[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

per filmarolo

Si, gli occhiali funzionano perfettamente anche se a me francamente non interessano molto, buzz leggerissimo ( accostandosi alla TV ) da nuovo, dopo circa 500 ore sparito il buzz. Dopo le prime centinaia di ore confermo che il mio TV è migliorato ulteriormente, tutti i pixel attivi, niente buzz e calore molto ma molto diminuito, immagine fantastica ma non avendolo fatto calibrare ho ancora una certa dominante rossa ( o meglio rosa ) su alcune scene e sugli incarnati

Ciao
Marco
 
filmarolo ha detto:
Cs on
mi sembra di vedere il nero di tv d'altri tempi..anche guardando le immagini del film le bande nere risaltano proprio essendo di un nero bello illuminato...o io ero abituato troppo bene..per ora son proprio deluso
cos'altro posso tentare?
scusa ma sei passato dal nero 0,003/0,004 cd/m2 fisso (fonte rece questo forum) a 10 volte il nero più alto 0,04 cd/m2, ti credo che sei deluso ci mancherebbe pure che sei contento, le nozze con i fichi secchi non sono andate mai bene, poi leggo che questo anche ti buzza, recesso senza pietà, se per te il nero è la priorità dopo pioneer c'è solo un altro brand.
 
Ultima modifica:
Quel nero che dici tu non si manifestava in scacchiera ansi...ma qui saremmo ot.
oggi ho fatto caso che la banda nera inferiore era un po ingrigita a causa del riflesso della parete gialla di fronte al tv a meno di 3m. anche l'ambiente conta e influisce infatti ogni tv che ho avuto se messa in salotto "girava" meglio
Stasera faccio la prova del 9 e lo porto in salotto

comunque tra i tv oggi disponibili é quella che risolve meglio i movimenti...
e il dtt sd si vede benissimo...ognuna ha i suoi pro e i suoi contro..
diventa un fattore di equilibrio generale
 
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il mio PS51D8000FSXXH mod. Europa made in Hungary (il corriere mi ha chiesto che l'ho preso a fare perché è un tv obsoleto di due generazioni fa e "che oggi non vanno più" :D ) preso online e pagato 1450€ con dentro un paio di occhiali ssg 3100 e il telecomando cromato (avrei preferito l'altro con i pulsanti in rilievo anche se entrambi sono orripilanti).

Scrivo qui perché avrei bisogno, se possibile urgentemente, di avere delle info nel caso in cui voglia avvalermi del diritto di recesso.

Avrei queste domande da porvi :
1)devo vedere/testare qualcosa in particolare per capire se ha difetti?
2)è importante aggiornare il software (il mio ha installato il 1016)? Se si,quale firmware risulta, in questo momento, migliore?
3)Ho letto che si può italianizzare via wi-fi : è sicuro e funzionante questo metodo?
4)c'è chi dice che il rodaggio è necessario e con esso si ottengono ottimi risultati in futuro e chi invece dice che non è per niente necessario..la verità sta nel mezzo?

Grazie a tutti e spero, come sempre, in voi.
 
ma invece io sul mio d6900 ho notato che quando guardo la televisione da digitale terrestre capita che l'immagine si sgrani parecchio in relazione al movimento di oggetti in secondo pianoo anche su primi piani con sfondo,è a causa di qualche impostazione da regolare o è legato ad una cattiva gestione del movimento in SD?lo notate anche voi?
 
Il dtt per quel poco che ho guardato si vede bene...per ora di piú non so...
guarda se hai pixel strani..colorati ecc..puoi provare con scheramte di grigio.
guarda se il pannello é uniforme per il resto usalo come ti pare al max tieni luce cella su 13-14 poi pian piano se vuoi alzi ma il fatto che le case non consigliano rodaggio....boh vedi tu la tus coscienza che dice...ai basso e pian piano aumenti vasta che non lo tieni in maniera inguardabile per il rodaggio!
unica cosa occhio ai loghi da nuova...per il resto blu ray e via.

anche la mia che é ita ha il telecomando cromato, fabbricata ottobre 2011 e due paia di occhiali 3100 a pila, non me lo aspettavo,benvenga!
 
