, uso la modalità gioco con la ps3 e quando gioco in 3D tutto a posto.

Ho anche provato a vedere alcuni film blu-ray 3D con la modalità gioco e tutto ok.
 
Confronto PS3 - OPPO

Ho testato con la sonda il tv con il BR OPPO come sorgente.

I parametri del tv erano quelli dell'ultima taratura fatta pochi giorni fa con la PS3 ed erano questi:

D8000-PS3

Collegato l'OPPO senza toccare nulla sul tv ora ho questi valori:

D8000-OPPO
 
Rieccomi....sto aggeggiando parecchio....e....
Ho provato i settings di cassonetto per xbox, niente male, ma personalmente preferisco alzare i valori sopratutto luce cella.

Sala ho riprovato i settings in game mode, il color banding è sparito, probabilmente avevo lasciato qualche filtro acceso per errore.

Penso che, a parte qualche stravolgimento di firmware e invecchiamento di fosfori terrò i settings del game mode.Bello davvero (grazie sala)

Detto questo volevo sapere una vostra opinione generale:
Mantenendo questo settings (tarato e ottenuto con il bdt-310) in comune a tutte le sorgenti, ho poi perfezionato i valori con regolo e con 'gusto' di ogni sorgente agendo con il processore video dell'onkyo 608, variando i vari valori di luminosità, contrasto, cercando cosi di ottenere il massimo per ogni sorgente, partendo comunque dal solito settings generale che sul lettore bluray viene utilizzato in pass through.
In questo modo ad ogni sorgente il sinto applica automaticamente i settaggi e non ho più bisogno di toccare niente.
Ottenendo secondo me, un ottimo risultato, ho passato alla grande tutti i pattern di regolo.
Voi pensate che sia una scelta giusta, o il processore video potrebbe agire in malo modo?
 
fantomas ha detto:
Qualcuno potrebbe gentilmente provare ad abilitare il game mode (sistema/generale/modalità gioco), mettere una sorgente 3D(anche il canale di sky va benissimo) e dirmi se con occhiali è tutto ok

Provato, non ho notato niente di strano.
 
Bah...che strano. Ho fatto un po' di prove... Il tutto succede solo con la combinata sorgente sky 3d + modalità gioco attiva, sia con uscita decoder impostata a 720p che 1080i !? Sky 3d senza game mode è ok, game mode + mkv 3d (tra l'altro letto dallo stesso decoder vuplus) è ok..
È uno strano effetto.. In pratica cambiando il parametro prospettiva 3d le scritte dei menu e le immagini si sdoppiano in un verso o nell'altro, come se non fossero agganciate l'una all'altra... Senza game mode tutto ok..forse è un bug della tv? Appena ho tempo provo anche con il decoder di sky...
 
Allora ragazzi ho fatto qualche piccolo cambiamento per xbox360 ma che fa tutta la differenza!!Per chi si lamentava di un immagine un po morta e scura,ho cambiato questi valori
Luce cella da 10 a 15,ho abbassato pero' il contrasto a 82 e la luminosita' di un punto,poi nel white balance ho aumentato il b-gain a 23,provate ora e fatemi sapere,a questo punto credo di aver raggiunto il massimo.Provati rage,assassin's creed 2 e 3 resident evil 5 gears of war fifa 12 be' sono rimasto cosi:eek:Visto poco fa anche red dead redemption spasmo allo stato puro e mi fermo qui.
 
Ultima modifica:
salve gente, scusate se mi intrometto ma potreste darmi ua dritta sul tipo di supporto da muro da usare per 59D6900 e 64D8000? ho scaricato il manuale ma non ci ho capito molto..

da una parte dice che il 59 ha bisogno di un supporto tutto suo prodotto da samsung presumo...
sotto invece indica le misure VESA 600x400...
:confused:

ho trovato in giro un supporto che arriva a coprire fino a 70", con standard VESA xò solo 400x200, 800x400...quindi nisba..? strano che ci sia la misura 800x400 e non 600x400... mah
 
Ciao raga allora con l'ultimo aggiornamento,il 1020 ,ho notato anche io come alcuni di voi un aumento della luminosita' del pannello che sicuramente necessita di qualche ritocco.....cmq non mi sembra ci siano stati notevoli cambiamenti ,almeno da come vedo io...
Ieri ho provato a usare i setting di disasterpieces con firmware aggiornato,li trovo buoni ma non sono pienamente soddisfatto....avevo usato dei setting prima di aggiornare che mi davano un immagine migliore ,mi sembrava piu' dettagliata ma non ricordo che setting erano,magari stasera riprovo a cambiare qualcosina....cmq anche questi non sono niente male.........cmq noto che quasi tutti i setting postati nella tabella utilizzano un contrasto molto alto,quasi al max ,e luminosita' a meta' e a volte anche meno......come mai,sono valori dati da un criterio di misurazioni o strumenti quindi ripettando delle tabelle? Chiedo per curiosita eh?
poi un altra curiosita': come mai la nitidezza cosi bassa,avvolte addiritura a 0 ? Ma questo valore non dovrebbe migliorarla l'immagine?
 
Ciao sandex per quale fonte hai utilizzato i miei setting? Per quanto riguarda i valori di contrasto e luminosità sono dati da sonde e pattern per calibrazione. Quindi andando troppo lontano da quei valori avresti un risultato improponibile. In linea di massima il contrasto dovrebbe andare da 80 a 100. La luminosità credo non meno di 45 e non più di 60. Cmq con i pattern do calibrazione dovresti trovare la luminosità giusta per ogni fonte..tranne sky dove sarebbe più opportuna una sonda.
Anche la nitidezza conviene tenerla tra 0 e 20. Massimo 25. Forse trovi i miei setting meno dettagliati perché ho portato la nitidezza da 20 a 10 e devo dire che per ora mi piace il risultato. Cmq ho appena limato i setting per il gaming e per i film. Se ti va dai un'occhiata. Per xbox anche grazie ai setting di cassanetto sono arrivato a un risultato che mi piace molto. Se li trovi troppo "razor" abbassa il contrasto dinamico e sposta su standard la temperatura colore.
 
ertruffa ha detto:
prova qui, ogni supporto da la possibilita' con i menu a tendina,di vedere se va bene per la tua tv.

Grazie, dunque i supporti che indica come compatibili sono tutti 800x400, anche xè di 600 non ne ho visti..presumo quindi che il supporto 800x400 abbia quella misura massima, ma possa a che essere fissato a 600x400..

se avete info a riguardo sono bene accette :D
 
usb

Ciao a tutti,
ho provato la registrazione con usb, ma mi esce la scritta che la chiavetta non è compatibile (è una 8gb), deve avere delle caratteristiche particolari?
Grazie
 
Top