Ragazzi so bene che in genete i filtri vabbo lasciato off peró il filtro disturbo digitale l'ho messo su basso perché anche con nitidezza a solo 10 come valori vedo l'immagine puntinata su sfondi uniformi....che dite? su basso il dettaglio non viene mangiato...
 
Si, sono d'accordo!
Per il digitale terrestre il filtro disturbo digitale è forse meglio attivarlo e tenerlo su basso. Sparisce grana e disturbo e l'immagine torna pulita e ben definita (per alcuni canali ben trasmessi non ce n'è bisogno...).
In questo contesto l'elettronica Samsung fa un gran lavoro!
 
filmarolo ha detto:
Quel nero che dici tu non si manifestava in scacchiera ansi...
se è per questo mica ho citato il valore del nero ansi del 51d8000, avevo fatto il parallelismo con lo 0,04, cd/m2, se vogliamo parlare di dati ansi allora tirateli fuori quelli veritieri sul 51d8000 europa, quelli ansi del 51d8000 america sono 0,056 cd/m2 CS off e 0,077 cd/m2 CS on, ma i modelli americani viaggiano a 60 Hz e quindi il nero è più basso, vogliamo aggiungere un punto aggiunto dai 50 Hz per ottenere i dati ansi del 51d8000 europeo e collocarci su un 0,066 cd/m2 CS off e 0,087 cd/m2 CS on? Quindi guardare un br a 0,087 cd/m2 contro lo 0,015 cd/m2 dato ansi della tv precedente credo ci sia una differenza abissale che si nota fin da subito perchè si è alzato il nero 6 volte di più, lasci CS off? sempre 4,5 volte alzi il nero, tv sd? con i br e l'hd perdi di brutto, c'è veramente chi ancora guarda l'sd con queste tv? o l'occhio la sera cade sempre su contenuti hd?
 
Ultima modifica:
@fransisco,

Infatti,potresti essere più chiaro e comprensibile?
Non voglio essere sarcastico ma veramente vorrei che ti spiegassi meglio
 
filmarolo prima aveva un 5090h, per sua scelta l'ha venduto e ha comprato il 51d8000, poi gli ha preso un colpo quando a visto il nero del 51d8000, tecnicamente cercavo di spiegarne il perchè, alla fine non è che il 51d8000 ha un nero troppo alto ma era il kuro che aveva il nero troppo basso, ancora per tutte le tv, quindi qualsiasi tv si compra il nero sarà sempre peggio, forse panasonic è sicuramente meglio, ma con altre problematiche che potrebbero far diventare irrilevante a quel punto il valore del nero.
 
Ultima modifica:
Allora sarebbe come dire che Firenze è vicino Roma se si prende a riferimento Milano,ma un conto è Firenze un altro è Civitavecchia o ancore di più Frascati.Scusate l'esempio geografico.
Voglio intendere che chiunque affermi che ci si è avvicinati al kuro come riferimento non la dice esattamente tutta.
Personalmente se avessi un kuro probabilmente non mi sposterei(3D a parte).
Nessun riferimento a Filmarolo che avrà avuto certamente i suoi buoni motivi.
 
ma filmarolo cosa intendi per "guarda se il pannello è uniforme"?per quanto riguarda i pixel ho notato che ne ho 1 valanga spenti e alcuni che hanno luce colorata strana infatti ho già chiamato per farmelo cambiare...tuttavia non comprendo come dei pixel sparsi possano influire sul movimento,cioé si sgrana come se si formasse una sorta di effetto scia in alcune situazioni.Devo precisare che ho lasciato il filtro del digitale terrestre su "auto"
 
Per il firmware non è che puoi scegliere. Ora è disponibile il 1017.1. Ma secondo me puoi aspettare un attimo ad aggiornare, dato che hanno fatto un pò di "casini" ultimamente (vedi post precedenti).
Per il rodaggio puoi farne a meno e goderti subito il TV, facendo solo attenzione ai loghi invadenti (usa la funzione "scorrimento" per pulire il plasma la sera). Questa la mia idea!:)
 
Top